• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.653
Punteggio reazioni
12.538
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Dal menù del navigatore non trovo il termine autovelox e quindi non posso mettere la spunta. Il fatto di essere collegato lo sono perché in alto a dx le icone sono tutte visibili e collegate. Infatti, ho avuto anche le informazioni sul traffico. Però la telecamera a sx non esce e durante il viaggio non mi segnala gli autovelox. Addirittura ho anche fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Non ho altro da fare per fare uscire la telecamera a sx e farmi segnalare gli autovelox, ho fatto di tutto.

Non è che hai qualche impostazione sullo smartphone che ti blocca la trasmissione dati in tethering del telefono?
 

Squalo1949

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.7 2WD XPOSSIBLE
Non è che hai qualche impostazione sullo smartphone che ti blocca la trasmissione dati in tethering del telefono?
Non credo perché comunque la connessione avviene tanto è vero che leggo il traffico in tempo reale. L'autovelox invece non mi risultano collegati e dal menù non si evince l'autovelox per spuntarlo. Prima mi usciva la telecamera ma da quando ho cambiato la sim non più. Pertanto ho installato nuovamente la vecchia sim vodafone e configurato il tutto ma come detto in precedenza si collega e risulta collegato ma niente autovelox. addirittura ho anche ripristinato il navigatore allo standard di fabbrica pensando che nella casella vuota; dove non c'è nulla nel menù ma solo 5 icone, apparisse la scritta autovelox. Un'incognita che non riesco a risolvere dovrei andare in un centro Hyundai per risolvere? Che dici? Grazie.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.653
Punteggio reazioni
12.538
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non credo perché comunque la connessione avviene tanto è vero che leggo il traffico in tempo reale. L'autovelox invece non mi risultano collegati e dal menù non si evince l'autovelox per spuntarlo. Prima mi usciva la telecamera ma da quando ho cambiato la sim non più. Pertanto ho installato nuovamente la vecchia sim vodafone e configurato il tutto ma come detto in precedenza si collega e risulta collegato ma niente autovelox. addirittura ho anche ripristinato il navigatore allo standard di fabbrica pensando che nella casella vuota; dove non c'è nulla nel menù ma solo 5 icone, apparisse la scritta autovelox. Un'incognita che non riesco a risolvere dovrei andare in un centro Hyundai per risolvere? Che dici? Grazie.

Mi par di capire che il problema nasce da quando hai fatto il primo cambio SIM.
Pertanto propendo ancor di più per qualche impostazione che si è modificata sul telefono (quale non saprei, però).
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Dal menù del navigatore non trovo il termine autovelox e quindi non posso mettere la spunta. Il fatto di essere collegato lo sono perché in alto a dx le icone sono tutte visibili e collegate. Infatti, ho avuto anche le informazioni sul traffico. Però la telecamera a sx non esce e durante il viaggio non mi segnala gli autovelox. Addirittura ho anche fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Non ho altro da fare per fare uscire la telecamera a sx e farmi segnalare gli autovelox, ho fatto di tutto.
hai da fare che incontrarci e te lo imposto io :D:D:D:D:D e tu mi paghi il caffè!
 

Squalo1949

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.7 2WD XPOSSIBLE
Mi par di capire che il problema nasce da quando hai fatto il primo cambio SIM.
Pertanto propendo ancor di più per qualche impostazione che si è modificata sul telefono (quale non saprei, però).
Tutto bene finalmente sono riuscito a connettermi. Il problema dipendeva dal telefono ovvero con il gestore vodafone e mi sono connesso in hotspot tethering di iliad con altro cellulare.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.653
Punteggio reazioni
12.538
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Tutto bene finalmente sono riuscito a connettermi. Il problema dipendeva dal telefono ovvero con il gestore vodafone e mi sono connesso in hotspot tethering di iliad con altro cellulare.

