• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

2.7 o 2.0

Eclipsekitt

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai coupe
Salve a tutti vorrei un consiglio sto per acquistare una yhundai coupe mi sono capitate due occasioni o quasi una e un 2.7 v6 con cambio automatico grigia con 143'000 Km , l'altra e una 2.0 rossa con 92'000 Km però quest'ultima è grandinata voi cosa mi consigliate?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
sicuramente il v6 è un ottimo motore però di questi tempi non è il massimo, con un motore del genere accendi qualche lucina presso l'agenzia delle entrate!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Io ti consiglierei il v6 se non è l'auto principale che usi tutti i giorni, il 2.0 altrimenti. Questo principalmente per una questione di consumi. Però non ho provato nessuno dei due motori, questo è solo un ragionamento generale! Magari aspetta di sentire i pareri di persone che queste due auto le hanno avute!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io ti consiglio un 2.0, anche per il minor kilometraggio.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ci sono diverse considerazioni da fare...dipende sempre da che cosa si cerca in un' auto. Il 2.7, essendo un 6 cilindri a V, ha una coppia spettacolare, nonostante i cavalli (163 o giú di lí se non ricordo male) sembrano quasi "pochi" per un motore che é quasi un 3 litri a benzina. I consumi del V6 sono nettamente piú alti, c' é poco da fare. Secondo me il 2.0 non é un cattivo motore, e con qualche piccolo "accorgimento" (leggi: modifica) al motore, come ad esempio una bella aspirazione, uno scarico piú o meno libero e una buona rimappatura ( stai sugli 800 euro totali x questi lavori all' incirca, con la consapevolezza che non sono legali), riesci ad arrivare tranquillamente ai cavalli di quel 2.7, oltretutto con un motore che ha molti km in meno, consumi piú ridotti e meno spese di bollo e assicurazione. Io ti consiglierei il 2.0 per questi motivi....poi ovviamente se il conto in banca a fine mese fosse infinito o quasi, sceglierei ad occhi chiusi il 2.7...vuoi mettere la soddisfazione di aprire il cofano e trovarlo bello riempito da 6 cilidri a V? E poi canta che é una bellezza... ;) spero di essere stato chiaro :)
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Salve a tutti vorrei un consiglio sto per acquistare una yhundai coupe mi sono capitate due occasioni o quasi una e un 2.7 v6 con cambio automatico grigia con 143'000 Km , l'altra e una 2.0 rossa con 92'000 Km però quest'ultima è grandinata voi cosa mi consigliate?

2.7 se sei fuori dall'italia 2.0 o meglio 1.6 se ti trovi in italia. semplice come ragionamento. Ringraziamo sempre come ripete caparezza, questo paese di grandissimi figli di ............. :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.840
Punteggio reazioni
9.322
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Che dirti... posso darti la mia opinione.

il 2.7 è appena sciolto con quei km, che sono pochi, un salotto incredibile dentro, comodità eccezionale e tanta coppia.
Insomma... sembra il motore ideale per il coupe, che, rispetto al 2.0 e al 1.6 è anche leggermente più lungo.

Se lo dovessi prendere è da mettere immediatamente a gpl per farlo diventare più economico... si parla di 6-7 km/litro a gpl, che equivarrebbero a circa 14 km/litro di benzina.
A benzina consuma... si va sui 8km/litro.

Versione 2.0... bè... il motore non è allegrissimo, pena le marce più lunghe rispetto al 1.6, però ha buona coppia e tenuta nel tempo.
Un collettore, catalizzatore metallico e magari lasciando il finale dietro originale + aspirazione migliorata e rimappatura ottieni brillantezza, fluidità e consumi forse superiori a 12km/litro in via standard.
Se poi lo metti dopo a gpl diventa il giocattolo per sempre! :)

Tralasciando le modifiche (che puoi ben capire la mania che ho) e rimanendo sull'originale il 2.0 cmq si comporta abbastanza bene e con una buona manutenzione iniziale (me lo farei dare già con distribuzione fatta, cambio olio freni, cambio olio della scatola di sterzo, cambio olio cambio e coppa olio e candele... perchè ci siamo a questo tipo di manutenzione) puoi andar giù tranquillo per parecchi km con soddisfazione.

Il bollo non cambierebbe molto dal 2.7 al 2.0... ma l'assicurazione sicuramente!
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Ho avuto quel motore 2.7 V6 sulla Sonica con cambio automatico, e non posso che parlarne bene, ma ovviamente ci sono diverse considerazioni da fare:
prima di tutto dovresti sapere se la manutenzione sul 2000 è stata fatta col cambio cinghie a 90.000, un occhio all manutenzione anche per il 2,7; se poi ami la guida sportiva e non puoi fare a meno di smanettare sulla leva del cambio meglia avere un manuale, se invece ami una prontezza a tutti i regimi il V6 automatico è altra cosa :cool:
Di contro, i consumi sono maggiori soprattutto se fai urbano per via del cambio a convertitore.
Detto questo, io amo i motori grossi, ma poi alla fine è questione di preferenze.
 
Alto Basso