Tucson di importazione

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
dal 2017 la garanzia di 5 anni e chilometri illimitati è data solo da vetture vendute dalla rete ufficiale ( ergo no quelle di importazione)

per Alfabi potrebbe essere che il concessionario regali un'estensione di garanzia , quindi oltre ai due anni minimi per legge potrebbe essere che regali i successivi 3 ma con il limite massimo dei 100.000km . Occhio a queste garanzie , ci sono alcune molto valide ed altre che non coprono nulla....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

vin79

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv xpossible
questo vare in tutta europa (acquistando da rete ufficiale).
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
questo vare in tutta europa (acquistando da rete ufficiale).
Ma secondo me, la rete ufficiale, è la rete europea. Salvo il dictat, non sia Hyundai Italia...
 

vin79

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv xpossible
ok, ma, ad esempio, se io acquisto da un multimarca con timbro di una concessionaria ufficiale, dovrebbe sempre essere chilometraggio illimitato. o no?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
ok, ma, ad esempio, se io acquisto da un multimarca con timbro di una concessionaria ufficiale, dovrebbe sempre essere chilometraggio illimitato. o no?
Secondo me si!
 

vin79

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv xpossible
Anche se fosse acquistata in Spagna da un concessionario ufficiale...
 
M

Mass

Anche se fosse acquistata in Spagna da un concessionario ufficiale...

....non ti voglio scoraggiare vin.... ma sei alla ricerca di una Verità che non troverai
I dubbi sulle Garanzie delle auto importate non hanno avuto risposta.
Se cerchi sul forum, l'argomento è stato anche affrontato in passato, per altri modelli.
Con quel discorso 'fumoso' sui cambiamenti avvenuti nel 2017
http://www.hyundai.it/servizipostvendita/5anni.aspx#slide_content02
...ci si capisce ancora meno.

L'unica cosa chiara è che la Hyundai cerca di 'scoraggiare' gli acquisti non-nazionali.... per favorire la propria rete di vendita nazionale.
Se vuoi vivere tranuquillo ed avere la garanzia scritta nero su bianco in Italia.... ti conviene rivolgerti al sistema di acquisto "classico", ovvero: il concessionario con l'insegna con la "H"
:)
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
se acquisti da un rivenditore che rivende per un concessionario la garanzia è di 5 anni e km illimitati , se prendi un'auto di importazione no.

come scrivevo prima di sono alcuni importatori che per ovviare al problema regalano ( regalano? ) l'estensione della garanzia di 2 anni, attenzione però perchè non è detto che le coperture siano le stesse. ( e a quanto ne sono non esistono estensioni di garanzia con chilometri illimitati... )
 
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
40
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Xpossible
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Tucson XPossible 1.7crdi cambio manuale, dovrebbe essere questo modello, la mia domanda è questa come faccio per attivare la garanzia presso la Hyundai, visto che l'auto è arrivata dall'Albania, ma è stata venduta qui in italia con prima immatricolazione. L'auto non è un KM0 ma comprata direttamente da Hyundai Albania. La documentazione è assolutamente a posto, dogana ecc.. tutto in ordine. Per entrare nel circuito italiano, pasta che mi presento presso un concessionario ufficiale Hyundai e lui procederà all'inserimento? Ho chiesto a Hyundai Italia, ma il call center non ha saputo assolutamente rispondere, bel servizio. Vi ringrazio della risposta, spero di essere stato chiaro nel esporre il mio problema. Ciao a tutti Marcello
Ciao Marcello ho fatto lo stesso tuo acquisto viene dall.albania pure la mia che notizie hai riguardo alla garanzia?
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
se acquisti da un rivenditore che rivende per un concessionario la garanzia è di 5 anni e km illimitati , se prendi un'auto di importazione no.

come scrivevo prima di sono alcuni importatori che per ovviare al problema regalano ( regalano? ) l'estensione della garanzia di 2 anni, attenzione però perchè non è detto che le coperture siano le stesse. ( e a quanto ne sono non esistono estensioni di garanzia con chilometri illimitati... )
Comprata di importazione dal Belgio garanzia Hyundai 5 anni km illimitati confermato da officina conc. Hyundai dove la porto per tagliandi
 

marzillo

Utente
Registrato
14 Feb 2017
Messaggi
110
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible 1.7Crdi, cambio manuale 02/2017
@Andrea Reggiani, che dire Andrea nessun problema. Anche se non mi era arrivato ancora il certificato, non so esattamente come si chiama, diciamo il libretto di garanzia hyundai timbrato in Albania, ho chiamato il concessonario Hyundai di Alessandria, in questo periodo sono li, ho dato il mio numero di telaio e dopo un'ora mi hanno richiamato dicendomi che non c'erano problemi di sorta la macchina era assolutamente in garanzia. Ti consiglio di fare lo stesso.
Ciao Marcello
 
