Tucson Turbo GDI a GPL

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Sulla qualità dei prodotti Hyundai e Kia siamo tutti d'accordo. Sull'eventuale uscita di motorizzazioni GPL restano i dubbi se arriveranno e sulla data di uscita

Una mia considerazione a voce alta.
Come mai la Kia da 7 anni di garanzia contro I 5 della Hyundai?
Stiamo parlando dello stesso prodotto con abito diverso, no?
Boh!!!!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Kia da 7 anni e 150000 km Hyundai 5 anni e illimitato , sono la stessa casa ma con politiche per nostra fortuna differenti
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
a marzo?
questa è la voce per la tucson a GPL?
sarà vero?
a chi possiamo chiedere conferma?
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
a marzo?
questa è la voce per la tucson a GPL?
sarà vero?
a chi possiamo chiedere conferma?

Il prossimo mese di Febbraio sara' commercilaizzato il nuovo Sportage della Kia. Io direi di aspettare per vedere se in listino c'e' la soluzione bi-fuel.
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
non penso che la sportage la metteranno subito con la variante GPL...

fu così per la vecchia versione? o uscì piu tardi?
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
non penso che la sportage la metteranno subito con la variante GPL...

fu così per la vecchia versione? o uscì piu tardi?

Per quel che mi ricordo, la versione GPL sulla Sportage usci' solo sulla terza generazione nel 2014 sulla motorizzazione a benzina 1.6 GDI da 135 CV.
A mio avviso, potrebbe essere da subito fra le motorizzazioni della quarta generazione.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Che spettacolo pensò proprio che se mai dovrò cambiare macchina un futuro questa bellissima Tucson turbo GPL mi potrebbe fare veramente gola speriamo che Hyundai la metta in listino di serie perché l'impianto GPL BRC a iniezione liquida in questione per la versione aspirata lo digerisce benissimo sembra nata con questa alimentazione a GPL , spero Hyundai lo inserisca perché ci farei un pensierino se no una bella alternativa per me potrebbe essere fra un annetto prendere una bella Tucson turbo benzina usata e metterle su l'impianto così si risoarmietebbero dei bei soldini uno per l'acquisto e 2 per i consumi
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Che spettacolo pensò proprio che se mai dovrò cambiare macchina un futuro questa bellissima Tucson turbo GPL mi potrebbe fare veramente gola speriamo che Hyundai la metta in listino di serie perché l'impianto GPL BRC a iniezione liquida in questione per la versione aspirata lo digerisce benissimo sembra nata con questa alimentazione a GPL , spero Hyundai lo inserisca perché ci farei un pensierino se no una bella alternativa per me potrebbe essere fra un annetto prendere una bella Tucson turbo benzina usata e metterle su l'impianto così si risoarmietebbero dei bei soldini uno per l'acquisto e 2 per i consumi

Questa mi sembra una buona idea.
Credo che fra un anno ci potrebbero essere buone possibilita' di trovare Tucson 2015 benzina con pochi kilometri, in ottimo stato ad un prezzo conveniente per installare l'impianto GLP LDI (LPG Direct Injection, Iniezione diretta di GPL allo stato liquido).
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Sempre più testimonianze ,questo vuol dire che sicuramente BRC lo lancerà in commercio in Italia per la versione turbo a breve ora staranno testando in altri paesi dove esistono meno regole di restrizione per installazioni e collaudi non appena sarà tutto collaudato faranno come per l'impianto dedicato per ix35 lo lanciano in commercio
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
ecco la risposta da BRC:

nel ringraziarla per averci contattato, la informiamo che il nuovo sistema ad iniezione liquida "LDI" - LPG Direct Injection, Iniezione diretta di GPL allo stato liquido - di BRC Gas Equipment sviluppato per i motori iniezione diretta benzina, può essere attualmente installato sulle seguenti vetture:

- Kia Sportage 1.6i 16V GDI - Sigla motore: G4FD

- Hyundai ix35 1.6i 16V GDI - Sigla motore: G4FD



La invitiamo dunque a contattare un’installatore della rete BRC Gas Service per avere informazioni in merito ai sistemi alternativi disponibili per la conversione del veicolo.

