Tempi di consegna tucson 2019 48v

nictucson

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 48v
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho ordinato la nuova tucson 1.6 crdi 48v con cambio automatico da oltre due mesi ma ad oggi non si sa neppure la data di consegna. Dopo insistenti domande al rivenditore, soprattutto per meglio gestire l usato che dovrei dare in dietro, mi è stato risposto che le auto sono arrivate ma il modello ibrido scelto ha riscontrato dei problemi, di conseguenza la hyundai ha bloccato le consegne. Vi pare pare possa essere realmente accaduto? Esiste qualcuno che ha già ritirato il modello uguale a quello scelto da me? Ha riscontrato problemi? Grazie in anticipo....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho ordinato la nuova tucson 1.6 crdi 48v con cambio automatico da oltre due mesi ma ad oggi non si sa neppure la data di consegna. Dopo insistenti domande al rivenditore, soprattutto per meglio gestire l usato che dovrei dare in dietro, mi è stato risposto che le auto sono arrivate ma il modello ibrido scelto ha riscontrato dei problemi, di conseguenza la hyundai ha bloccato le consegne. Vi pare pare possa essere realmente accaduto? Esiste qualcuno che ha già ritirato il modello uguale a quello scelto da me? Ha riscontrato problemi? Grazie in anticipo....
Per me è una scusa raffazzonata, credo ci siano seri problemi nelle linee di produzione e nel reperimento di batterie. A me, visto i post precedenti, mi verrebbe da dire che devi aspettare almeno 4/6 mesi dall'ordine...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Cioè hai acquistato senza conoscere una data di consegna?
Dovrebbe essere scritta sul contratto....purtroppo certi modelli, appetiti sul mercato, hanno difficoltà ad essere prodotti in quantità utili per la domanda....
 

MassimoD

Utente
Registrato
3 Giu 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
37
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 turbo edition
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho ordinato la nuova tucson 1.6 crdi 48v con cambio automatico da oltre due mesi ma ad oggi non si sa neppure la data di consegna. Dopo insistenti domande al rivenditore, soprattutto per meglio gestire l usato che dovrei dare in dietro, mi è stato risposto che le auto sono arrivate ma il modello ibrido scelto ha riscontrato dei problemi, di conseguenza la hyundai ha bloccato le consegne. Vi pare pare possa essere realmente accaduto? Esiste qualcuno che ha già ritirato il modello uguale a quello scelto da me? Ha riscontrato problemi? Grazie in anticipo....

Per le auto che vengono richiamate esiste un elenco pubblico sul sito del ministero dei trasporti (sono col cellulare e non so copiarti il link). Io il tuo modello non lo trovo.
Fossi in te scriverei alla Hyundai chiedendo che ti inviino per iscritto le ragioni del richiamo (non esiste che non ti vengano comunicati gli eventuali difetti della tua macchina).
Temo che in realtà, come nel mio caso, si tratti di tempi di consegna comunicati prima della vendita non in linea con i tempi reali di consegna.
Ho già segnalato la Hyundai per proposta commerciale ingannevole all'AGCM (l'autorità per la concorrenza) e ho contattato l'associazione consumatori, secondo cui ci sono margini per una azione legale.
In conformità con il regolamento del forum scrivo il mio nome e cognome Massimo Demasi.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.991
Punteggio reazioni
7.463
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club. Non so se sia un problema di linea produttiva o altro, 2 mesi da contratto mi viene da :D , noi della i20 abbiamo aspettato ben oltre, io 4 mesi:cool:
 

nictucson

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 48v
Cioè hai acquistato senza conoscere una data di consegna?
Dovrebbe essere scritta sul contratto....purtroppo certi modelli, appetiti sul mercato, hanno difficoltà ad essere prodotti in quantità utili per la domanda....
Ciao, Leon la data di consegna prevista erano i primi di luglio. Quello che mi lascia perplesso non è il fatto di aspettare qualche gg in piu o un mese in più è il fatto che alla mia richiesta dopo essere stato "rimbalzato" per qualche volta mi è stata trovata questa scusa. Non vedendo tucson 48v in circolazione ho provato a fare un po' di ricerche e da qui la richiesta in questo forum.Sarebbe più corretto informare i clienti dei reali tempi di attesa...pensa che io dovrò rifare revisione e assicurazione che non potrò trasferire sulla vettura nuova perché acquistata con srl
 

nictucson

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 48v
Per le auto che vengono richiamate esiste un elenco pubblico sul sito del ministero dei trasporti (sono col cellulare e non so copiarti il link). Io il tuo modello non lo trovo.
Fossi in te scriverei alla Hyundai chiedendo che ti inviino per iscritto le ragioni del richiamo (non esiste che non ti vengano comunicati gli eventuali difetti della tua macchina).
Temo che in realtà, come nel mio caso, si tratti di tempi di consegna comunicati prima della vendita non in linea con i tempi reali di consegna.
Ho già segnalato la Hyundai per proposta commerciale ingannevole all'AGCM (l'autorità per la concorrenza) e ho contattato l'associazione consumatori, secondo cui ci sono margini per una azione legale.
In conformità con il regolamento del forum scrivo il mio nome e cognome Massimo Demasi.
Grazie per la ricerca.
 

nictucson

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 48v
Benvenuto nel club. Non so se sia un problema di linea produttiva o altro, 2 mesi da contratto mi viene da :D , noi della i20 abbiamo aspettato ben oltre, io 4 mesi:cool:
Ciao, anche la i20 ha la motorizzazione mild hybrid?
 

nictucson

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 48v
Per me è una scusa raffazzonata, credo ci siano seri problemi nelle linee di produzione e nel reperimento di batterie. A me, visto i post precedenti, mi verrebbe da dire che devi aspettare almeno 4/6 mesi dall'ordine...
Ciao, quindi visto che il modello mild hybrid è stato presentato a fine marzo sarà un problema di produzione e non di difetti....non saranno in circolazione prima di settembre ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No. Niente mild hybrid.

