• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson di importazione

M

Mass

Qualcuno sa dove posso trovare delle Tucson di importazione in Toscana? Per adesso ho trovato un solo concessionario a Pisa che le importa penso dalla Croazia (ho visto l'adesivo sul vetro posteriore con dei codici a barre e la scritta "Croatia"). Quelle in pronta consegna sono tutte in versione xpossible con interni in pelle e tetto panoramico. Il fatto è che ne cercavo una con i cerchi da 19" e soprattutto con il cambio automatico, avendo letto e sentito di diversi problemi con la frizione sul 1.7crdi 115cv.
Grazie

Su dove trovare Hyundai di importazione in Toscana non saprei...
Ma per quanto riguarda la parte che ho nerettato.... io direi che dovresti fare il ragionamento contrario.
Almeno che io non mi sia perso qualcosa, mi pare che per la 1.7 crdi ci siano più lamentele sul cambio automatico DCT che sulla frizione del cambio manuale o_O
 

Ste65

Utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd automatica 185 cv
Se posso aggiungere una cosa; il mio amico, che ha la nuova Sportage 1.7 crdi, ha problemi ad inserire le marce. L'ha portata in Kia e gli sostituiscono la frizione. Quindi, utilizzando Kia e Hyundai la stessa meccanica, suppongo che le lamentele sui problemi alla frizione del Tucson 1.7 possano essere giustificate.
 

Marius.

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
bmw 320
Su dove trovare Hyundai di importazione in Toscana non saprei...
Ma per quanto riguarda la parte che ho nerettato.... io direi che dovresti fare il ragionamento contrario.
Almeno che io non mi sia perso qualcosa, mi pare che per la 1.7 crdi ci siano più lamentele sul cambio automatico DCT che sulla frizione del cambio manuale o_O

Guarda sono ancora ad oggi indeciso tra la sportage e la tucson, e seguo anche il forum della sportage. A livello meccanico (e non solo) mi sembra di capire che siano identiche, e sul quel forum ci sono un sacco di persone che si lamentano dei saltellamenti della frizione soprattutto a temperature basse.
Proprio settimana scorsa ero ad un autolavaggio e vedendo una sportage ho chiesto al proprietario informazioni sulla macchina, e la sua risposta è stata: "Se ti piace prendila, ma non ti consiglio il 1.7 crdi con cambio manuale, mi hanno già cambiato la frizione e dopo 2000km ha lo stesso problema. Io sto cercando di rivenderla".

Poi se mi dite che pure quello automatico ha problemi... non so più che fare.
 

Ste65

Utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd automatica 185 cv
La mia è automatica e, toccandomi per bene nelle parti basse, ad oggi e 24.000 km va come un orologio.....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
La mia è automatica e, toccandomi per bene nelle parti basse, ad oggi e 24.000 km va come un orologio.....
Ma ha il cambio diverso da quello della millesette...
E meno male, direi: 38.000 km, nessun problema con l'automatico della 2.0... (scongiuri, toccate, corna e bicorna, ecc. ecc. ...)
 

Ste65

Utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd automatica 185 cv
E' vero, hai ragione Maurizio non l'ho fatto presente.... :oops:;)
 
M

Mass

Guarda sono ancora ad oggi indeciso tra la sportage e la tucson, e seguo anche il forum della sportage. A livello meccanico (e non solo) mi sembra di capire che siano identiche, e sul quel forum ci sono un sacco di persone che si lamentano dei saltellamenti della frizione soprattutto a temperature basse.
Proprio settimana scorsa ero ad un autolavaggio e vedendo una sportage ho chiesto al proprietario informazioni sulla macchina, e la sua risposta è stata: "Se ti piace prendila, ma non ti consiglio il 1.7 crdi con cambio manuale, mi hanno già cambiato la frizione e dopo 2000km ha lo stesso problema. Io sto cercando di rivenderla".

Poi se mi dite che pure quello automatico ha problemi... non so più che fare.

Non che faccia statistica da solo... ma ho il 1.7 manuale da ottobre 2015... praticamente uno dei primi ad essere su strada.
Ho 26mila Km e la frizione funziona perfetta come il primo giorno.
Se uno da retta ad ogni segnalazione di anomalia non compra nessuna auto di nessuna marca.
Ad ogni modo non mi pare ci siano molte segnalazioni di problemi sulla frizione del Tucson 1.7 crdi
 
M

Mass

...e mettiamola via...

Toccata.jpg

Per noi.... e per tutti quelli che si aggiungeranno a dire che la loro frizione o cambio autom. non hanno problemi
 

Marius.

