• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

spianta78

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
10
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Sound Edition
Ciao a tutti, aggiornato mappe navigatore in 2 secondi, tramite file scaricato dal forum e dopo aver comprato microSD da 16gb classe 10. Grazie mille per le indicazioni perfette per effettuare aggiornamento fai da te senza aspettare concessionario. La mia S.Edition presa a febbraio aveva mappe anacronistiche! Assurdo che non mi abbiano aggiornato le mappe!!! Ma ovviamentela la risposta me la sono data: nessuno fa niente x senza niente e se non glielo chiedi,ma io lo avevo dato per scontato....cmq ho conservato la SD originale così al primo tagliando chiederò di aggiornare mappe e software e vediamo cosa fanno. Una domanda però la vorrei fare, ma il traffico è segnalato con una striscia rossa? Perché non percorrendo mai strade trafficate mi e capitato di vederle solo una volta, tra l'altro su un raccordo autostradale, mentre su statali/urbane non mi è ancora capitato, mi confermate che funziona anche sulle strade urbane? (ovviamente con tethering wifi). Grazie...
 

Allegati

  • IMG_20180413_192815.jpg
    IMG_20180413_192815.jpg
    251 KB · Visite: 93

TEYDI

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
10
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPossible
Ciao a tutti, aggiornato mappe navigatore in 2 secondi, tramite file scaricato dal forum e dopo aver comprato microSD da 16gb classe 10. Grazie mille per le indicazioni perfette per effettuare aggiornamento fai da te senza aspettare concessionario. La mia S.Edition presa a febbraio aveva mappe anacronistiche! Assurdo che non mi abbiano aggiornato le mappe!!! Ma ovviamentela la risposta me la sono data: nessuno fa niente x senza niente e se non glielo chiedi,ma io lo avevo dato per scontato....cmq ho conservato la SD originale così al primo tagliando chiederò di aggiornare mappe e software e vediamo cosa fanno. Una domanda però la vorrei fare, ma il traffico è segnalato con una striscia rossa? Perché non percorrendo mai strade trafficate mi e capitato di vederle solo una volta, tra l'altro su un raccordo autostradale, mentre su statali/urbane non mi è ancora capitato, mi confermate che funziona anche sulle strade urbane? (ovviamente con tethering wifi). Grazie...
Ciao, dove trovo questa guida e file per aggiornare le mappe del navigatore? non vorrei andare a leggermi tutte e 98 le pagine della discussione. Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Frab80

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv
Oggi al concessionario mi hanno installato queste:
 

Allegati

  • upload_2018-6-8_22-3-21.jpeg
    upload_2018-6-8_22-3-21.jpeg
    179,8 KB · Visite: 87

stonefree66

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson Go Sound Edition 4WD
Buongiorno, auto ritirata da pochi gg, collego router wi fi telefonico imposto destinazione appuro il collegamento con i servizi on line ma, l'infotraffico non funziona!! Non capisco, qualcuno può illuminarmi? Grazie
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Buongiorno, auto ritirata da pochi gg, collego router wi fi telefonico imposto destinazione appuro il collegamento con i servizi on line ma, l'infotraffico non funziona!! Non capisco, qualcuno può illuminarmi? Grazie
poni il tuo cellulare come Hot Spot, con il WiFI del navi accertati che si sia collegato, per l'infotraffico, se non ti da nessuna informazione, vuol dire che non ci sono informazioni disponibili,
 

Squalo1949

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.7 2WD XPOSSIBLE
Collegato in thetering con una destinazione impostata da il meteo di dove ti trovi e della destinazione, ti avvisa del traffico e problemi di viabilità proponendo alternative e ti suona se ci sono autovelox e/o tutor!
Scusa potresti inviarmi con dettaglio come configurare il collegamento thetering perchè non riesco a vedere la camera sulla mappa giù a dx e sebbene collegato non mi segnala autovelox e altro. Grazie.
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Scusa potresti inviarmi con dettaglio come configurare il collegamento thetering perchè non riesco a vedere la camera sulla mappa giù a dx e sebbene collegato non mi segnala autovelox e altro. Grazie.
intanto dovresti dirmi se riesci a collegare il tuo cellulare al sistema di navigazione, se il tuo profilo ha una chiave (password) oppure è libera
Scusa potresti inviarmi con dettaglio come configurare il collegamento thetering perchè non riesco a vedere la camera sulla mappa giù a dx e sebbene collegato non mi segnala autovelox e altro. Grazie.
Scusa non sei riuscito a collegare il tuo cellulare al sistema di navigazione? Poni in HotSpot il tuo cellulare, accertati se la connessione è libera oppure hai inserito una chiave (password), fatto questo, accendi la macchina, inserisci Bluetooth e teethering sul tuo cellulare, attendi che il sistema di navigazione si cleghi ad entrambi, te ne accorgi dai simboli in altro a destra del sistema e al fatto che ha scaricato i contatti dell'agenda. Dopo vai su navigazione e inserisci una località da raggiungere, e controlla quando sei in autostrada se è attiva l'icona degli autovelox, se cosi non fosse, vai su impostazioni del navigatore e inserisci manualmente la spunta attivando gli autovelox, semplicissimo...
 
