• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Versioni Software, Firmware, Navigazione,Mappe, ID Dispositivo

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
La cosa è ridicola, dal momento che anche sul sito della Hyundai viene indicata la versione software.
Il giorno dell'intervento di richiamo ho portato la stampa della pagina dove veniva indicata la versione software chiedendo esplicitamente l'aggiornamento che non mi era stato fatto al momento del tagliando. Diciamo che ho sprecato carta e toner.....
Al ritiro non mi hanno detto nulla e io nella fretta non ho chiesto nulla. Ovviamente non hanno aggiornato.

Io ho trovato sul sito l'indicazione della versione software partendo da qui https://www.hyundai.it/servizipostvendita/connettivitabluetooth.aspx cercando se c'erano problemi di compatibilità con il mio telefono.
Alla fine del percorso si legge:

Veicolo selezionato: IONIQ Hybrid 2016+ Telefono selezionato: Xiaomi Mi Mix 2S
Sistema Radio/Navigazione: Sistema di navigazione full map Versione software: 9.5.19.0 (ODGMIFA)
Versione software: RP.EUR.SOP.005.8.180125
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ho fissato per il 6/11 un appuntamento da un concessionario per aggiornare il software e firmware della mia plug-in, in quanto è smemorata e non sà fare le addizioni di matematica. e gli ho specificato che è necessario il software 2018 e mi hanno detto che loro lo hanno... Vi farò sapere post attività ... Intanto la mia attuale versione Software...


IMG_4447.jpeg
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Non sempre le officine hanno i software aggiornati.
Perché il navigatore non viene aggiornato tramite OBB ma solo con SD, quindi è la concessionaria che NON ha voglia di scaricarsi il file aggiornato. :)
Ci lasciassero liberi di noi di scaricarcelo ed aggiornarcelo da soli ma poi temono che i clienti piombino in massa dalle concessionarie a lamentarsi in caso di problemi. :rolleyes:
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Ciao. Oggi ho ritirato la mia nuova plugin. Ho controllato e la versione software-firmware è quella 2018 per fortuna
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Metti dentro il numero di telaio e ti fà scarica il pdf conte varie versioni.
Ho inserito il VIN e non accade nulla o meglio ci si può scrivere tutto quello che si vuole lì dentro in quel campo.
Se il PDF è quello del link al piede è generico e non serve alcun VIN "personale" per scaricarlo.
Qui il PDF
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Versione software: RP.EUR.SOP.005.8.180125
Seguendo il tuo link mi esce, ovviamente, lo stesso:
RP.EUR.SOP.005.8.180125

Per dire (male) sul PDF di cui sopra esce:
XX.EUR.SOP. 005.3.170927
Come dire che il PDF non serve a nulla.

Come mappe il PDF indica:
EUR.10.41.46.701.002.2
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
A Parità di versione di mappa, che a quanto pare è la 10.41.xx.xx la versione di firmware e software è diversa, cioè è stata rilasciata la versione 2018 su diverse Ioniq sia sulle ultime MY2019 che su alcune Ioniq post Tagliando si sono ritrovare con questa versione.
Purtroppo non tutti i concessionari hanno la versione 2018.
 

Jackbox

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus 1.0 125 CV Titanium
Ciao a tutti,

ho una full Hybrid my2020 ritirata a metà dicembre 2019, e queste sono le versione del fw, sw e mappe
 

Allegati

  • IMG_20200110_015416.jpg
    IMG_20200110_015416.jpg
    79,7 KB · Visite: 50

thor_rm

Utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq 2017 comfort con plus pack
buongiorno a tutti
ho una ioniq di giugno 2017 acquistata a giugno 2018
Ho fatto il 20 luglio 2020 il tagliando del terzo anno con 21.000 km ....... (lo so sono pochi ............)
MI hanno l'aggiornamento in pratica di tutto perche'...
1) la versione software riporta la data del 191209 (e quindi immagino dicembre 2019)
2) il firmware riporta la data del 191031 (e quindi immagino 31 ottobre 2019 ...)
3) navigazione riporta la data del 191119 ( e immagino quindi 19 novembre 2019)
4) mappe.... un codice tipo EUR.12.41.47.55..101.3(D.F9)

Avevo fatto il tagliando a giugno 2019 .. ma se ci sono questi aggiornamenti... non sarebbe il caso di passare in officina per aggiornare tutto ???

Perche' non veniamo avvertiti di questi aggiornamenti ?

MI sembra importante ...

Che ne dite ???

Un saluto a tutti
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
buongiorno a tutti
ho una ioniq di giugno 2017 acquistata a giugno 2018
Ho fatto il 20 luglio 2020 il tagliando del terzo anno con 21.000 km ....... (lo so sono pochi ............)
MI hanno l'aggiornamento in pratica di tutto perche'...
1) la versione software riporta la data del 191209 (e quindi immagino dicembre 2019)
2) il firmware riporta la data del 191031 (e quindi immagino 31 ottobre 2019 ...)
3) navigazione riporta la data del 191119 ( e immagino quindi 19 novembre 2019)
4) mappe.... un codice tipo EUR.12.41.47.55..101.3(D.F9)

Avevo fatto il tagliando a giugno 2019 .. ma se ci sono questi aggiornamenti... non sarebbe il caso di passare in officina per aggiornare tutto ???

Perche' non veniamo avvertiti di questi aggiornamenti ?

MI sembra importante ...

Che ne dite ???

