• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

1 COSA CHE NN HO CAPITO...

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Come mai solo sullo schienale del sedile passeggero anteriore c'e' 1 piccolo marsupio per riporre oggetti.... ??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Perchè la tua i20 ( :p ) è la nipote della mia Getz, che le tasche portaoggetti ce le aveva dietro tutti e due gli schienali dei sedili anteriori. Anzi, in quello del passeggero, aveva anche un piccolo taschino nel fianco sx (comodo per metterci un cellulare. Quelli di 10 anni fa, non le sberle attuali...). E nel sedile del passeggero c'era anche un utile gancetto estraibile per appendere, ad esempio, una busta della spesa (leggera...).
Dio, quanto mi manca la Nonnetta...... :(
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Perchè la tua i20 ( :p ) è la nipote della mia Getz, che le tasche portaoggetti ce le aveva dietro tutti e due gli schienali dei sedili anteriori. Anzi, in quello del passeggero, aveva anche un piccolo taschino nel fianco sx (comodo per metterci un cellulare. Quelli di 10 anni fa, non le sberle attuali...). E nel sedile del passeggero c'era anche un utile gancetto estraibile per appendere, ad esempio, una busta della spesa (leggera...).
Dio, quanto mi manca la Nonnetta...... :(
:oopsp:...certe volte è meglio non porsi troppe domande... !!! :)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Perché perché perché? ????
Gionniiiiii mi sembri nu picciridduu!!!:D:D
E perché non ce un cassetto portaoggetti sotto il sedile? Almeno in quello passeggero?
Nella Seat Ibiza del 2004 ce l avevo in tutte e due i sedili!!!!!!
Perché solo il sedile autista si regola in altezza?
Perché. .......??
:D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Perché perché perché? ????
Gionniiiiii mi sembri nu picciridduu!!!:D:D
E perché non ce un cassetto portaoggetti sotto il sedile? Almeno in quello passeggero?
Nella Seat Ibiza del 2004 ce l avevo in tutte e due i sedili!!!!!!
Perché solo il sedile autista si regola in altezza?
Perché. .......??
:D:D:D

Cassetti portaoggetti sotto i sedili ...?? mai sentiti ...... ;) ;) ;)
Cmq e' strano che la tasca portaoggetti ci sia solo su 1 sedile e non sull'altro.... volevo sapere se c'e' 1 ragione pratica per questa scelta....
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
Anche la mia fiesta c'è l'aveva solo sul sedile del passeggero
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
[QUOriNI123, post: 221245, member: 11980"]Cassetti portaoggetti sotto i sedili ...?? mai sentiti ...... ;) ;) ;)
Cmq e' strano che la tasca portaoggetti ci sia solo su 1 sedile e non sull'altro.... volevo sapere se c'e' 1 ragione pratica per questa scelta....[/QUOTE]
Per risparmiare..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Cassetti portaoggetti sotto i sedili ...?? mai sentiti ...... ;) ;) ;)
Cmq e' strano che la tasca portaoggetti ci sia solo su 1 sedile e non sull'altro.... volevo sapere se c'e' 1 ragione pratica per questa scelta....

I soldi. Le palanche. Gli sghei. Le piotte. I dindini.

Però bisognerebbe sentire i possessori di Style e Classic.
A rigor di logica: Style tasche su tutti e due i sedili, Classic nessuna tasca.....:D
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Cassetti portaoggetti sotto i sedili ...?? mai sentiti ...... ;) ;) ;)
Cmq e' strano che la tasca portaoggetti ci sia solo su 1 sedile e non sull'altro.... volevo sapere se c'e' 1 ragione pratica per questa scelta....