Ultima modifica:

Squalo1949

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.7 2WD XPOSSIBLE
intanto dovresti dirmi se riesci a collegare il tuo cellulare al sistema di navigazione, se il tuo profilo ha una chiave (password) oppure è libera

Scusa non sei riuscito a collegare il tuo cellulare al sistema di navigazione?
Si ci sono riuscito ho messo nome rete e password. Mi dice che sono collegato ma non succede niente. Gli auovelox e altre opzioni non funzionano.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
In realtà per il navigatore basta anche solo il Teethering, anche senza Bluetooth. E devo dire che il sistema è efficace e segnala veramente il traffico in tempo reale.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Si ci sono riuscito ho messo nome rete e password. Mi dice che sono collegato ma non succede niente. Gli auovelox e altre opzioni non funzionano.
Gli autovelox devi abilitarli dal menù del navigatore
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Si ci sono riuscito ho messo nome rete e password. Mi dice che sono collegato ma non succede niente. Gli auovelox e altre opzioni non funzionano.
come ti ho già scritto prima devi attivarli dal menù impostazioni de sistema di navigazione.. A volte capita che pur attivati, non visualizzi gli autovelox nel sistema di navigazione, bisogna scollegare l'hotspot e riattivarlo...
 

Squalo1949

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.7 2WD XPOSSIBLE
Gli autovelox devi abilitarli dal menù del navigatore
intanto dovresti dirmi se riesci a collegare il tuo cellulare al sistema di navigazione, se il tuo profilo ha una chiave (password) oppure è libera

Scusa non sei riuscito a collegare il tuo cellulare al sistema di navigazione? Poni in HotSpot il tuo cellulare, accertati se la connessione è libera oppure hai inserito una chiave (password), fatto questo, accendi la macchina, inserisci Bluetooth e teethering sul tuo cellulare, attendi che il sistema di navigazione si cleghi ad entrambi, te ne accorgi dai simboli in altro a destra del sistema e al fatto che ha scaricato i contatti dell'agenda. Dopo vai su navigazione e inserisci una località da raggiungere, e controlla quando sei in autostrada se è attiva l'icona degli autovelox, se cosi non fosse, vai su impostazioni del navigatore e inserisci manualmente la spunta attivando gli autovelox, semplicissimo...
Ok g
intanto dovresti dirmi se riesci a collegare il tuo cellulare al sistema di navigazione, se il tuo profilo ha una chiave (password) oppure è libera

Scusa non sei riuscito a collegare il tuo cellulare al sistema di navigazione? Poni in HotSpot il tuo cellulare, accertati se la connessione è libera oppure hai inserito una chiave (password), fatto questo, accendi la macchina, inserisci Bluetooth e teethering sul tuo cellulare, attendi che il sistema di navigazione si cleghi ad entrambi, te ne accorgi dai simboli in altro a destra del sistema e al fatto che ha scaricato i contatti dell'agenda. Dopo vai su navigazione e inserisci una località da raggiungere, e controlla quando sei in autostrada se è attiva l'icona degli autovelox, se cosi non fosse, vai su impostazioni del navigatore e inserisci manualmente la spunta attivando gli autovelox, semplicissimo...
ok grazie mille a tutti voi. Vi farò sapere.
 

Squalo1949

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.7 2WD XPOSSIBLE
Hai controllato il volume?
Comunque le segnalazioni del traffico prese dal servizio Live di Tom Tom nient'altro sono che colorazioni grafiche delle strade.
Non esce neanche la telecamera a sx
 

Squalo1949

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.7 2WD XPOSSIBLE
Ok g

ok grazie mille a tutti voi. Vi farò sapere.
Ok g

ok grazie mille a tutti voi. Vi farò sapere.
Dal menù del navigatore non trovo il termine autovelox e quindi non posso mettere la spunta. Il fatto di essere collegato lo sono perché in alto a dx le icone sono tutte visibili e collegate. Infatti, ho avuto anche le informazioni sul traffico. Però la telecamera a sx non esce e durante il viaggio non mi segnala gli autovelox. Addirittura ho anche fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Non ho altro da fare per fare uscire la telecamera a sx e farmi segnalare gli autovelox, ho fatto di tutto.
 
Alto Basso