A cosa serve questo pulsante? (vedi foto)

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao grande Men, grazie per la tua pronta risposta, e sempre ben argomentata.......
Dopo averla letta questa sera ho tentato di riprovare l'impresa per vedere cosa ne veniva fuori,
e purtroppo ancora niente, anche se mi sembra di essere stato davvero deciso e marcato nelle manovre
che ho eseguito per vedere se si accendeva qualcosa......... ma per ora niente.........
Sarebbe interessante sapere se oltre a te, anche qualche socio che possiede i20 sia
riuscito ha far funzionare chiaramente il sistema ESP......

Alla prima occasione proverò di nuovo anch'io, spererei di non dover mettere
l'auto su due ruote per vedere funzionare il sistema.........

P.S. Per piena chiarezza, quando il sistema entra in funzione dovrebbe lampeggiare la spia, giusto....????

Mai vista la spia, mai sentito l'ESP.
E, devo dire, ne sono moooooolto felice!!:D

Ma, d'altro canto, ho sentito entrare in funzione per la prima volta solo circa due settimane fa l'H.A.C., dopo quasi 4 mesi di Divina .....:eek:

Quindi ho ancora speranza. :D

Tutto ciò si può fare solo a Nardò, chiaro

Chiarissimo, non chiaro. ;)

Anche i 160 all'ora, io mica li prendo sulla S.S. 131 "Carlo Felice" attorno alle 3 di pomeriggio..........:oops::oops::oops:


:D:D:D:D
 

Rino-KabaL

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
46
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84CV comfort+login pack
Su una partenza in salita "non assistita" con una decisa accelerazione e conseguente sgommata, ho visto la spia dell'ESP arancione accendersi per un attimo, ma non sono in grado di dire se c'e' stato un intervento da parte della centralina per regolare "qualcosa".
Cosa si dovrebbe sentire/notare/vedere?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Su una partenza in salita "non assistita" con una decisa accelerazione e conseguente sgommata, ho visto la spia dell'ESP arancione accendersi per un attimo, ma non sono in grado di dire se c'e' stato un intervento da parte della centralina per regolare "qualcosa".
Cosa si dovrebbe sentire/notare/vedere?
Si attiva anche in questo caso il controllo della trazione, per evitare il pattinamento delle ruote, la centralina taglia la potenza, indipendentemente dalla posizione dell'acceleratore, in modo da riprendere la giusta aderenza. Cioè, anche se schiacci a fondo, la potenza è gestita elettronicamente al fine di mantenere l'auto con la giusta trazione, senza sgommare (di fatto sgommando un minimo comunque, di solito).
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Quello e' 1 rettilineo virtuale.... al max sentirai le pompate dell'abs... se inkiodi.... !! :):)

io FORSE quelle ho sento ... in 1 frenata brusca ... 1 paio di pompate... (andavo piano di mio) per questo dico forse... e' stato tutto troppo breve per rendermi conto..

Se a Nado' ci sono ci sono zone con asfalto diverso magari SI..... PUO'..... FARE... !!! :):):)

Praticamente, il mio film preferito
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Mai vista la spia, mai sentito l'ESP.
E, devo dire, ne sono moooooolto felice!!:D

Ma, d'altro canto, ho sentito entrare in funzione per la prima volta solo circa due settimane fa l'H.A.C., dopo quasi 4 mesi di Divina .....:eek:

Quindi ho ancora speranza. :D



Chiarissimo, non chiaro. ;)

Anche i 160 all'ora, io mica li prendo sulla S.S. 131 "Carlo Felice" attorno alle 3 di pomeriggio..........:oops::oops::oops:


:D:D:D:D
Spiri, noi, in Salento, le autostrade le vediamo solo in vacanza.....da voi italiani veri!

Sulle statali, da noi, a 160 ci puoi andare solo in elicottero per quante macchine ci sono...almeno quella che percorro io per il casa/lavoro

Certo, di sera...o all'alba....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Spiri, noi, in Salento, le autostrade le vediamo solo in vacanza.....da voi italiani veri!

Sulle statali, da noi, a 160 ci puoi andare solo in elicottero per quante macchine ci sono...almeno quella che percorro io per il casa/lavoro

Certo, di sera...o all'alba....

Pensa che da me, nella più bella isola del Mediterraneo, le autostrade NON esistono.....

La statale di cui parlo è una 4 corsie a carreggiate separate (che vorrebbe essere la nostra Autostrada.... :p) con tratti a limite 110. ;)
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
partenza da fermo con strada bagnata ..... cercando di sgommare il più possibile senza paura e senza togliere gasssss
vedrai i pedali tremano e la macchina balbetta " è un impressione "
quello è l ' esp ... oppure in rotonda cambia improvvisamente direzione ... invece di uscire alle 3 uscita esci alla seconda come se ti fossi scordato la strada e dai gassss vedrai funziona :D:D:p:p
 
Alto Basso