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
bmw 320
Non che faccia statistica da solo... ma ho il 1.7 manuale da ottobre 2015... praticamente uno dei primi ad essere su strada.
Ho 26mila Km e la frizione funziona perfetta come il primo giorno.
Se uno da retta ad ogni segnalazione di anomalia non compra nessuna auto di nessuna marca.
Ad ogni modo non mi pare ci siano molte segnalazioni di problemi sulla frizione del Tucson 1.7 crdi

Eh lo so che se sto a leggere i forum dei vari marchi non compro più nulla, ma se posso preferisco evitare di avere problemi in futuro il meno possibile. :D Sul cambio automatico del 1.7 ho letto solo di un caso problematico. Certo c'è anche da dire che il 1.7 crdi manuale è il motore più venduto quindi è anche più facile trovare qualcuno che riscontri qualche difetto.
Comunque in settimana andrò a farmi qualche preventivo anche nelle concessionarie ufficiali, oltre a ritornare da quella che le importa per sentire se la posso ordinare aggiungendo altri optionals.
Importata, dando in permuta una c4 picasso del 2007, mi verrebbe sui 20 mila €. Xpossible, interni in pelle e tetto apribile. Tralasciando il cambio e i cerchi da 19", un'altra cosa a cui non vorrei rinunciare sono i fari xenon, non capisco perchè li abbiano messi solamente a pagamento con un pacchetto a parte. A mio parere tra gli alogeni e gli xenon (o ancora meglio Led) c'è un abisso, soprattutto per chi come me guida spesso di notte.
 
M

Mass

Eh lo so che se sto a leggere i forum dei vari marchi non compro più nulla, ma se posso preferisco evitare di avere problemi in futuro il meno possibile. :D Sul cambio automatico del 1.7 ho letto solo di un caso problematico. Certo c'è anche da dire che il 1.7 crdi manuale è il motore più venduto quindi è anche più facile trovare qualcuno che riscontri qualche difetto.

...alla fine la cosa che conta di più è il fattore C.
Vedo che hai BMW 320.
Magari è benzina... ma ad esempio io ho avuto il famigerato 2.0d N47... meglio conosciuto come il mangiaturbine.
...e ne ha mangiate parecchie visto quanto era diffuso.
A me è andata bene... ma se davi retta a quelli che si lamentavano non lo compravi nemmeno scontato.
Che dire... il 1.7 - 115 cv a cambio manuale è il motore più diffuso... se ci fossero molti problemi alla frizione il forum sarebbe pieno di post.
...mi pare fra l'altro che ci si lamenti per molto meno su queste pagine... figurati se ci fossero problemi seri alla frizione
 

Marius.

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
bmw 320
...alla fine la cosa che conta di più è il fattore C.
Vedo che hai BMW 320.
Magari è benzina... ma ad esempio io ho avuto il famigerato 2.0d N47... meglio conosciuto come il mangiaturbine.
...e ne ha mangiate parecchie visto quanto era diffuso.
A me è andata bene... ma se davi retta a quelli che si lamentavano non lo compravi nemmeno scontato.
Che dire... il 1.7 - 115 cv a cambio manuale è il motore più diffuso... se ci fossero molti problemi alla frizione il forum sarebbe pieno di post.
...mi pare fra l'altro che ci si lamenti per molto meno su queste pagine... figurati se ci fossero problemi seri alla frizione

No ho una 320d E92 177cv, con motore N47D, che io sapevo fosse famoso più che altro per la miriade di catene di distribuzione rotte, sì anche turbine, però in minima parte. Per adesso mi ritengo fortunato visto che non ho avuto nessun problema (e mi gratto).
Comunque sì conta molto anche il fattore C.
Prenderò allora in considerazione anche il cambio manuale, grazie.
 
Ultima modifica:
M

Mass

No ho una 320d E92, con motore N47D, che io sapevo fosse famoso più che altro per la miriade di catene di distribuzione rotte, sì anche turbine, però in minima parte. Per adesso mi ritengo fortunato visto che non ho avuto nessun problema (e mi gratto).
Comunque sì conta molto anche il fattore C.
Prenderò allora in considerazione anche il cambio manuale, grazie.

