3D PER MALATI DI MENTE..... :):):)

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Chi ha ancora le Plastiche adesive di protezione nell'auto... ??

io ho ancora quella che sigilla l'aletta parasole lato guidatore... quella che protegge il plexiglass del quadro strumenti... e quella sull'lcd dell'autoradio ....

Quelle che mancano... interne o esterne che fossero, LE HA TOLTE IL CONCE... io nn ho toccato niente da quando ho preso l'auto (ca 12 mesi) ...

Sono il solo qui, o ci sono altri MALATI .. ?? :):):)
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Io non riesco a tenere le pellicole o plastiche protettive su nessuna cosa...
in genere togliere le pellicole è la prima cosa che faccio quando entro in possesso di un qualche oggetto! :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Beato te..... io soffro della sindrome della Zia..... tutti hanno o hanno avuto 1 zia .. con i divani incartati nella plastica..... dal giorno dell'acquisto .. !!!! :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Chi ha ancora le Plastiche adesive di protezione nell'auto... ??

io ho ancora quella che sigilla l'aletta parasole lato guidatore... quella che protegge il plexiglass del quadro strumenti... e quella sull'lcd dell'autoradio ....

Quelle che mancano... interne o esterne che fossero, LE HA TOLTE IL CONCE... io nn ho toccato niente da quando ho preso l'auto (ca 12 mesi) ...

Sono il solo qui, o ci sono altri MALATI .. ?? :):):)


@GIONNI123 , neppure io sono arrivato a tanto. :blink2:
E guarda che io sono maniaco, ma maniaco forte, eh......:blink:
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Madonnaaaaa ,anche io appena ho una cosa nuova la sacchetto tutta soffro a vedere pellicole attaccate perché personalmente mi piace vedere la cosa dal vivo ,però ho un parente che ti ha superato di brutto a tenuto una lancia tema 16v grande macchina più di 10 anni con le pellicole ancora nel bordo delle porte come entri in auto e poi la teneva sempre in garage e la usava solo la domenica credetemi era nuova come appena uscita dal concessionario ,però sinceramente è da veri folli , però nella follia c'è chi ci sta bene e se si sta bene meglio per lui
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sulla vecchia Regata di seconda mano, il precedente proprietario aveva lasciato praticamente TUTTE le plastiche di protezione... ricordo che ce ne erano sulle parti in stoffa dei pannelli interni delle portiere.... e persino sulle cromature esterne.... che avevano 1 colorazione azzurrina che nn mi spiegavo ... controllando... C'ERA ANCORA LA PELLICOLA DI PROTEZIONE.... e si che la macchina aveva 1 pacco di anni quando l'abbiamo presa.... (10 o forse +) -----

Il proprieario lavorava per la concessionaria FIAT ... evidentemente nn si fidava della qualita' dei materiali delle macchine che vendeva.... :D:D:D
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
il venditore che mi ha venduto la I 20 mi ha raccontato che quello che l'aveva prima di me, quando è stato contattato x la consegna del nuovo ed il ritiro della vecchia, non voleva recarsi in concessionaria perchè... pioveva..... :eek::eek:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
1 mio amico non faceva togliere le edichette adesive che si trovavano sul battistrada dei PNEUS quando li cambiava.... ci GODEVA a consumarle camminando ... !!!! :):):)
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Quando ho acquistato la mia prima reflex la trattavo come se fosse una reliquia e spesso non la portavo in giro perchè con vento o salsedine si poteva rovinare. Vedendo le occasioni fotografiche perse ho capito che il miglior modo per valorizzare un oggetto è usarlo. Da allora le future reflex, obiettivi ed altro hanno visto di tutto ma ne è valsa la pena. Idem per l'auto.
Per me l'importante non è proteggere l'auto (o altro) ma viverla al 100%, trattarla e mantenerla bene.

