10 euro di gasolio e i 4 trucchi per risparmiare - i20 2015 - QUATTRORUOTE

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Miiii..........ha fatto quasi il doppio di percorrenza la Clio!!:eek::eek:
Secondo voi per "rilasci molto lunghi" intende dire che mette in folle e lascia scorrere la macchina??
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Dove Possibile... lancio la macchina e poi premo la frizione sfruttando l'abbrivio..... lasciando scendere lentamente la velocita'... (andatura a elastico).

Quando arrivo alla velocita' utile... la mantengo con 1 filo di gas.....

L'importante e' evitare accellerate e frenate brusche......

Se ad es in distanza (3-400 mt) c'e' 1 semaforo, inutile arrivarci sparato... per poi PIANTARSI sotto il palo....

Mettendo che vado a 50-60.... premo la frizione e arrivo allo stop-semaforo a 20.... a volte c'e' pure il caso che nel frattempo scatti il verde... e cosi' non devo nemmeno frenare... ma riparto con 1 filo di gas...
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Il pilota della Clio è il tester per i consumi delle prove di Quattroruote, quindi sa come guidarla al meglio per risparmiare!
Sul fatto "rilasci molto lunghi", non saprei se mette in folle, ma può essere un ipotesi plausibile!
Sapevo che il 1.5 francesino è poco assetato! Spesso mi capita di guidare il 75 cv e non consuma proprio niente, pur non stando attento al piedino!!! :p
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
si effettivamente poco più di 12 con un litro sono pochini, dovete però considerare che Carlo Bellati, per sua stessa ammissione, non ha certo attuato uno stile di guida da Economy Run ! Parlava di punte di 120 km/h con la guida normale che avrebbe fatto normalmente, perciò, secondo me, si tratta di un risultato poco valido se dev'essere confrontato con le altre che hanno fatto di tutto per consumare il meno possibile.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Questi test lasciano sempre il tempo che trovano, a mio parere.
Ognuno ha il suo stile di guida e le sue "strategie" di risparmio. Me compreso...!:D
Aspetto che mi consegnino La Divina, poi parte la sfida con le foto del Trip Computer.....:p
Voglio solo ricordarvi la mia Getz, a fine carriera e motore Euro 3..... :)Foto0332.jpg
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
dipende tanto da che gasolio metti....e se hai lo sculo di trovare quello annaquato o sporco e di bassa qualità!
io con la mia 1.1crdi l'ho notato,guarda caso dopo il rifornimento da un distributore api,consumavo di più,1 litro in più per 100 km!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Comparativa di 4 concorrenti tra cui la nuova i20 1.4 diesel 90 cv per risparmiare sul carburante -

Da QUATTRORUOTE:
http://tv.quattroruote.it/le-prove-...euro-di-gasolio-e-i-4-trucchi-per-risparmiare

CIAO!!! ;)
Io, nella scelta oscenamente palesata di "guidare come ogni giorno" in una prova di consumi, sono maligno e ci vedo l'intento di far fare brutta figura al 1.4 Hyundai...SCUSATE: MA COME SAREBBE A DIRE?!? Fai un test per consumare poco, e vai a 120 km/h? Ma che vogliono dire? E lo confrontano con qualcun'altro che va di "rilasci molto lunghi"?
Quattroruote si è rivelato per quel che: una fucina di giornalai e non giornalisti!! L'intento E' chiaramente quello di denigrare la coreana, non me lo leverà dalla testa nessuno!!!!
E poi vi è sembrato che le auto si spegnessero (quindi consumassero TUTTO il carburante relativo a 10 euro)? A me no, e quella pagliacciata di far finire la Clio zigzagando come fosse un Sì Piaggio dei bei tempi andati? Mavvah...

Per me bocciati sono i giornali. D'altronde, avendo acquistato la macchina, ho messo fine ad una delle spese fisse, da anni, della mia vita: acquisto delle riviste cartacee motoristiche...migliaia di riviste...che ora non so dove mettere...

Soldi e alberi buttati al vento, tanto vale incartarci il pesce!!!

Deluso, parecchio deluso...Direi al tal punto da chiedervi di boicottare 4R, visto anche che alla chiusura del video, il PC è andato in Blu-Screen....:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: (lo so che non c'entra 4r...)
 

Cesarewt

Utente
Registrato
19 Mar 2015
Messaggi
112
Punteggio reazioni
211
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 new confort login 1400 CRDI
Ma si dai si sono divertiti un po', il test era sui guidatori non sulle auto. 12 con un litro neanche se lo bevi o hai un buco nel serbatoio o hai dimenticato il freno a mano in salita. Dopo 200 km il trip della divina segna 5,2 litri per 100 km compresa salita. La media reale calcolata su 125.000 km della mia auto precedente, multijet II 95 cv è di 21,5 km litro. Il metodo scientifico deve essere un'altra cosa! Lo dico in ogni occasione: la i20 è comodissima e piacevolissima da guidare. Comfort all'ennesima potenza
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
dipende tanto da che gasolio metti....e se hai lo sculo di trovare quello annaquato o sporco e di bassa qualità!
io con la mia 1.1crdi l'ho notato,guarda caso dopo il rifornimento da un distributore api,consumavo di più,1 litro in più per 100 km!
verissimo, è capitato anche a me con la benzina Tamoil mentre mi trovavo in vacanza, per questo nei limiti del possibile è meglio fare rifornimento sempre allo stesso distributore del quale ci si fida.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Concordo con xant.... queste sono prove che lasciano il tempo che trovano ....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.074
Punteggio reazioni
3.881
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Di serio non c'è nulla nel test di 4 ruote.
Come faceva la telecamera a trovarsi in anticipo nel punto ove sarebbe finito il gasolio?

Ah ah ah ah ah mi vien ke ridere.....


Ciao
Frengo
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Di serio non c'è nulla nel test di 4 ruote.
Come faceva la telecamera a trovarsi in anticipo nel punto ove sarebbe finito il gasolio?

Ah ah ah ah ah mi vien ke ridere.....


Ciao
Frengo
Pagliacciate...anche il mio 1,4benza se lo pompo al massimo non consuma così tanto...figuriamoci il diesel!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ieri, a 150 km/h il consumo istantaneo diceva 6 litri e qualcosa per 100km.... :eek:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, amico mio. Dove vado io, il limite è 110. :confused:
Diciamo che ero già in zona "ritiro patente"...... :p
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Di serio non c'è nulla nel test di 4 ruote.
Come faceva la telecamera a trovarsi in anticipo nel punto ove sarebbe finito il gasolio?

Ah ah ah ah ah mi vien ke ridere.....


Ciao
Frengo
E poi...a cosa serve lo start e stop se corri su un circuito e non ti fermi mai?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alto Basso