E' gradita l'occasione per porgere distinti saluti.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Stanno testando per lanciarlo dedicato pure per la versione turbo in altri paesi con meno restrizioni che da noi già lo installano
 

Cord

Utente
Registrato
25 Gen 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Futura Tucson
Salve a tutti,

stavo valutando di acquistare un nuovo Tucson e mi interesserebbe l'alimentazione a Gpl


Sapete per caso quando dovrebbe uscire ?

(sia come ufficiale Hyundai che come postmontaggio)


Qualcuno ha esperienza con l'impianto Brc Ldi sulla ix35 ?

Come va ? Eventuali problemi ... ?

E la tenuta delle sedi valvole ?



Grazie a tutti per la disponibilità
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao guarda io posso aiutarti per quanto riguarda l'impianto GPL BRC ldi installato da BRC sono già due anni che lo montato e mi trovò benissimo , per quanto riguarda le sedi valvole essendo a iniezione liquida e usando gli iniettori originali ed essendo il GPL allo stato liquido più freddo della benzina in poche parole durano più a GPL che a benzina anche le prestazioni del motore anche se lievemente ma migliorano a GPL confronto che girare a benzina insomma per mia esperienza ottimo impianto ottimo motore e ottimi costi di gestione annui , non ci sono paragoni con 25€ circa percorri circa 400km insomma si ha tutto quello che serve spazio potenza il giusto non e un auto da corsa ma il motore fa il suo bel dovere se si cerca ce sei sui 10 secondi 0/100. E di conta km 190 ttanwuollamente costi di gestione bassi insomma w BRC
 

Cord

Utente
Registrato
25 Gen 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Futura Tucson
25€, pagando il gpl ... 0,50 ?

Cioè sarebbero 400 km con 50 litri, 8 km/l ?

Con che percentuali di utilizzo urbano/extraurbano/autostrada ?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Si su per giù sei sui 8/9/10 km/l città /autostrada io ho il piede molto pesante se viaggio dasolo ,invece se sono con la famiglia e viaggio a regola d'arte sei sui 11/13 km litro dipende sempre da che strade percorri , conta che a benzina pura sei sui 10/14 massimo dipende che guida hai , cmq io guidò senza starci a pensare non mi piace stare a dire la non vado perché consumo oppure vado piano seno consumo o cose del genere io la godo l'auto se sono dasolo e voglio farmi una sparata me la faccio se voglio andare da nonnetto ci vado a volte ma poche , cmq apparte questo io ti ho. Scritto circa 25€ conta che ci stanno dai 40 hai 45 litri di GPL nel serbatoio , a conti fatti per quanto riguarda ix35 e la migliore motorizzazione in termini di costi di mantenimento annui poi fatti i conti te dipende da che uso ne fai della macchina io sono uno che accende e spegne per tragitti brevi l' auto almeno 10 volte al giorno l'auto parte già a GPL e non consumi neanche una goccia di benzina non hai problemi di filtri antiparticolato insomma io ne sono soddisfatto questa e una mia testimonianza per esperienza personale
 

Cord

Utente
Registrato
25 Gen 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Futura Tucson
Ok, ti ringrazio per le informazioni !


Ti chiederei alcune altre cose ...

I tagliandi che intervallo hanno e quanto costano ?

Facendo la trasformazione hai perso la garanzia ?

Fino ad oggi quanti km hai percorso ?

Hai avuto qualche guasto/problema ?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Allora il tagliando dovresti cambiate un filtro GPL ogni 30000 km costo circa 30/50€ , io facendo la trasformazione ho perso la garanzia della casa madre per quanto riguarda il motore e i componenti che siano riconduvibili all'imointo gpl ma mi e stata data da BRC per 2 anni ,fino ad oggi ho percorso circa 35000 km , ho avuto un problema nella valvola di carico GPL non mi caricava più nel serbatoio i circa 42 litri ma ne entravano solo e sempre circa 36 nulla di grave eseguito un aggiornamento e sostituito il pezzo il tutto in garanzia per il resto il motore gira che una favola assolutamente non fa il che minimo rumore di ticchettio odioso del GPL , perché questo impianto USA gli iniettori originali e quel ticchettio orrendo nonnlo potrai mai sentire
 
Alto Basso