Kona, nel sito la Brc indica quali modelli di auto e motori possono installare il sistema SDI 2.0 (sistema sequenziale fasata) che utilizza il GPL in forma Gassosa con Riduttore. Tra le auto indicate (
http://www.brc.it/pdf/lista_privati_it.pdf) cè' proprio la Hyundai Tucson 1.6 benzina GDI sigla motore G4FD che è quella che mi interessa .
Viceversa la Brc per il sistema LDI (sistema di iniezione diretta) non elenca quali auto e motori siano consigliabili.
La cosa mi incuriosisce anche perché solo dal tuo link (
http://www.brc.it/it/lpg-direct-injection.asp) riesco a trovare la pagina che indica il sistema Brc LDI; viceversa dalla Home del sito Brc non riesco a individuarlo tra la voce "Prodotti".
Può essere che Brc spinga più sul sistema Gassoso anziché quello Liquido ?
Anni fa la Kia montò il primo sistema a iniezione liquida (era della Brc) ma dopo un anno e 1/2 smise perchè dava problemi. Forse è proprio per questo motivo che nel sito Brc la pagina sul sistema LDI (al contrario di quella SDI 2.0), non indica marche auto e motori idonei all'installazione GPL Liquido, proprio perché dà problemi ancor adesso ?
Io ho il meccanico di fiducia che installa solo BRC e per ragioni di fiducia sulla persona non ho alternative: monterò Brc ma prima di installare SDI 2.0 oppure il LDI voglio vederci chiaro.
Cosa consigli ?
Ciao e grazie