[1.1 75cv] problema accensione minimo motore

alkerti

Utente
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 comfort login white
agiornamento a 5400 km percorsi: dopo esser stato a cena accendo l'auto e noto subito che i giri del motore vanno alti circa sui 1200/1300, si accende la spia arancione del motore e sento il mototre che borbotta ciclicamente, non so spiegarmi bene ma non era fluido, come se saltellasse. decido di aspettare 5 minuti pensando fosse il freddo anche se ero sugli 8 gradi. niente nn è tornato alla normalità anzi ho provato ad accellerare a folle ma l'acceleratore era come staccato. ho spento e acceso dopo 5 minuti e tutto era tornato normale anche se la spia arancio motore si è spenta dopo mezz'ora. che può essere?
 

alkerti

Utente
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 comfort login white
Aggiornamento.. ieri a 6000km me l'ha rifatto andando ad accenderla dopo mezz'ora che l'avevo usata in precedenza. Questa volta ho provato a ingranare la marcia e potevo camminare ma non me la sono sentita e ho spento e riacceso e tutto è tornato normale ma la spia è rimasta accesa. L'altra volta ho chiamato l'officina ma mi hanno detto che se si spegne la spia non era importante. Questa volta la porterò comunque a farla vedere
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mi pare che sia 1 problema che hanno riscontrato anche altri... ci sono vari 3ds sull'argomento .... prova con la funzione cerca del foro..... se nn ricordo male si tratta di 1 problema di sonda lambda non ben collegata... o roba del genere....
 

alkerti

Utente
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 comfort login white
tornato dal conce.. pare sia un problema di cablaggio, tipo che c'è un cavo scoperto e c'è da fare una piccola saldatura..
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
e' 1 problema noto .... come detto ci sono diverse segnalazioni in merito ...
 

giancrlo

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i20 crdi 1.1 classic
scusate io sto avendo un problema di spegnimento vettura in decelarazione in seconda marcia. Possibile attinenza ? Cambiata centralina ma problema sussiste. Consigli/suggerimenti MOLTO apprezzati
 
Alto Basso