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
40
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Xpossible
@Andrea Reggiani, che dire Andrea nessun problema. Anche se non mi era arrivato ancora il certificato, non so esattamente come si chiama, diciamo il libretto di garanzia hyundai timbrato in Albania, ho chiamato il concessonario Hyundai di Alessandria, in questo periodo sono li, ho dato il mio numero di telaio e dopo un'ora mi hanno richiamato dicendomi che non c'erano problemi di sorta la macchina era assolutamente in garanzia. Ti consiglio di fare lo stesso.
Ciao Marcello
Ciao Marcello grazie della news... Quindi il tuo consiglio è chiamare un concessionario Hyundai ed informarmi della garanzia? Hai altre procedure da consigliarmi?
 
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
40
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Xpossible
@Andrea Reggiani, che dire Andrea nessun problema. Anche se non mi era arrivato ancora il certificato, non so esattamente come si chiama, diciamo il libretto di garanzia hyundai timbrato in Albania, ho chiamato il concessonario Hyundai di Alessandria, in questo periodo sono li, ho dato il mio numero di telaio e dopo un'ora mi hanno richiamato dicendomi che non c'erano problemi di sorta la macchina era assolutamente in garanzia. Ti consiglio di fare lo stesso.
Ciao Marcello
Ti volevo chiedere un'altra cosa ma il c.d.p è in tuo possesso???
 

marzillo

Utente
Registrato
14 Feb 2017
Messaggi
110
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible 1.7Crdi, cambio manuale 02/2017
Si io chiamerei un concessionario e gli comunicherei il numero di telaio (come ho fatto io) loro ti risolvono i dubbi subito

Il C.D.P. (Certificato di proprietà) è ormai solo elettronico. Pertanto appena ho tempo passerò dall'agenzia di pratiche auto dove chiederò una stampa del cdp (tanto per). Per altro non ho niente da dire, O.T. per ora mi sto informando presso un'officina autorizzata se la mia auto è nel novero di quelle in cui si effettua il cambio in garanzia della frizione (problema segnalato da molti: saltellamento della prima o della retromarcia con motore fermo da almeno un giorno). Altri consigli non ne ho per il momento.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ti volevo chiedere un'altra cosa ma il c.d.p è in tuo possesso???

Si io chiamerei un concessionario e gli comunicherei il numero di telaio (come ho fatto io) loro ti risolvono i dubbi subito

Il C.D.P. (Certificato di proprietà) è ormai solo elettronico. Pertanto appena ho tempo passerò dall'agenzia di pratiche auto dove chiederò una stampa del cdp (tanto per).

La stampa del Cdp la puoi fare pure tu, se ti hanno rilasciato, in Agenzia ( e devono averlo fatto..) un foglio con un QR-Code e una stringa di caratteri.

Puoi inquadrare il QR con uno smartphone avente una apposita app di lettura e verrai reindirizzato direttamente al "simulacro" del tuo CdP.

Che non ti serve a nulla, perchè nel caso ne volessi disporre, devi richiedere la materializzazione dello stesso al PRA o ad una Agenzia di pratiche abilitata.

In sostanza: a che vi serve il CdP, a macchina appena acquistata???? :oops::oops::oops::rolleyes:
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
40
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Xpossible
La stampa del Cdp la puoi fare pure tu, se ti hanno rilasciato, in Agenzia ( e devono averlo fatto..) un foglio con un QR-Code e una stringa di caratteri.

Puoi inquadrare il QR con uno smartphone avente una apposita app di lettura e verrai reindirizzato direttamente al "simulacro" del tuo CdP.

Che non ti serve a nulla, perchè nel caso ne volessi disporre, devi richiedere la materializzazione dello stesso al PRA o ad una Agenzia di pratiche abilitata.

In sostanza: a che vi serve il CdP, a macchina appena acquistata???? :oops::oops::oops::rolleyes:
Ciao allora la mia macchina è stata immatricolata alla motorizzazione di Milano tramite il concessionario da cui ho acquistato l'auto ....pertanto il QR code insomma sto codice chi me lo deve fornire? Il concessionario giusto?
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao allora la mia macchina è stata immatricolata alla motorizzazione di Milano tramite il concessionario da cui ho acquistato l'auto ....pertanto il QR code insomma sto codice chi me lo deve fornire? Il concessionario giusto?
certo,
di solito durante la consegna dell auto ........
 
Alto Basso