• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione luci

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ho fatto un foro messo un porta led e un led blu da 3 mm.
Si i fili sono il nero/bianco e l'arancione.
Io led si accende quando accendo le luci di notte.
Più avanti farò una mini guida
perfetto
era quello che volevo sapere
grazie
aspettero' la mini guida
 

Ermal

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 141
Resistenza da 470ohm sostituita con una da 1kohm per abbassare la luminosità del led blu....Adesso fa la luce perfetta per le mie esigenze!
Procedo a metterlo in tutte le maniglie.
Ciao,
Per caso ricordi i colori dei cavi per prendere la corrente?
 

tiz

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
xpossible
salve,ho montato della lampa 100w ma mi sembra che scaldino molto... mi potete consigliare un kit a led e dei tappi per chiuderle nel faro?grazie
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
salve,ho montato della lampa 100w ma mi sembra che scaldino molto... mi potete consigliare un kit a led e dei tappi per chiuderle nel faro?grazie
di che lampade si tratta, anabbaglianti o abbaglianti? Ti sconsiglio, soprattutto per quanto riguarda gli anabbaglianti di inserire tutto al'interno del faro, poichè i drivers dei led riscaldano molto. Oggi in commercio esistono dei kit led di addirittura 13000 lumen -75W, (almeno cosi indicato come valore nominale), provvisti di calza di raffreddamento e non di ventola come quelle che ho io. Il risultato è che non devi forare moto il tappo, c'è chi le ha montato all'interno del faro, ma oguno si assume le proprie responsabilità, io non lo fare. Spero di essere stato esaustivo.
Ciao
 

tiz

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
xpossible
di che lampade si tratta, anabbaglianti o abbaglianti? Ti sconsiglio, soprattutto per quanto riguarda gli anabbaglianti di inserire tutto al'interno del faro, poichè i drivers dei led riscaldano molto. Oggi in commercio esistono dei kit led di addirittura 13000 lumen -75W, (almeno cosi indicato come valore nominale), provvisti di calza di raffreddamento e non di ventola come quelle che ho io. Il risultato è che non devi forare moto il tappo, c'è chi le ha montato all'interno del faro, ma oguno si assume le proprie responsabilità, io non lo fare. Spero di essere stato esaustivo.
Ciao
ciao.ma non esistono tappi più grandi? senza tappo entra una marea di polvere nel faro!
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
non esistono tappi piu grandi. E' piu di un'anno che ho installato il kit led con ventola, forando completamente il fondo del tappo e con un po di accorgimenti, (ho messo della para catramata e gomma piuma all'interno del tappo), non c'è traccia di polvere e condensa all'interno dei fari.
 

tiz

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
xpossible
non esistono tappi piu grandi. E' piu di un'anno che ho installato il kit led con ventola, forando completamente il fondo del tappo e con un po di accorgimenti, (ho messo della para catramata e gomma piuma all'interno del tappo), non c'è traccia di polvere e condensa all'interno dei fari.
potresti postare una foto del lavoro fatto?
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
potresti postare una foto del lavoro fatto?
Non so cosa ci capirai, perche la posizione per fare la foto non è tra le migliori. Comunque, riprendo il faro di fianco, è visibile la ventola di raffreddamento, la gomma piuma che vedi è per proteggere ed isolare il cavetto che collega la centraina. LE varie protezioni di cui ti parlavo, sono all'interno del tappo. Ma ribadisco, adesso in commercio trovi i kit led con la calza di raffreddamento e non bisogna piu forare il tappo, basta un taglio nel tappo stesso e far uscire la calza, isolare con della para e il gioco è fatto. Poi i tappi costano 15,00 € in Hyundai
 

Allegati

  • P_20170731_153836_1_p.jpg
    P_20170731_153836_1_p.jpg
    301,4 KB · Visite: 149

Antonio ru

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Hyundai
Ciao ragazzi finalmente sono riuscito a montare gli abbaglianti a led per la mia tucson comprati su xenonvision.
Spettacolari!!!!
Volevo ringraziare ad Aryco x la disponibilità nel darmi le misure interne del fanale x valutare l'ingombro della lampadina a led.

