• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

6 mesi RCA

alex torino

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xp 115cv white sand
ciao a tutti, scrivo per chiedere se anche a qualcuno di voi sono stati regalati 6 mesi di rca gratis, perchè la mia assicurazione mi ha detto che usufruendo di tale "regalo" perderei la mia classe di merito, allo stesso modo il mio venditore mi ha assicurato tramite documentazione ministeriale che manterrei la mia classe di merito.
QUALCUNO PUò ILLUMINARMI?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Anche io lo presa come te in corso Rosselli e anche a me hanno dato i 6mesi che partono dalla scadenza annuale della tua polizza.
Io ho rifiutato anche perché loro assicurano una flotta di auto un parco auto.
In teoria funziona che se uno ha un incedente con torto tutti hanno l aumento di rca.
Fatti spiegare tutto per bene ma no dal venditore ma da chi si occupa di queste cose li in ufficio.
Magari in privato ti mando il numero.
Ciao
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
tel.
0114518754
Signora Calabrese Gea assicurazioni
Magari serve a qualcun altro
 

alex torino

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xp 115cv white sand
Anche io lo presa come te in corso Rosselli e anche a me hanno dato i 6mesi che partono dalla scadenza annuale della tua polizza.
Io ho rifiutato anche perché loro assicurano una flotta di auto un parco auto.
In teoria funziona che se uno ha un incedente con torto tutti hanno l aumento di rca.
Fatti spiegare tutto per bene ma no dal venditore ma da chi si occupa di queste cose li in ufficio.
Magari in privato ti mando il numero.
Ciao

ma il discorso dell'aumento del premio assicurativo vale sempre, in caso di incidente. il problema nasce dal fatto che:
1) se accetto i sei mesi di rca gratis l'assicurazione ci perde e quindi è suo interesse mantenermi come cliente?
2) dall'altra che cosa ci guadagna la concessionaria, davvero va contro il mio interesse usufruire dell'rca gratis x 6 mesi? passato questo periodo potrò assicurare con la mia classe di merito o partirò dalla 15 esima classe? (così mi è stato riferito dalla mia assicurazione; usufruendo dei 6 mesi perderei la mia classe di merito)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
No scusa non funziona cosi
Una volta che passi con la rca della concessionaria ci vai con la classe che hai sull attuale polizza per questo ti dicevo che passerai con loro solo alla scadenza annuale della tua attuale polizza.
Poi con la polizza del conce ci starai almeno per un anno di cui 6 mesi te li omaggiano.
Ma ti conviene sempre farti fare un preventivo.
Quello che ti dicevo prima sull aumento assicurando flotte di auto anche se tu non bocci con torto ma lo fa un altro assicurato del concessionario aumenta anche a te.
Per questo devi capire bene e farti spiegare.
 

alex torino

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xp 115cv white sand
No scusa non funziona cosi
Una volta che passi con la rca della concessionaria ci vai con la classe che hai sull attuale polizza per questo ti dicevo che passerai con loro solo alla scadenza annuale della tua attuale polizza.
Poi con la polizza del conce ci starai almeno per un anno di cui 6 mesi te li omaggiano.
Ma ti conviene sempre farti fare un preventivo.
Quello che ti dicevo prima sull aumento assicurando flotte di auto anche se tu non bocci con torto ma lo fa un altro assicurato del concessionario aumenta anche a te.
Per questo devi capire bene e farti spiegare.

ahhh ok, mi mancavano dei pezzi, quindi il contratto con loro è annuale, non semestrale, che mi sembrava infatti impossibile. cmq sin dall'inizio ho avuto dubbi in merito, mi farò spiegare bene anche il punto in cui mi impegno con loro per rca base per 12 mesi di cui sei in regalo, e il costo soprattutto.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Molte volte il gioco non ne vale la candela!!
 

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
anche io l'ho presa in c.so rosselli come Pasquy71 ed ho rinunciato all'assicurazione di 6 mesi...il gioco non vale la candela
 

alex torino

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xp 115cv white sand
anche io l'ho presa in c.so rosselli come Pasquy71 ed ho rinunciato all'assicurazione di 6 mesi...il gioco non vale la candela

AFFERMI QUESTO PERCHè?
perchè avresti perso la tua classe di merito? perchè il pagamento dei sei mesi restanti è più di quello che spenderesti facendola per i fatti tuoi per un anno intero?
 

Therock1985

Utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
69
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi A/T 136 cv Xpossible+Leather Pack+Safety Pack
Io oggi ordinando la mia Tucson ho sottoscritto con la concessionaria l'assicurazione furto/incendio/cristalli/eventi naturali e atti vandalici valida per 48 mesi come il finanziamento che ho fatto. In pratica facendola con loro e non con la mia online in qualsiasi momento mi venga rubata (oppure un incendio) mi viene garantito l'indenizzo del prezzo al momento dell'acquisto, per cui io oggi la compro a 34800 e mi ridanno 34800 ovviamente riacquistando un altra auto presso lo stesso venditore ma senza essere vincolati al marchio.Mi è sembrato conveniente rispetto alle classiche assicurazioni furto e incendio che ti rimborsano il prezzo da listino solo se il furto e' nei primi sei mesi oppure senza iva...facendo due conti spendo 200€ in più all'anno per averne però garantiti migliaia in più in caso di furto e da quanto è' bella penso che la nostra macchina andra' a ruba in tutti i sensi!!ahaha
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
avendo pagato in CON TAN TI .. a me non hanno proposto nessuna assicurazioe... e per avere tutte le coperture che volevo ho dovuto PENARE.... ad es gli ATTI VANDALICI dove sono assicurato da 20 anni no me li metteva.... alla fine ho cambiato assicurazione... naturalmente la mia auto ha gia' subito 1 notevole decremento del suo valore... NB: AUTO DI 6 MESI .. (i primi 6 mesi ho usato l'assicurazione residua della vecchia auto.. incrementata di furto e incendio ma senza atti vandalici ...)

