• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

1.2 Mpi 75cv Pregi e Difetti

Matty74

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
46
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina classic
Ciao a tutti,volevo condividere con voi le mie prime sensazioni alla guida (circa 1000km)del più piccolo dei motori Benz,il 75 cv,sperando di non annoiarvi troppo!
Premessa:precedente auto golf 4 tdi 90cv 308mila km insieme,passato al Benz perché fortunatamente ora lavoro vicino casa e max 8000 km/anno.
Vista in concessionaria,provata una mezz'ora con 3 passeggeri bordo,soddisfatto e acquistata.
Linea:stupenda anteriore e posteriore da far girar la testa.
Motore:ripresa ovviamente lenta ma conto finito rodaggio di tener regimi di cambiata più alti in modo da svegliarla un po ma x me più che sufficiente(non son brucia semafori).
Insonorizzazione:chiusura porte da non credere,si viaggia nel silenzio,solo lieve rumore rotolamento.X momento nessun rumorino estraneo..
Sospensioni e assetto:rigido come piace a me anche se alla consegna press pnem 3.5 tutte quattro gomme!saltellava un Po!!!ora 2.3 che è meglio.
Consumi:50 euro,37 lt, 710km...su strade urbane e provinciali..pochissima autostrada,computer mi da 5,5\100km..speriam continui così!
In poche parole...Non scenderei più!
Ciao e a presto!
 

Matty74

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
46
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina classic
..scusateee non vi avevo indicato modello auto Classic più pacchetto A plus e ovviamente non avevo finito con i pregi!:)
Abitabilità ottima,spaziosa come mio vecchio golf seppur più corta di 20 cm..
Cambio: dolcissimo e innesti precisi
Bagagliaio: superato alla grande prova spesa settimanale con buste e 4 pacchi di acqua!
Accessibilità:ampia apertura sportelli
Plancia e cruscotto lineare curata e molto ben illuminata con colori caldi.
Ora difetti..pochi e veniali per ora:
Esterni:copricerchi di lamiera e antenna(gia cambiata).. presto cerchi in lega da 15!
Interni:plastiche un po'troppo rigide al tatto e che si graffiano facilmente
Sedile posto guida con fianchetto sx ingombrante nel salire\scendere ma poi ci si abitua.
Impianto radio con ricezione al limite della sufficienza.
..e da ultimo quello che mi preoccupa di più ossia volante in rettilineo con impercettibile ma x me fastidiosa inclinazione a dx..farò controllare in officina tagliando 2000km
È tutto!..e meno male!grazie vs attenzione ciao
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Per l'inclinazione.... potrebbe essere la strada....
 

Matty74

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
46
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina classic
Per l'inclinazione.... potrebbe essere la strada....
Ciao Gionni,non credo perché a parte qualche tratto urbano malridotto tipo strada bombardata per il resto percorro statali ben messe e diritte come un fuso..statale Adriatica x chi conosce...sicché temo sia volante ma con impostazione guida da manuale ossia h10-10 fastidio più di tanto non da ma farò vedere sicuro...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
di solito le strade sono fatte a "Schiena d'asino" con 1 leggera pendenza dal centro verso i lati ... per drenare l'acqua..... per essere sicuro dell'inclinazione bisogna mettere l'auto PERFETTAMENTE IN PIANO ... ma a vista ci si puo' cmq ingannare... l'unica e' andare da gommista o similia ... dove hanno gli strumenti per controllare l'inclinazione...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao Gionni,non credo perché a parte qualche tratto urbano malridotto tipo strada bombardata per il resto percorro statali ben messe e diritte come un fuso..statale Adriatica x chi conosce...sicché temo sia volante ma con impostazione guida da manuale ossia h10-10 fastidio più di tanto non da ma farò vedere sicuro...
Ciao e grazie per aver condiviso con noi le tue impressioni...
Fa una prova, visto che come dice Gionni, le strade sono fatte a "schiena d'asino": tieniti più al centro, vicino la linea di mezzerìa... Lì inclinazione non ce ne dovrebbe essere...
 

Matty74

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
46
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina classic
Ciao e grazie per aver condiviso con noi le tue impressioni...
Fa una prova, visto che come dice Gionni, le strade sono fatte a "schiena d'asino": tieniti più al centro, vicino la linea di mezzerìa... Lì inclinazione non ce ne dovrebbe essere...
Grazie ragazzi dei consigli..(prova fatta su circuito chiuso al traffico e pilota professionista)::pse lascio volante in rettilineo la vettura viaggia diritta tendendo dopo tantiss metri a dx e qui ci sta effetto schiena d'asino ma volante sembra proprio montato inclinato di qualche grado a dx:(..dopo provo con maggior attenzione e semmai subito gommista..è lo stesso che mi fara'montaggio cerchi in lega così fa tutto un conto!:eek:
Scherzi a parte se è difetto fabbrica varrà pure sta Benedetta garanzia Hyundai!:D:D:D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Grazie ragazzi dei consigli..(prova fatta su circuito chiuso al traffico e pilota professionista)::pse lascio volante in rettilineo la vettura viaggia diritta tendendo dopo tantiss metri a dx e qui ci sta effetto schiena d'asino ma volante sembra proprio montato inclinato di qualche grado a dx:(..dopo provo con maggior attenzione e semmai subito gommista..è lo stesso che mi fara'montaggio cerchi in lega così fa tutto un conto!:eek:
Scherzi a parte se è difetto fabbrica varrà pure sta Benedetta garanzia Hyundai!:D:D:D
Ah, ok...ultimamente mi capita di non capire na cippa....sarà l'età... avevo capito ke l'auto tirasse a destra, non ke il volante fosse montato male...a sto punto davvero chiederai al gommista in fase di cambio cerchi+gomme...
 

Matty74

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
46
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina classic
Ragazzi il "subito dopo provo dal gommista"ha avuto i suoi effetti...gli son occorsi pochi centinai di metri per capire che convergenza da rifare..:mad::mad:..volante leggermente piegato a dx per contrastare vettura che tendeva andare a sx,..ecco perché stava a dx,altroché montato male:confused::confused:..appuntamento domattina h9..operativi eh!;)
 
Alto Basso