Vedi l'allegato 22583 Vedi l'allegato 22584 Vedi l'allegato 22585 Vedi l'allegato 22586 Vedi l'allegato 22587
Ciao danydj1985 volevo chiederti, io la ritiro prox settimana sound edition, avresti il link o i dettagli per poterli acquistare su xenovision? Grazie resto in attesa..
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Ciao a tutti,
dopo aver sostituito le lampadine abbaglianti perché color giallo secondo me rovinano il muso spettacolare della Tucson, volevo sostituire anche quelle dei fendinebbia, ma non sono riuscito a trovare il modo per smontarle..
Qualcuno ne sa qualcosa??

Grazie mille,
Niccolò
su Youtube trovi una miriade di video tutorial su come sostituire i fendinebbia sulla nostra Tucson
 

klasc180

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 141Cv Xpossible
Ciao ragazzi finalmente sono riuscito a montare gli abbaglianti a led per la mia tucson comprati su xenonvision.
Spettacolari!!!!
Volevo ringraziare ad Aryco x la disponibilità nel darmi le misure interne del fanale x valutare l'ingombro della lampadina a led.

Vedi l'allegato 22583 Vedi l'allegato 22584 Vedi l'allegato 22585 Vedi l'allegato 22586 Vedi l'allegato 22587


Chiedo scusa in attesa di una Tucson 1.7 141 cv Xpossible. Ma i fari anabbaglianti sono lampade alogene gialle e brutte? Solo il baffo e a led? Ce possibilità di montare oltre che sugli abbaglianti i led anche sugli anabaglianti? Sto sbagliando qualcosa? Mi puoi dslucidare? Grazie
 

TEYDI

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
10
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPossible
ciao a tutti, volevo cambiare le lampadine dei fari...non mi piace la luce gialla che fanno e vorrei mettere delle lampadine (sempre alogene, perche il LED mi pare sia un po ingombrante da mettere sugli anabbaglianti)

ho visto in rete lampadine OSRAM H7 con vetro BLU...ma non mi piace l'idea di vedere nel faro la lampadina colorata...booh...

consigli?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
ciao a tutti, volevo cambiare le lampadine dei fari...non mi piace la luce gialla che fanno e vorrei mettere delle lampadine (sempre alogene, perche il LED mi pare sia un po ingombrante da mettere sugli anabbaglianti)

ho visto in rete lampadine OSRAM H7 con vetro BLU...ma non mi piace l'idea di vedere nel faro la lampadina colorata...booh...

consigli?
Decisamente xeno... tutto il resto è inutile a parer mio
 

maverik82

Utente
Registrato
27 Gen 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 116 xpossible
Buona sera a tutti, ho tucson sound edition, volevo sostituire gli abbaglianti, ma dopo aver letto i vostri messaggi per il momento passo.
Per quanto riguarda invece quelle della targa, mi consigliate qualcosa? Qualcuno che di recente le ha sostituite? Grazie in anticipo.
 

Freefox

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY 2020
Ciao MacAnder scusami per il disturbo, ho seguito questa discussione di qualche anno fa riguardante le nomura che tu hai consigliato. Le ho acquistate e montate alla mia Tucson come anabbaglianti, combinate con le Osram hyper come corner. Siccome è passato un pò di tempo dall'ultimo post di questa discussione, volevo chiederti se ci sono novità sull'argomento, nuove lampade, magari omologate tipo le D-Gear, se qualcuno le ha provate e come si è trovato. Inoltre volevo sapere come la pensi tu e gli altri amici del forum riguardo la configurazione da me adottata, se migliorabile e magari in che modo.
Ringrazio tutti per la disponibilità e cortesia.
 

Freefox

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY 2020
ho trovato queste lampadine per caso in un negozio, portano l'omologazione ece R37 :oops: ( 10 euro...????) per le corner ovviamente.
Le avete mai viste??
Non ancora montate
 

Allegati

  • IMG_20210518_132456.jpg
    IMG_20210518_132456.jpg
    135,3 KB · Visite: 5
  • IMG_20210518_132514.jpg
    IMG_20210518_132514.jpg
    110,1 KB · Visite: 5
  • IMG_20210518_132531.jpg
    IMG_20210518_132531.jpg
    47,9 KB · Visite: 5
Alto Basso