• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

245/45 19 allseason

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Beh...tanto per cominciare bisogna trovarle... e mi pare che il mercato non offra praticamente niente sulla misura 245/45 R19 velocità W
:)
Io le ho avute le allseason, ma solo perché le ho trovate come primo allestimento.
Sono comode perché quando arriva l'obbligo delle dotazioni invernali non devi fare niente... fermo restando che è bene avere a casa un bel paio di catene.
In estate vanno anche abb.za bene... sul bagnato sono ottime... sulla neve sono da evitare.
Se uno ha posto per tenere le catene nel bagagliaio non convengono a parer mio... se uno vuole essere libero dall'obbligo di catene a bordo e non deve andare in montagna sono una buona scelta: non tieni catene in auto, non cambi il treno stagionale.
Però ripeto: catene a casa perché se nevica non hanno nessuna efficienza
Sono quasi d'accordo con te. Quasi, perchè a sentir parlare i gommisti queste soluzioni all-season negli ultimi anni pare abbiano avuto un netto miglioramento prestazionale. Non tale da essere equiparate a gomme specificatamente invernali, ma abbastanza da poter affrontare qualche nevicata senza risultare del tutto inutili.
Comunque il prossimo inverno le proverò, sono propenso ad acquistare le Michelin crossclimate. Vedremo.
Di sicuro metterò nel baule le mie fide catene da 19,99€ (Amazon) ancora incellophanate...:D
 
M

Mass

Sono quasi d'accordo con te. Quasi, perchè a sentir parlare i gommisti queste soluzioni all-season negli ultimi anni pare abbiano avuto un netto miglioramento prestazionale. Non tale da essere equiparate a gomme specificatamente invernali, ma abbastanza da poter affrontare qualche nevicata senza risultare del tutto inutili.
Comunque il prossimo inverno le proverò, sono propenso ad acquistare le Michelin crossclimate. Vedremo.
Di sicuro metterò nel baule le mie fide catene da 19,99€ (Amazon) ancora incellophanate...:D

Secondo me le vuoi mettere solo perché il battistrada ha un disegno figo :)
Non ho grossissime esperienze di M+S intendiamoci.... come detto le ho avute perché trovate come prima fornitura, poi le ho sempre utilizzate come "estive", nel senso che in inverno le toglievo comunque per mettere le 'snowflake'.
Mi è capitato di muovermici su 1/2 cm di neve solo una volta.... ma in piano, con trazione integrale e per un tratto brevissimo.
Io sulla neve non ci farei affidamento.... o comunque diciamo che: uno le mette e se gli capita ci prova, ma sempre con prudenza ed avendo le catene nel bagagliaio (della serie: mi fermo e metto le catene).
Di cosa dicono i gommisti quando vai ad acquistare un prodotto che costa più di quello che sarebbe necessario acquistare.... beh... ci siamo capiti :)
Io ci penserei bene prima.... neve o non neve.... considera soprattutto il direzionale.
Su un'auto come la ix35 io non metterei direzionali.
Poi io con le direzionali ci ho discusso molti anni fa.... per me possono smettere di produrli :) ...ma è ovviamente una mia opinione
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Sono quasi d'accordo con te. Quasi, perchè a sentir parlare i gommisti queste soluzioni all-season negli ultimi anni pare abbiano avuto un netto miglioramento prestazionale. Non tale da essere equiparate a gomme specificatamente invernali, ma abbastanza da poter affrontare qualche nevicata senza risultare del tutto inutili.
Comunque il prossimo inverno le proverò, sono propenso ad acquistare le Michelin crossclimate. Vedremo.
Di sicuro metterò nel baule le mie fide catene da 19,99€ (Amazon) ancora incellophanate...:D
Le Michelin Crossclimate 245/45 r19 al momento non ci sono...
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Riapro questo post visto che, malgrado le temperature attuali, sarebbe il caso di vedere se sono uscite delle nuove M+S AllSeason.
Ho dato una rapida occhiata ai vari siti di gomme ma non sembra ci siano novità per le nostre 245/45 r19 98W.
Anche Michelin, con le nuove ottime CrossClimate+ purtroppo si ferma alle 245/45 r18 100Y:
http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-crossclimateplus#sl
Se trovate qualcosa fateci sapere...
 
