1.4 mpi vs 1.6 mpi vs 1.6 gdi (benzina)

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ma nella cugina cee'd ci sono piú personalizzazioni
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ecco, hai toccato un altro tasto dolente della strana politica Hyundai (stavolta intesa come gruppo)!
Verissimo, spesso i nistri "cugini" hanno + scelta...
Mah... l' unica scusante che mi sento di dare a hyundai (intesa come marchio) è che in effetti propone una gamma talmente vasta che non le permette di scendere nel dettaglio di ogni singolo modello... Boh...
Mi sto facendo qualche sega mentale, lo so, ma nutro la speranza che dietro a certe scelte ci sia una logica, quindi mi lancio in ipotesi secondo me + o - logiche...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Sorry, doppio invio!
 

virtualj

Utente
Registrato
18 Giu 2012
Messaggi
275
Punteggio reazioni
55
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 GDI exclusive
Ecco, hai toccato un altro tasto dolente della strana politica Hyundai (stavolta intesa come gruppo)!
Verissimo, spesso i nistri "cugini" hanno + scelta...
Mah... l' unica scusante che mi sento di dare a hyundai (intesa come marchio) è che in effetti propone una gamma talmente vasta che non le permette di scendere nel dettaglio di ogni singolo modello... Boh...
Mi sto facendo qualche sega mentale, lo so, ma nutro la speranza che dietro a certe scelte ci sia una logica, quindi mi lancio in ipotesi secondo me + o - logiche...
Per me è stata una manna dal cielo questa scelta, perchè la macchina era già come la volevo io e costava molto meno delle concorrenti! :D
Posto un link del motore gdi che magari può interessare a qualcuno ;) http://youtu.be/4fK3QTQ-2lk
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
io invece se ci fosse stata la 1.6 gdi comfort a 900/1000€ in più rispetto alla mia 1.4 non avrei avuto dubbi su quale prendere! :D ma 3.100€ di differenza erano troppi a sto punto avrei preso il 1.6 crdi 110cv comfort....
 

tagete

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Macinino
Ciao
Sono interessato all'acquisto della nuova i30. Considerato che non percorro molti chilometri - al giorno percorrerei 8-10 km in salito o in discesa per recarmi al lavoro dalla mia zona collinare di residenza.
Le mie indecisione vertono su questi fattori:
- la versione 1.4 è sottodimensionata ed è adatta a percorrere lunghe salite?
- mi piace tanto anche l'altro modello coreano Chevrolet Cruze 5 porte 1.6 benzina, in vendita anche essa con un prezzo interessante. Come lo vedete il confronto?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao
Sono interessato all'acquisto della nuova i30. Considerato che non percorro molti chilometri - al giorno percorrerei 8-10 km in salito o in discesa per recarmi al lavoro dalla mia zona collinare di residenza.
Le mie indecisione vertono su questi fattori:
- la versione 1.4 è sottodimensionata ed è adatta a percorrere lunghe salite?
- mi piace tanto anche l'altro modello coreano Chevrolet Cruze 5 porte 1.6 benzina, in vendita anche essa con un prezzo interessante. Come lo vedete il confronto?
Io opterei per il 1600 gdi consuma piu o meno come un diesel e va molto bene per il confronto con l'altro marchio direi proprio si anch'essa e coreana ma per cortesia non confondiamo il coccolato con la ...... Sono due mondi totalmente diversi , la chefret di adesso forse la puoi paragonare a una Hyundai di 10 anni fa per qualità di interno e rifiniture pero se ti accontenti magari puoi godere ugualmente pero sappi che devi prima vedere e toccare con mano prima di prendere il cammello un consiglio nello stesso giorno vai in Audi e wg e prova un auto dello stesso segmento poi passa in Hyundai sempre nello stesso giorno e poi facci sapere la tua impressione io dico che so già la scelta che farai ma non per presunzione ma per esperienza
Provare per credere
 

tagete

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Macinino
Grazie Diabolik

Io opterei per il 1600 gdi consuma piu o meno come un diesel

Si ma il prezzo diventa un pochino più impegnativo!

la chefret di adesso forse la puoi paragonare a una Hyundai di 10 anni fa

Veramente c'è un divario così ampio tra le due case costruttrici a sfavore della Chevy? Pensavo che la Chevy era superiore nel segmento e che in particolare la Cruzze poteva arrivare vicinissima alla BMW o VW!
Scopro ora il mondo Hyundai e devo farmi piacere di più la i30 rispetto alla linea agressiva e partcolare della Cruze.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Grazie Diabolik



Si ma il prezzo diventa un pochino più impegnativo!



Veramente c'è un divario così ampio tra le due case costruttrici a sfavore della Chevy? Pensavo che la Chevy era superiore nel segmento e che in particolare la Cruzze poteva arrivare vicinissima alla BMW o VW!
Scopro ora il mondo Hyundai e devo farmi piacere di più la i30 rispetto alla linea agressiva e partcolare della Cruze.

Nooooo ci mancherebbe se pensi questo si vede che non hai mai avuto la possibilità e il piacere di toccare e confrontare una Hyundai , un consiglio spassionato fai la prova che ti o indicato prima e poi valuta e facci sapere la chevo... Mi sembra che aveva sostituito la dainw un marchio molto poco qualitativo la Hyundai e Hyundai e basta costruisce in se e per se sia motori che carrozzeria e già questo ti deve fare pensare , te fai la prova e poi dicci
 
Alto Basso