Cmq AL PRIMO VERO RINNOVO .. (6 mesi dopo l'acquisto) mi hanno gia' tolto oltre 2000 neuri rispetto al prezzo pagato..

Sara' perche' vivo al Sud... ??
 

alex torino

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xp 115cv white sand
Io oggi ordinando la mia Tucson ho sottoscritto con la concessionaria l'assicurazione furto/incendio/cristalli/eventi naturali e atti vandalici valida per 48 mesi come il finanziamento che ho fatto. In pratica facendola con loro e non con la mia online in qualsiasi momento mi venga rubata (oppure un incendio) mi viene garantito l'indenizzo del prezzo al momento dell'acquisto, per cui io oggi la compro a 34800 e mi ridanno 34800 ovviamente riacquistando un altra auto presso lo stesso venditore ma senza essere vincolati al marchio.Mi è sembrato conveniente rispetto alle classiche assicurazioni furto e incendio che ti rimborsano il prezzo da listino solo se il furto e' nei primi sei mesi oppure senza iva...facendo due conti spendo 200€ in più all'anno per averne però garantiti migliaia in più in caso di furto e da quanto è' bella penso che la nostra macchina andra' a ruba in tutti i sensi!!ahaha

ho fatto anche io lo stesso, ho 24 mesi di valore a nuovo!! non si sa mai!! non essendo rischio non voglio rischiare.. non è una somma da poco
 

alex torino

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xp 115cv white sand
avendo pagato in CON TAN TI .. a me non hanno proposto nessuna assicurazioe... e per avere tutte le coperture che volevo ho dovuto PENARE.... ad es gli ATTI VANDALICI dove sono assicurato da 20 anni no me li metteva.... alla fine ho cambiato assicurazione... naturalmente la mia auto ha gia' subito 1 notevole decremento del suo valore... NB: AUTO DI 6 MESI .. (i primi 6 mesi ho usato l'assicurazione residua della vecchia auto.. incrementata di furto e incendio ma senza atti vandalici ...)

Cmq AL PRIMO VERO RINNOVO .. (6 mesi dopo l'acquisto) mi hanno gia' tolto oltre 2000 neuri rispetto al prezzo pagato..

Sara' perche' vivo al Sud... ??

anche io pagherò in contanti eppure; a loro non cambia nulla,, anche se tu pagassi con caramelle. purtroppo bisogna perderci un po di tempo per capire ste ca..o di assicurazioni:( e soprattutto informarsi bene, perchè senno vieni raggirato come meglio possono
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
anche io pagherò in contanti eppure; a loro non cambia nulla,, anche se tu pagassi con caramelle. purtroppo bisogna perderci un po di tempo per capire ste ca..o di assicurazioni:( e soprattutto informarsi bene, perchè senno vieni raggirato come meglio possono

pensavo che l'assicurazione la proponessero solo a chi paga a rate.... lo fanno per LORO mica per te... .!!! :):)

Sai ... se ti ciulano la macchina... uno perde interesse a pagarla... !!!! hahahahahaha
 

alex torino

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xp 115cv white sand
pensavo che l'assicurazione la proponessero solo a chi paga a rate.... lo fanno per LORO mica per te... .!!! :):)

Sai ... se ti ciulano la macchina... uno perde interesse a pagarla... !!!! hahahahahaha

non stiamo parlando di assicurazione sul finanziamento, bensì sull'rca base. devo capire una volta passati quei sei mesi che cosa succede, devo rinnovare gli altri sei mesi sempre con la concessionaria ad un costo esorbitante? oppure mi appoggio ad una assicurazione esterna che non mi riconoscerà la classe di merito perchè ho usufruito di quei famosi 6 mesi? perchè in ogni caso a me questa rca gratis non mi convince, cioè mi sembra assurdo andare incontro ai consumatori senza un torna conto personale o di chicchessia
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
non stiamo parlando di assicurazione sul finanziamento, bensì sull'rca base. devo capire una volta passati quei sei mesi che cosa succede, devo rinnovare gli altri sei mesi sempre con la concessionaria ad un costo esorbitante? oppure mi appoggio ad una assicurazione esterna che non mi riconoscerà la classe di merito perchè ho usufruito di quei famosi 6 mesi? perchè in ogni caso a me questa rca gratis non mi convince, cioè mi sembra assurdo andare incontro ai consumatori senza un torna conto personale o di chicchessia

A me il conceSSo nn ha proposto niente.... ma forse dipende dal tipo di convenzioni che ogni Venditore stipula... con assicurazioni della zona..

Cmq pare ti abbiano risposto.... nn era questo il 3d dove uno diceva che se accetti la tua auto entra a far parte di 1 specie di assicurazione di gruppo che interessa TUTTE LE AUTO Vendute dal Concessionario .... e che cmq l'assicurazione e' annuale e quindi dopo i primi 6 mesi paghi .... mi pareva di aver capito cosi'....

Forse e' per questo (assicurazione collettiva) che Rischi di perdere la classe di merito....

Ho riletto e Pasguy ha perfino messo il tel del Referente GEA ... 1 squillo io lo farei... .
 
Ultima modifica:

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Sinceramente non so quanto possa essere il risparmio solo sulla rca per soli 6 mesi stai attento alla classe di merito
 
Alto Basso