• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Versioni Software, Firmware, Navigazione,Mappe, ID Dispositivo

msch19780

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq prime
Questo che hai installato è l'aggiornamento RUS rinominato EUR mentre io ho installato da un paio di settimane quello ufficiale europeo aggiornato a Maggio 2021 (che è molto meglio perchè non crea i problemi noti della versione modificata).

Se ti può interessare il thread è questo: https://www.hyundai-club.eu/threads...nessuna-risposta-dalla-rete.32289/post-466208

P.s. In ogni caso è sparita la possibilità di segnalare gli autovelox perchè manca proprio l'icona in basso a sinistra e non mi spiego per quale motivo abbiano optato per tale scempio. Inoltre non tutti gli autovelox vengono segnalati (la EUR ufficiale è nettamente meglio della RUS sotto questo aspetto ma non ci siamo ancora) a differenza delle versioni 2020 che non ne saltavano uno.
aggiornata oggi in concessionaria con versione ufficiale EUR.S5W_L.001.001.210603 ci sono gli autovelox e anche i comandi vocali del navigatore hanno ripreso a funzionare
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Nel corso dell'ultimo tagliando hanno fatto l'aggiornamento anche a me. Devo dire che son cambiate un bel po' di cose soprattutto nella sezione del navigatore, bisogna abituarsi un po'. I bimbi hanno apprezzato molto la nuova funzione "suoni della natura" (io un po' meno) e hanno trovato anche un bug. Girando la manopola che cambia il brano (quella a destra) il nome del suono cambia ma tutto il resto (immagine e audio) no. Vabbè non è che sia una di quelle cose fondamentali!
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
"suoni della natura" questa non la sapevo, e dove si trova? Ammesso che il software della comfort plus pack sia lo stesso della tua il che potrebbe anche non essere.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
È stato aggiunto tra le sorgenti audio nel menu che compare premendo il pulsante "MEDIA" se non ricordo male. Non scendo in dettagli per non rovinarti la...sorpresa ;-)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Esattamente....anche se non ho capito a che cosa possano servire quei brani.....durante la guida per sentirli occorre alzare di parecchio il volume, e da fermi....dopo un po' il multimedia si spegne .....mah....invece di questi potevano mettere un paio di suonerie per le telefonate.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Anche su questa politica di aggiungere/togliere/modificare cose con l'aggiornamento senza dirti di cosa si tratta avrei qualcosa da ridire...
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Anche su questa politica di aggiungere/togliere/modificare cose con l'aggiornamento senza dirti di cosa si tratta avrei qualcosa da ridire...
Sono d'accordo, spesso modifiche anche solo nell'aspetto sono fastidiose. Intanto il navigatore continua a proporre spesso strade poco praticabili e si deve andare ad intuito per capire che è meglio andare dritti e aspettare il ricalcolo. Problema comunque di navigatori anche da altre marche che evidentemente girano sulla stessa base di software.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
"suoni della natura" questa non la sapevo, e dove si trova? Ammesso che il software della comfort plus pack sia lo stesso della tua il che potrebbe anche non essere.

È stato aggiunto tra le sorgenti audio nel menu che compare premendo il pulsante "MEDIA" se non ricordo male. Non scendo in dettagli per non rovinarti la...sorpresa ;-)
L'ho trovato, dopo 5 min già ti rompe sentire quella e sempre quella. Chissà chi ha avuto l'idea
 

msch19780

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq prime
Finalmente disponibile l'aggiornamento fai da te delle mappe e del sistema in italiano
 

Claudio_SV

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Ionic hybrid DCT Comfort
Anche su questa politica di aggiungere/togliere/modificare cose con l'aggiornamento senza dirti di cosa si tratta avrei qualcosa da ridire...
Mi trovi d'accordo. Sarò informaticamente scemo ma ho impiegato una vita prima di capire che in NAV non c'era più l'icona INDIRIZZO ma dopo CERCA bisogna inserire via nr civico e città sulla stessa riga e non come prima città e poi via e poi nr civico in sequenza
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Per caso, qualcuno ha avuto problematiche in fase di aggiornamento?
Ultimo aggiornamento intendo ..
 

Sir.TEO

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid MY20 Prime
Comunico a tutti che mi è appena arrivato il messaggio (direttamente sullo schermo della Ioniq) di un nuovo aggiornamento (datato Novembre 2022) del software di sistema e finalmente hanno reso disponibile la procedura ufficiale anche per noi utenti italiani.

E' sufficiente scaricare "Navigation Updater" (versione in italiano, mi raccomando), installarlo e selezionare prima "Europa" e poi "Italiano" (avendo cura di selezionare la propria auto dal menù a tendina. Adesso ci sono TUTTE). Dopodichè verrà indicato automaticamente il software da scaricare, nel mio caso "Standard-class Gen5W Navigation" (38GB), ed il programma procederà in automatico a trasferirlo su una chiavetta USB che (ATTENZIONE) deve essere di almeno 64GB (io ho usato una Samsung da 256GB formattata in exFAT).

SOLITA PROCEDURA:

1) Accendete il motore (deve stare acceso per tutta la durata dell'installazione)
2) Infilate la chiavetta nella presa USB principale dell'auto
3) Andate in Impostazioni/versione software e cliccate UPDATE

Fine.
 

albertowind

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
ioniq plug in 2020
E' arrivato anche a me direttamente sullo schermo della Ioniq. (plug-in Hybrid 20/21)
Ho fatto l'aggiornamento... ma la parte che mi interessava di più (e cioè la possibilita di usare l'equalizzatore personalizzando i parametri per la radio separati da quelli del bluetooth) non c'è!!
Sbaglio io qualcosa? ho rifatto l'aggiornamento due volte... e anche riportato ai dati di fabbrica l'info entarteinment!
voi avete questa feature?
 
Alto Basso