• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

tuning estetico

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Una domanda ragazzi voglio fare un ordine possibilmente prendere le piastre azzurre o bianche da inserire nei vani porta bicchieri e se possibile altro a buon prezzo ,non superiore ai 200€. Mi consigliate un sito coreano o altro? Stiamo parlando molto ma effettivamente stiamo facendo poco per le modifiche estetiche di gruppo e non.
ho chiesto e mi hanno detto che pensano proprio di si, visto che questo modulo funziona per tutta la gamma hyundai e tutta la gamma kia.
il montaggio pero' non mi e' sembrato cosi immediato/facile.





perche' non si vede il veloster che copro con la mia auto. bellissimo.







Si sono sempre accesi, appena accendo la macchina si accendono e rimangono cosi anche se accendo tutto il possibile.

discorso differente per i led degli stop posteriori:
i fanalini piccoli in basso hanno una parte che sono sempre accesi, e l'altra parte che si accendono solo quando freni
la striscia di led su l'alettone si accende solo quando freno
i fanali al centro non ho capito molto bene come si accendono.
la strisciata bianca di led dentro al cofano l'accendo io con un pulsante sul cruscotto

Vedi l'allegato 8548 Vedi l'allegato 8549
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Denun ma come hai messo quella striscia? e' stupenda dio santo
 

76_francesco

Utente
Registrato
25 Ott 2012
Messaggi
111
Punteggio reazioni
19
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson
la luce biancastra diffusa che si vede nelle foto non e' effetto del flash del telefonino ma e' data da una serie di led potentissimi sullo sportellone che servono ad illuminare in terra e dentro quando lo apri:

Vedi l'allegato 8505

Vedi l'allegato 8506

da quello che posso vedere sono delle strisce led da interni che hai usato, non sono resinate superiormente...
ma queste non sono resistenti all'acqua, lo sapevi? potresti avere problemi di corto circuito.
ma magari sono in errore...

io voglio fare un lavoro del genere nel cofano vano motore, con effetto luminescenza blu che si intravede dalla griglia frontale, oltre che nel perimetro del cofano stesso!
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto,

ho da poco acquistato da ebay delle strisce adesive da applicare sulle portiere.

Vedi:

http://www.ebay.it/itm/Side-door-Gu...ccessories&hash=item2c77298efd#ht_5111wt_1161

La "guida" (con immagini) su come applicarle specifica che oltre a pulire con un panno la parte interessata, bisogna cospargere di acqua e sapone sia la parte dove applicare l'adesivo che l'adesivo stesso, per poi ascuigare il tutto.
Mi sapete dire il perchè? a che serve l'acqua ed il sapone visto che le strisce sono già adesive?

Vi ringrazio in anticipo. :)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Per pulire bene la superficie: se ci sono impurità, la colla si attacca sullo sporco e non sulla vernice, quindi si stacca più facilmente ;)

Molto belle comunque, ottimo acquisto! :up:
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Per pulire bene la superficie: se ci sono impurità, la colla si attacca sullo sporco e non sulla vernice, quindi si stacca più facilmente ;)

Molto belle comunque, ottimo acquisto! :up:

Quindi, se ho capito bene, l'acqua e sapone serve solo per pulire la superfice?

Dalla guida sembrava che potesse servire a far attacare meglio l'adesivo... magari con una "strana reazione chimica" :confused:

Perchè poi, sempre dalla guida, dice di dover asciugare il tutto solo dopo l'applicazione dell'adesivo?

PS
Mi fa piacere che ti piacciano! :D
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Quindi, se ho capito bene, l'acqua e sapone serve solo per pulire la superfice?

Dalla guida sembrava che potesse servire a far attacare meglio l'adesivo... magari con una "strana reazione chimica" :confused:

Perchè poi, sempre dalla guida, dice di dover asciugare il tutto solo dopo l'applicazione dell'adesivo?

PS
Mi fa piacere che ti piacciano! :D

Ho sentito questo metodo di applicazione anche per le pellicole oscuranti aftermarket dei vetri auto: la funzione non è solo di pulizia, ma anche di permettere una migliore adesione del collante alla superficie. Credo serva ad evitare la formazione di bolle d'aria. In pratica, devi applicare l'adesivo sulla carrozzeria bagnata, far aderire l'adesivo (o nella mia versione, la pellicola) e solo dopo asciugare. Non pensavo funzionasse per tutti gli adesivi!
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Ho sentito questo metodo di applicazione anche per le pellicole oscuranti aftermarket dei vetri auto: la funzione non è solo di pulizia, ma anche di permettere una migliore adesione del collante alla superficie. Credo serva ad evitare la formazione di bolle d'aria. In pratica, devi applicare l'adesivo sulla carrozzeria bagnata, far aderire l'adesivo (o nella mia versione, la pellicola) e solo dopo asciugare. Non pensavo funzionasse per tutti gli adesivi!

Grazie Shark... è sicuramente come dici!

applicherò l'adesivo come dice la guida, poi ti farò sapere... anche perchè la macchina mi arriva tra un mesetto!!! :(

Ora ho solo gli adesivi made in Korea Del Sud. :D
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
Ciao a tutti e ben ritrovati !!!!

dopo tanto viaggiare sono finalmente ritornato in italia con la mia macchina, gia collaudata dalla motorizzazione e targata, unico problema son stati cerchi e ruote leggermente differenti da quelli italiani, ma tutto a posto.
ora mi cerco un concessionario che mi faccia il tagliando e comincio a scorazzarci per roma.
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Grazie Shark... è sicuramente come dici!

applicherò l'adesivo come dice la guida, poi ti farò sapere... anche perchè la macchina mi arriva tra un mesetto!!! :(

Ora ho solo gli adesivi made in Korea Del Sud. :D


Ciao a tutti,
dopo quasi un anno e mezzo mi sono deciso di applicare gli adesivi, ecco il risultato...
 

Allegati

  • 20151113_155946.jpg
    20151113_155946.jpg
    117 KB · Visite: 33
  • 20151113_160000.jpg
    20151113_160000.jpg
    88,1 KB · Visite: 32
  • i30go1.jpg
    i30go1.jpg
    112,2 KB · Visite: 31
  • i30go2.jpg
    i30go2.jpg
    202,6 KB · Visite: 31
  • i30go3.jpg
    i30go3.jpg
    195,7 KB · Visite: 31
  • i30go4.jpg
    i30go4.jpg
    166,6 KB · Visite: 30
  • i30go5.jpg
    i30go5.jpg
    187 KB · Visite: 33
  • i30go6.jpg
    i30go6.jpg
    176,3 KB · Visite: 33
  • i30go7.jpg
    i30go7.jpg
    133,1 KB · Visite: 29
Alto Basso