Ma dai...:eek::D

Prima regola di un qualunque corso di problem solving: individuare il momento dell'insorgere del problema e valutare la variazione delle condizioni al contorno tra l'istante immediatamente precedente e l'istante immediatamente successivo.
;)

In ufficio abbiamo uno schema di problem solving in dialetto (traduzioni a pagamento :D) che può tornare utile :D:D:D :
11133691_833697603376924_2321947160674372096_n.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.842
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ma dai...:eek::D

Prima regola di un qualunque corso di problem solving: individuare il momento dell'insorgere del problema e valutare la variazione delle condizioni al contorno tra l'istante immediatamente precedente e l'istante immediatamente successivo.
;)

In ufficio abbiamo uno schema di problem solving in dialetto (traduzioni a pagamento :D) che può tornare utile :D:D:D :
11133691_833697603376924_2321947160674372096_n.jpg
Great minds eccetera eccetera...
Foto fatta ora della parete del mio studio.

4A52B4C7-3E9B-4E52-A150-135E45E268F0.jpeg

P.S: noto sottili differenze nel dialetto...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.653
Punteggio reazioni
12.538
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...

P.S: noto sottili differenze nel dialetto...

In Veneto il dialetto cambia ad ogni angolo di strada ( o pixada de can :D ), ma "mona" resta :D:D:D
E non viene mai scritto nella maniera corretta.
Al posto della seconda lingua straniera alle medie, proporrei di inserire il proprio dialetto ;)
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Dal menù del navigatore non trovo il termine autovelox e quindi non posso mettere la spunta. Il fatto di essere collegato lo sono perché in alto a dx le icone sono tutte visibili e collegate. Infatti, ho avuto anche le informazioni sul traffico. Però la telecamera a sx non esce e durante il viaggio non mi segnala gli autovelox. Addirittura ho anche fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Non ho altro da fare per fare uscire la telecamera a sx e farmi segnalare gli autovelox, ho fatto di tutto.
A volte capita di essere connessi ma gli autovelox non sono visibili. Prova a disconnetterti e a riconnetterti un'altra volta, vai su impostazioni e controlla se gli autovelox sono selezionabili
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.653
Punteggio reazioni
12.538
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
"Contattare il fornitore".
Ma quale fornitore? Here, TomTom, Hyundai o chi altro?
Ogni tanto spunta fuori questo messaggio criptico, ma solo oggi mi sono posta la domanda...

IMG_4330.JPG
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Plumes

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Nx4e 48v 1.6 Exc 2wd DCT
Anno
2021
Ciao a tutti mi sono letto vari post e non ho trovato/capito se e come posso fare per aggiungere dei POI al mio navigatore nuovo modello Android avendo acquistato da poso una nuova Tucson facelift 2019.
Grazie per l'aiuto che mi vogliate dare.
 

Bartolome

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2019
Messaggi
21
Punteggio reazioni
23
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Sportage 1.6 GDI
Ciao a tutti mi sono letto vari post e non ho trovato/capito se e come posso fare per aggiungere dei POI al mio navigatore nuovo modello Android avendo acquistato da poso una nuova Tucson facelift 2019.
Grazie per l'aiuto che mi vogliate dare.
C'è un'opzione nel Navi per salvare il POI in una memoria USB, una volta che hai la copia, da un computer puoi aprire i file, inserire il file POI con lo stesso nome e formato e riscrivere il file del Navi, quindi mettere la chiavetta USB nell'automobile e ripristinare il backup.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Ho provato a farlo giusto ieri sera e NON ha funzionato.
Ho scaricato dei POI TomTom sulla chiavetta USB, ma non c'e' stato modo di importarli.
Ho salvato su chiavetta i POI salvati sulla macchina, e mi sono ritrovato solo gli indirizzi di casa/lavoro (con rispettive coordinate GPS) che ho salvato :/
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
"Contattare il fornitore".
Ma quale fornitore? Here, TomTom, Hyundai o chi altro?
Ogni tanto spunta fuori questo messaggio criptico, ma solo oggi mi sono posta la domanda...

Vedi l'allegato 29987

ciao
questa mattina per la prima volta è comparso anche a me questo messaggio.
hai dovuto fare qualcosa , oppure non si più ripresentato ?
grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ciao
questa mattina per la prima volta è comparso anche a me questo messaggio.
hai dovuto fare qualcosa , oppure non si più ripresentato ?
grazie
Non ho fatto nulla, e non si è più ripresentato.
 

Antoleti63

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2020
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 185cv 6 Speed A/T 4WD
Anno
2015
E' possibile installa un'altra versione di navigazione al posto di quella fornita dalla casa madre?
 
Alto Basso