Un saluto a tutti
Gli aggiornamenti vengono fatti gratuitamente in occasione dei tagliandi che sono almeno annuali. Personalmente mi sembra un intervallo di tempo ragionevole. Anche se l'app e e nav non venissero aggiornati per anni non sarebbe poi così grave, no?
 

thor_rm

Utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq 2017 comfort con plus pack
Gli aggiornamenti vengono fatti gratuitamente in occasione dei tagliandi che sono almeno annuali. Personalmente mi sembra un intervallo di tempo ragionevole. Anche se l'app e e nav non venissero aggiornati per anni non sarebbe poi così grave, no?
Ciao
per quanto riguarda mappe e app concordo con te che qualche mese si possa aspettare... (penso per le app intendiamo il software...)

Per quanto riguarda invece il firmware penso riguardi il programma che governa la centralina e i parametri vitali della macchina
Ecco in questo caso dato che se c'e' un aggiornamento penso sempre per migliorare.. ecco una comunicazione per passare in officina per l'aggiornamento sarebbe gradita (almeno secondo me) ...
Lunedi' 27 luglio ho fatto il viaggio Roma - Milano con le nuove versioni di firmware, software e mappe
Sopratutto per le mappe mi sembra sia cambiato molto e viaggiando collegato al WIFI del cellulare ho avuto in tempo reale tutte le info sul percorso e poi anche tutte le segnalazioni sugli autovelox e tutor (per i tutor inizio e l'indicazione dei KM al successivo tutor...)
Vi tengo aggiornati anche per il viaggio di ritorno
Un caro saluto a tutti
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Ciao
per quanto riguarda mappe e app concordo con te che qualche mese si possa aspettare... (penso per le app intendiamo il software...)

Per quanto riguarda invece il firmware penso riguardi il programma che governa la centralina e i parametri vitali della macchina
Ecco in questo caso dato che se c'e' un aggiornamento penso sempre per migliorare.. ecco una comunicazione per passare in officina per l'aggiornamento sarebbe gradita (almeno secondo me) ...
Lunedi' 27 luglio ho fatto il viaggio Roma - Milano con le nuove versioni di firmware, software e mappe
Sopratutto per le mappe mi sembra sia cambiato molto e viaggiando collegato al WIFI del cellulare ho avuto in tempo reale tutte le info sul percorso e poi anche tutte le segnalazioni sugli autovelox e tutor (per i tutor inizio e l'indicazione dei KM al successivo tutor...)
Vi tengo aggiornati anche per il viaggio di ritorno
Un caro saluto a tutti
Il firmware non è altro che il software che governa il navigatore. Nulla di essenziale o critico per il funzionamento o la sicurezza della macchina. Siccome l'operazione di aggiornamento ha un costo (in termini di tempo e quindi senaro) a carico dell'officina, essa viene associata ad interventi a pagamento a carico dell'utente (tagliando). Gli aggiornamenti delle varie centraline che governano l'auto sono molto rari e vengono fatti in occasione dei tagliandi. Nella remotissima ipotesi che uno di questi aggiornamenti fosse di vitale importanza verrebbe inserito in una campagna richiamo
 
Ultima modifica:

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]

thor_rm

Utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq 2017 comfort con plus pack
Il firmware non è altro che il software che governa il navigatore. Nulla di essenziale o critico per il funzionamento o la sicurezza della macchina. Siccome l'operazione di aggiornamento ha un costo (in termini di tempo e quindi senaro) a carico dell'officina, essa viene associata ad interventi a pagamento a carico dell'utente (tagliando). Gli aggiornamenti delle varie centraline che governano l'auto sono molto rari e vengono fatti in occasione dei tagliandi. Nella remotissima ipotesi che uno di questi aggiornamenti fosse di vitale importanza verrebbe inserito in una campagna richiamo
ok
ti ringrazio per le info
un saluto a tutti
 

thor_rm

Utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq 2017 comfort con plus pack
ciao a tutti
dopo il terzo tagliando fatto il 20 luglio 2020 ho fatto un viaggio roma - milano - roma
Durante l'uso del navigatore ho notato che oltre agli autovelox venivano riportati anche i tutor...
In pratica una volta passato il primo tutor.. il sistema indica a quanti km si trova il successivo tutor e indica la velocità rilevata..
se si supera il limite il navigatore avvisa...
dopo l'aggiornamento sono cambiate anche le mappe...
fatemi sapere le vostre impressioni
un saluto a tutti
 

Allegati

  • ioniq_info_sistema_luglio_2020.pdf
    100,8 KB · Visite: 27

Intruder

Utente
Registrato
29 Gen 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
23
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Ioniq
Devo aggiornare da almeno un anno e mezzo ed i tutor li ho sempre avuti.
Ovviamente il navigatore è sempre collegato ad internet.
 

Intruder

Utente
Registrato
29 Gen 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
23
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Ioniq
Aggiornato e vi sono effettivamente più informazioni rispetto a prima ma sono anche informazioni un poco più caotiche ed aggiungo che speravo le mappe funzionassero meglio rispetto a prima (pur avendo l'Aurelia che corre sul mare vuole, come in passato, farmi transitare su per i bricchi. SE questo non mi crea problemi su strade conosciute mi spaventa e non poco per quelle non sconosciute. Mi vuole anche fare entrare in strade cittadine contromano e non mi ricalcola immediatamente il percorso se appunto non seguo le indicazioni scorrette...)
Posterò qui la versione per confrontarla con quella degli altri utenti ed anche per chiedere chiarimenti su un paio di informazioni (scritte e icone...) che non capisco.
Buon pomeriggio
 
Alto Basso