@i20 coupe parla Delle consegne delle primissime i20 berlina e coupé nel 2015/2016.

Io, ad esempio, 85 gg. di attesa.:)

Ci sono già Tucson mild hybrid in circolazione e sul forum.

Per esempio quella di @Glukke
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Quella di glukke è in officina dall' 8 luglio senza nessuna previsione di risoluzione...non vorrei che il concessionario ti avesse detto la verità sui problemi del mild hibrid..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Con la i20, alla presentazione, c'è qualcuno che ha aspettato quasi sei mesi.

C'è, addirittura, l'emblematico caso di @VectorUltramat che ha gettato la spugna, annullato l'ordine e virato su una Clio p.c.:blink2:
 

X3ME84

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV 48V Exellence
Ciao, io ho ordinato il 1.6 CRDi 136 CV 48V Exellence a fine Giugno, per i tempi di consegna mi è stato comunicato fine Ottobre (4 mesi)
Se ci sono problemi reali con le consegne a sto punto, per me almeno, se ne parla Novembre se non Dicembre
 

nictucson

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 48v
Quella di glukke è in officina dall' 8 luglio senza nessuna previsione di risoluzione...non vorrei che il concessionario ti avesse detto la verità sui problemi del mild hibrid..
Ciao, ti hanno fatto sapere qualcosa? Che tipo di guasto hai avuto?
 

NCristian74

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 48v
Io ne ho acquistata una il 9 Aprile. Con consegna entro il 30 Giugno: ancora non c’è nemmeno il numero di telaio! Sono ai ferri corti con la concessionaria per l’auto sostitutiva ( Autotorino Varese).
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.806
Punteggio reazioni
9.298
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ragazzi... mi viene da mettere questa immagine :D
Carciofo.jpg

Non per farvi arrabbiare... ma a parte la "pronta consegna"... quanti concessionari (di qualsiasi marchio) hanno una percentuale superiore al 25% di auto che arrivate esattamente o prima di quanto scrivano nel contratto di acquisto?
Poche... a meno che l'auto acquistata non sia un'auto costruita in surpluss e che nessuno vuole (vedasi le alfa che hanno un mercato non così esagerato come vorrebbe il costruttore).

E' praticamente cosa normale che se dicono 2 mesi si vada almeno al doppio... poi è giusto che si rompa le scatole, ma se vi dicono su un mezzo super ricercato come quelli che fa hyundai (perchè è così... il prodotto è buono e piace) che i tempi "stimati" non siano rispettati.
Anche andare all'associazione consumatori... facciamo guadagnare il loro avvocati... e si sà, in Italia l'avvocato su queste cause ha valenza zero, se non arriva per la grande richiesta non arriva nemmeno dopo.

Siamo realisti, il mondo è pieno di queste casistiche, non facciamo un caso ogni volta.
Anticipiamo prima il problema, vi dicono 2 mesi, mettetene in conto 6, se arriva prima bene, altrimenti cercate una pronta consegna.

Sbaglio?
Forse... ma guardo a come gira il mondo e non come dovrebbe girare ;)

Poi liberi di fare quello che volete ma secondo me vi fate inutilmente il fegato grosso.
 

vsergio81

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 48V
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho ordinato la nuova tucson 1.6 crdi 48v con cambio automatico da oltre due mesi ma ad oggi non si sa neppure la data di consegna. Dopo insistenti domande al rivenditore, soprattutto per meglio gestire l usato che dovrei dare in dietro, mi è stato risposto che le auto sono arrivate ma il modello ibrido scelto ha riscontrato dei problemi, di conseguenza la hyundai ha bloccato le consegne. Vi pare pare possa essere realmente accaduto? Esiste qualcuno che ha già ritirato il modello uguale a quello scelto da me? Ha riscontrato problemi? Grazie in anticipo....

Ciao, alla fine ti è stata consegnata l’auto?

Anche io il 14 c.m. ho ordinato una Tucson con indicato tempi di consegna 15 gg.
L’auto si trova a Livorno a detta del concessionario e doveva arrivare lunedì o martedì scorso (ieri) ma ad oggi nulla.
Ho scelto il colore tra quelli già disponibili...

Dalla vs esperienza è una data di consegna concreta?

grazie
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao, alla fine ti è stata consegnata l’auto?

Anche io il 14 c.m. ho ordinato una Tucson con indicato tempi di consegna 15 gg.
L’auto si trova a Livorno a detta del concessionario e doveva arrivare lunedì o martedì scorso (ieri) ma ad oggi nulla.
Ho scelto il colore tra quelli già disponibili...

Dalla vs esperienza è una data di consegna concreta?

grazie
Se è a Livorno è solo questione di tecnicismi... Tempistiche corrette secondo me.
 
Alto Basso