Sì... c'era anche la grana della catena.
A me fecero un intervento di richiamo... la cosa bella è che non mi mandarono alcuna lettera... al tagliando gli venne fuori una segnalazione.
Come se io fossi "obbligato" a fare i tagliandi da loro... lasciamo perdere.
Comunque c'è gente che ha cambiato più turbine che pneumatici... aveva anche quel problema, almeno su alcuni "cavallaggi".
Esistevano (esistono) turbine revisionate e rinforzate che alcuni montavano per cercare di risolvere.
Insomma... un bel propulsore.... ne hanno venduti tanti per l'affidabilità... non per il marchio ;)

Per la 320 son contento che ti vada bene... ma ti rimando comunque all'immagine sopra!
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Guarda sono ancora ad oggi indeciso tra la sportage e la tucson, e seguo anche il forum della sportage. A livello meccanico (e non solo) mi sembra di capire che siano identiche, e sul quel forum ci sono un sacco di persone che si lamentano dei saltellamenti della frizione soprattutto a temperature basse.
Proprio settimana scorsa ero ad un autolavaggio e vedendo una sportage ho chiesto al proprietario informazioni sulla macchina, e la sua risposta è stata: "Se ti piace prendila, ma non ti consiglio il 1.7 crdi con cambio manuale, mi hanno già cambiato la frizione e dopo 2000km ha lo stesso problema. Io sto cercando di rivenderla".

Poi se mi dite che pure quello automatico ha problemi... non so più che fare.
Effettivamente in certe condizioni meteo specialmente con molta umidità tende a saltellare la frizione
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Eh lo so che se sto a leggere i forum dei vari marchi non compro più nulla, ma se posso preferisco evitare di avere problemi in futuro il meno possibile. :D Sul cambio automatico del 1.7 ho letto solo di un caso problematico. Certo c'è anche da dire che il 1.7 crdi manuale è il motore più venduto quindi è anche più facile trovare qualcuno che riscontri qualche difetto.
Comunque in settimana andrò a farmi qualche preventivo anche nelle concessionarie ufficiali, oltre a ritornare da quella che le importa per sentire se la posso ordinare aggiungendo altri optionals.
Importata, dando in permuta una c4 picasso del 2007, mi verrebbe sui 20 mila €. Xpossible, interni in pelle e tetto apribile. Tralasciando il cambio e i cerchi da 19", un'altra cosa a cui non vorrei rinunciare sono i fari xenon, non capisco perchè li abbiano messi solamente a pagamento con un pacchetto a parte. A mio parere tra gli alogeni e gli xenon (o ancora meglio Led) c'è un abisso, soprattutto per chi come me guida spesso di notte.
Se mi posso permettere,la Tucson con i fari allo xeno non la fanno proprio.
In optional si può avere un pacchetto contenente i fari a led...stop
 

Marius.

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
bmw 320
Se mi posso permettere,la Tucson con i fari allo xeno non la fanno proprio.
In optional si può avere un pacchetto contenente i fari a led...stop
Sì mi sono confuso con la sportage che nel configuratore ho visto che ha i bi-xeno (optional anche lì..), in questi giorni sto facendo mille configurazioni tra le due.
Ma i led sono solo sugli anabbaglianti se ho capito bene, giusto?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Col pacchetto ci sono i led agli anabaglianti, alle cornering e nelle luci interne dell'abitacolo.
 
M

Mass

Sì mi sono confuso con la sportage che nel configuratore ho visto che ha i bi-xeno (optional anche lì..), in questi giorni sto facendo mille configurazioni tra le due.
Ma i led sono solo sugli anabbaglianti se ho capito bene, giusto?

Visto che Tucson e Sportage sono praticamente la stessa auto... e immagino allo stesso prezzo... secondo me fai una scelta di estetica e dotazioni.
Per il resto, affidabilità e potenziali difetti... prega iddio e tocca sotto
:)
 

Peppet

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson importazione 1.7 115cv
Effettivamente in certe condizioni meteo specialmente con molta umidità tende a saltellare la frizione
Capita anche alla mia ma solo in queste condizioni. Per il resto non mi lamento
 

marzillo

Utente
Registrato
14 Feb 2017
Messaggi
110
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible 1.7Crdi, cambio manuale 02/2017
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Tucson XPossible 1.7crdi cambio manuale, dovrebbe essere questo modello, la mia domanda è questa come faccio per attivare la garanzia presso la Hyundai, visto che l'auto è arrivata dall'Albania, ma è stata venduta qui in italia con prima immatricolazione. L'auto non è un KM0 ma comprata direttamente da Hyundai Albania. La documentazione è assolutamente a posto, dogana ecc.. tutto in ordine. Per entrare nel circuito italiano, pasta che mi presento presso un concessionario ufficiale Hyundai e lui procederà all'inserimento? Ho chiesto a Hyundai Italia, ma il call center non ha saputo assolutamente rispondere, bel servizio. Vi ringrazio della risposta, spero di essere stato chiaro nel esporre il mio problema. Ciao a tutti Marcello
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quanto ti e' costata, comprandola in albania... ??
 
Alto Basso