Ps: io ho staccato anche l'adesivo del concessionario dal lunotto, anche se era piccolo e non dava fastidio... (alla fine i dati del concessionario sono riportati nel portatarga).
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io sono fra quelli contro la permanenza delle pellicole, rimosse tutte!
Compreso adesivo concessionario e scritte sui porta targa!!
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Io sono fra quelli contro la permanenza delle pellicole, rimosse tutte!
Compreso adesivo concessionario e scritte sui porta targa!!
Idem, rimosso anche la provincia dalla targa, oltre che adesivi del conce e portatarga.

Per me le cose vanno vissute a pien, e non con le pellicole.
Tanto il giorno che andrà venduta, al massimo ci si tira su un 5% del prezzo di vendita ad averla perfetta...
 

Skipper21

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6_GDI Xpossible PhantomBlack
Io ho tolto quelle sul display del clima e le manopole del clima, l'adesivo della conce e l'adesivo sul lunotto posteriore (quello dei 5 anni di garanzia) invece quelle del quadro e quelle esterne sulle portiere posteriori sono ancora li. Vorrei cambiare o se riesco a coprire la scritta della concessionaria sul porta targa.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quelle sulle portiere posteriori sono delle protezioni contro i sassi e non si dovrebbero togliere.... se nn ho capito male...

La striscetta sulla parte in plastica nera dietro lo specchietto retrovisore interno .... che nn copre tutto il pezzo ma solo la parte centrale.. protegge qualcosa... che so 1 lente... 1 sensore.... o posso toglierla.... visto che sta facendo le bolle....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Io sono fra quelli contro la permanenza delle pellicole, rimosse tutte!
Compreso adesivo concessionario e scritte sui porta targa!!
Io ho PRETESO la rimozione di qualsiasi etichetta prima del ritiro dell'auto, mettendolo a contratto. AL venditore ho esplicitamente detto che se anche c'era un minimo adesivo con logo/nome/rimando alla concessionaria non avrei pagato e ritirato l'auto
Poi tutte quelle che rimanevano le ho cavate appena arrivato a casa
Tanto.. non è che il valore dell'auto aumenti di favolosi 5€ quando la rivendi
Discorso diverso per tutti i dispositivi elettronici che uso, lì pretendo rimangano, e se non ci sono, le metto io!
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
A parte il porta targa e l adesivo sul lunotto a me hanno tolto tutto
Plastiche cruscotto ecc.
Li si vede la professionalità del conce
Anche il.modo on cui consegnano l auto.
Pulita coperta dal telo hyundai e la rosa dentro.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
io difendo strenuamente la plastichina sul battitacco in alluminio :D
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
il venditore che mi ha venduto la I 20 mi ha raccontato che quello che l'aveva prima di me, quando è stato contattato x la consegna del nuovo ed il ritiro della vecchia, non voleva recarsi in concessionaria perchè... pioveva..... :eek::eek:

Beh ne conosco pure io..però a sua scusante c era il rischio grandine (vuoi mettere prendere la grandine il primo giorno di auto nuova?) :eek::eek::eek:
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Io ho tolto quelle sul display del clima e le manopole del clima, l'adesivo della conce e l'adesivo sul lunotto posteriore (quello dei 5 anni di garanzia) invece quelle del quadro e quelle esterne sulle portiere posteriori sono ancora li. Vorrei cambiare o se riesco a coprire la scritta della concessionaria sul porta targa.
Hai avuto difficoltà nel togliere l adesivo 5anni di garanzia dal lunotto? oggi mentre la pulivo ho dato un occhiata per toglierlo ma ho trovato più difficoltà del previsto..e siccome ero di fretta, per non lasciare li a metà ho desistito
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Hai avuto difficoltà nel togliere l adesivo 5anni di garanzia dal lunotto? oggi mentre la pulivo ho dato un occhiata per toglierlo ma ho trovato più difficoltà del previsto..e siccome ero di fretta, per non lasciare li a metà ho desistito
Devi scaldarlo un attimo prima, poi viene via facilmente ;)
 
Alto Basso