Credo il motivo sia solo una questione di ergonomia!
Se tu sei seduto al posto del guidatore è quasi impossibile (a meno che non abbia le braccia articolate al contrario.....:D) che tu riesca a prendere qualcosa in una tasca posizionata dietro lo schienale del tuo sedile.......mentre diventa facile allungare il braccio destro e inserire la mano nella tasca dietro lo schienale del sedile passeggero!;) Oh, magari c'è qualche altra ragione della quale non sò niente.....:)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Credo il motivo sia solo una questione di ergonomia!
Se tu sei seduto al posto del guidatore è quasi impossibile (a meno che non abbia le braccia articolate al contrario.....:D) che tu riesca a prendere qualcosa in una tasca posizionata dietro lo schienale del tuo sedile.......mentre diventa facile allungare il braccio destro e inserire la mano nella tasca dietro lo schienale del sedile passeggero!;) Oh, magari c'è qualche altra ragione della quale non sò niente.....:)
oltre all'ergonomia (che a mio parere è una scusa) c'è anche l'economia di produzione .... su altre vetture (attualmente ho due Honda, ma c'era anche su Mazda, Nissan, VW....) la tasca c'è su entrambi i sedili.
Non è comunque un grosso problema, l'importante è che ci sia la sostanza.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
I soldi. Le palanche. Gli sghei. Le piotte. I dindini.

Però bisognerebbe sentire i possessori di Style e Classic.
A rigor di logica: Style tasche su tutti e due i sedili, Classic nessuna tasca.....:D

...................i schei..........( veneto de Podova).................:D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Credo il motivo sia solo una questione di ergonomia!
Se tu sei seduto al posto del guidatore è quasi impossibile (a meno che non abbia le braccia articolate al contrario.....:D) che tu riesca a prendere qualcosa in una tasca posizionata dietro lo schienale del tuo sedile.......mentre diventa facile allungare il braccio destro e inserire la mano nella tasca dietro lo schienale del sedile passeggero!;) Oh, magari c'è qualche altra ragione della quale non sò niente.....:)

30 anni che guido e nn mi e' MAI venuto in mente che il marsupio lato passeggero fosse accessibile dal guidatore..... al MAX ho usato la tasca portaoggetti della portiera anteriore lato passeggero... proprio vero che non si finisce mai di imparare.... (mo devo fare la prova) :) :) :)
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
30 anni che guido e nn mi e' MAI venuto in mente che il marsupio lato passeggero fosse accessibile dal guidatore..... al MAX ho usato la tasca portaoggetti della portiera anteriore lato passeggero... proprio vero che non si finisce mai di imparare.... (mo devo fare la prova) :) :) :)
IO prima del navigatore ci ho sempre tenuto l'atlante stradale vista la facile maniera di reperirlo . Fine OT
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
hai detto per cosa utilizzavi il marsupio .... mica sei ot...

io avevo TUTTO CITTA' che davano con l'elenco telefonico nella portiera lato passeggero ....
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Il Tuo problema, caro Gionni, è che vieni dritto dritto dagli anta...Settanta, per la precisione...Anni di capelloni, zampe d'elefante e...TROKA OGNI MINUTO!!! TROKATO!!!
Devo dire, che per i miei gusti, la sola (ahimè, la Style non ne prevede due...) tasca dietro sedile passeggero è davvero troppo piccola... Sarà la metà di un foglio a4...eddai! E pure sulle dimensioni della tasca si risparmia adesso?!?! No, è che gli ingegneri KOREANi provengono tutti dagli anta...Settanta, per la precisione...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Bocciati!!!:mad:
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
E' riposta lì per permettere al Driver di prendere qualcosa al volo magari controllo autostradale.
Esempio ora che arriva l'estate è comoda per metterci le cose che abbiamo nel cruscotto e lasciar spazio alle cose da tener al fresco visto che è refrigerato ;)
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
E' riposta lì per permettere al Driver di prendere qualcosa al volo magari controllo autostradale.
Esempio ora che arriva l'estate è comoda per metterci le cose che abbiamo nel cruscotto e lasciar spazio alle cose da tener al fresco visto che è refrigerato ;)
Si...ma ci sta dentro a malapena il libretto e assicurazione!stessa cosa del regola cinture e il lombare...pollice giù hyundai
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Giusto !! Posso metterci il libretto dei documenti nel marsupio posteriore lato passeggero.... nell'altra macchina avevo tutto nel vano portaoggetti ma nella nostra i20 mi dispiace "sprecare" il vano refrigerato per pezze e carte.... come diceva newuser.... in effetti mi sto chiedendo se la refrigerazione sia un vantaggio o 1 limite... visto che mi porta a tenere iul cassetto vuoto ... ;) ;) ;)
 
Alto Basso