• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliando

Post93

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyndai i30 pde
Buongiorno, volevo avere un'informazione che non riesco a trovare sul libretto.
Per quanto riguarda il tagliando per il mantenimento della garanzia bisogna farlo una volta all'anno oppure c'è una scadenza chilometrica?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
912
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
le scadenze dei tagliandi sono o dovrebbero essere scritte a chiare lettere sul libretto uso e manutenzione della vettura.

di solito c'è una tabella con tutti gli interventi da fare a quei determinati km/anni di vita della vettura
 

CrazyD

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Fastback
Sulla mia ho l'obbligo di farlo entro un anno o comunque entro i 15000 km. Per mantenere i 5 anni di garanzia intendo
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
841
Punteggio reazioni
429
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Tagliandi ogni 15mila km e' davvero una mazzata! :/

Sulla mia attuale Fiesta GPL, per dire, sono ogni 20mila
 

marteps82

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i30 (2017) 1.6 crdi Comfort
Ciao ragazzi, una domanda, ma dato che per il primo tagliando mi hanno sparato in concessionaria 280 € (in BMW sono più economici), posso portarla in un'officina che esegua le stesse specifiche della casa e che mi rilasci regolare fattura al fine di mantenere la garanzia?
Grazie a tutti
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
438
Punteggio reazioni
163
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Se è un'officina autorizzata Hyundai credo di sì
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
841
Punteggio reazioni
429
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
da qualche anno a questa parte puoi fare il tagliando in qualsiasi officina senza avere problemi a livello di garanzia.
il meccanico che esegue il lavoro deve fare almeno tutti i lavori previsti dalal casa madre ed usare pezzi originali o compatibili.
ovviamente devi conservare tutte le fatture :)
 

Sandrino8622

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw style
da qualche anno a questa parte puoi fare il tagliando in qualsiasi officina senza avere problemi a livello di garanzia.
il meccanico che esegue il lavoro deve fare almeno tutti i lavori previsti dalal casa madre ed usare pezzi originali o compatibili.
ovviamente devi conservare tutte le fatture :)


Ne approfitto per chiedere una cosa, anche perché ho fatto il 2 tagliando da poco, ma a voi risulta che il filtro gasolio sia un filtro a bagno?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
912
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Ne approfitto per chiedere una cosa, anche perché ho fatto il 2 tagliando da poco, ma a voi risulta che il filtro gasolio sia un filtro a bagno?
non so cosa intendi per filtro a bagno: che io sappia il filtro gasolio si trova sulla pompa del gasolio. nella mia I20 si trova dietro alla batteria e alla centralina. Il gasolio passa attraverso il filtro e quindi viene filtrato dalle impurità.
 

Sandrino8622

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw style
non so cosa intendi per filtro a bagno: che io sappia il filtro gasolio si trova sulla pompa del gasolio. nella mia I20 si trova dietro alla batteria e alla centralina. Il gasolio passa attraverso il filtro e quindi viene filtrato dalle impurità.

Si lo so, mi sarò espresso male io,intendo dire che su vari siti di ricambi online mi riportano filtri ad avvitamento, mentre il meccanico ha detto che è filtro a bagno.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
912
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
mi permetto di dirti che io avrei cambiato meccanico dopo una simile affermazione...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.242
Punteggio reazioni
7.581
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
È in bagno di gasolio:D
Si sarà sbagliato con i filtri aria dei mezzi agricoli/industriali che sono detti in bagno d'olio:cool:, perché hanno una coppa con l'olio e sopra il filtro in rete metallica.
Tipo questoimage_25272.jpg
 
Ultima modifica:

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Non so cosa intenda il meccanico perché "a bagno" lo deve essere per forza visto che il suo compito è filtrare liquidi, difficile fare la stessa cosa con uno a secco come potrebbe essere quello dell'aria o del condizionatore...non credete???
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ciao ragazzi, una domanda, ma dato che per il primo tagliando mi hanno sparato in concessionaria 280 € (in BMW sono più economici), posso portarla in un'officina che esegua le stesse specifiche della casa e che mi rilasci regolare fattura al fine di mantenere la garanzia?
Grazie a tutti

Magari lo hai letto o te lo hanno già specificato: per mantenere la garanzia di legge, ovvero in europa due anni , vale anche il tagliando effettuato in officina generica e relazionato con apposita fattura ma per avere riconosciuta quella della casa dei 5 anni è "obbligatorio" effettuare i tagliandi in hyundai...perciò occhio!
 

Giuseppe77

Utente
Registrato
19 Apr 2019
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT - Exellence
Magari lo hai letto o te lo hanno già specificato: per mantenere la garanzia di legge, ovvero in europa due anni , vale anche il tagliando effettuato in officina generica e relazionato con apposita fattura ma per avere riconosciuta quella della casa dei 5 anni è "obbligatorio" effettuare i tagliandi in hyundai...perciò occhio!

ma i 5 anni di garanzia della casa mi pare fittizia, o sbaglio. Per eventuali problemi meccanici sono sempre e solo 24 mesi!? O
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
912
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
ma i 5 anni di garanzia della casa mi pare fittizia, o sbaglio. Per eventuali problemi meccanici sono sempre e solo 24 mesi!? O
che vuol dire fittizia??? la garanzia è valida per 5 anni a km illimitati. ovviamente devi rispettare delle condizioni che la hyundai ti impone quando acquisti l'auto... se non rispetti dette condizioni (una di queste è l'obbligo di tagliandare presso la rete Hyundai) qalla fine dei due anni obbligatori per legge sei fuori garanzia.
a me per esempio al quarto anno mi è stato sostituito tutto il mozzo posteriore sinistro per un problema all'abs. in una concessionaria diversa da quella di acquisto non hanno fatto la minima obiezione.
 

Giuseppe77

Utente
Registrato
19 Apr 2019
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT - Exellence
che vuol dire fittizia??? la garanzia è valida per 5 anni a km illimitati. ovviamente devi rispettare delle condizioni che la hyundai ti impone quando acquisti l'auto... se non rispetti dette condizioni (una di queste è l'obbligo di tagliandare presso la rete Hyundai) qalla fine dei due anni obbligatori per legge sei fuori garanzia.
a me per esempio al quarto anno mi è stato sostituito tutto il mozzo posteriore sinistro per un problema all'abs. in una concessionaria diversa da quella di acquisto non hanno fatto la minima obiezione.
parlo di quanto ho trovato:
upload_2019-5-13_21-55-2.png
 

Sandrino8622

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw style
Questo è ad avvitamento ed era quello che avevo procurato io, è mi ha riferito quanto scritto prima.
 

Allegati

  • Screenshot_20190513_220201_de.autodoc.gmbh.jpg
    Screenshot_20190513_220201_de.autodoc.gmbh.jpg
    53,1 KB · Visite: 2

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Per essere chiari:
Ti ha detto che questo modello non va bene?
Se si hai provato a chiedere ad un altro meccanico? Ce ne sono tanti tanti...
 
Alto Basso