M

Mass

Riapro questo post visto che, malgrado le temperature attuali, sarebbe il caso di vedere se sono uscite delle nuove M+S AllSeason.
Ho dato una rapida occhiata ai vari siti di gomme ma non sembra ci siano novità per le nostre 245/45 r19 98W.
Anche Michelin, con le nuove ottime CrossClimate+ purtroppo si ferma alle 245/45 r18 100Y:
http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-crossclimateplus#sl
Se trovate qualcosa fateci sapere...

Stavo dando un occhio in rete per il mio prossimo treno di invernali... facendo una breve ricerca, potrebbero esserci queste
https://www.gommadiretto.it/cgi-bin...rd&Label=C-B-71-2&details=Ordern&typ=R-334663

Sul sito ufficiale Goodyear Italia non esistono.... probabilmente sono pneumatici venduti in altri paesi, come ad esempio le PZero Nero All-Season
https://www.gommadiretto.it/cgi-bin...rd&Label=C-C-72-2&details=Ordern&typ=R-184307

...le Pirelli però non vanno bene per codice velocità, le Goodyear sì

Non capisco il motivo per cui un 'trattore' come la Tucson, debba riportare a libretto su quei pnematici un codice di velocità così elevato
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Non capisco perché dopo due anni dalla commercializzazione della nuova Tucson non ci sia più scelta per le M+S 245/45 r19.
Anche Michelin non ha intenzione di produrle, vedi risposta alla mia mail:

Gentile Signor R........,

La ringraziamo per aver contattato il servizio clienti MICHELIN.
Per la sua Hyundai Tucson 4x4 185cv con misure 245/45 R19 98W non é disponibile la nostra gamma MICHELIN CrossClimate+ e non c'é una previsione di commercializzazione futura.


MICHELIN è lieta di accompagnarvi in tutti i viaggi e vi ringrazia per la vostra fiducia.
Il consulente Michelin,

Silvia

Telefono: 800137070
Email: contact@tc.michelin.eu
Web:
www.michelin.it
Modulo di contatto:
http://www.michelin.it/contatti
upload_2017-8-29_12-19-40.png
 
M

Mass

Non capisco perché dopo due anni dalla commercializzazione della nuova Tucson non ci sia più scelta per le M+S 245/45 r19.
Anche Michelin non ha intenzione di produrle, vedi risposta alla mia mail:

Gentile Signor R........,

La ringraziamo per aver contattato il servizio clienti MICHELIN.
Per la sua Hyundai Tucson 4x4 185cv con misure 245/45 R19 98W non é disponibile la nostra gamma MICHELIN CrossClimate+ e non c'é una previsione di commercializzazione futura.


MICHELIN è lieta di accompagnarvi in tutti i viaggi e vi ringrazia per la vostra fiducia.
Il consulente Michelin,

Silvia

Telefono: 800137070
Email: contact@tc.michelin.eu
Web:
www.michelin.it
Modulo di contatto:
http://www.michelin.it/contatti
Vedi l'allegato 24712

Probabilmente la misura 245/45 R19 non è molto diffusa... e i produttori di pneumatici non vi inseriscono il modello All-Season.
 

roro'

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
6
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
tucson gdi awd dct
Probabilmente la misura 245/45 R19 non è molto diffusa... e i produttori di pneumatici non vi inseriscono il modello All-Season.


io ho montato i vredestain con Y... (per curiosita')le terro' anche d'estate e vedro' quanto durano.
cmq ci sono anche i good year run flat e ora dovrebbero fare anche michelin....
se non si va' spesso in montagna con piccole rinunce prestazionali dal mio punto di vista per chi ha 4wd le allseason vanno bene...
purtroppo le fanno solo termiche!
 
Alto Basso