• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia AAWireless e porta USB

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Ciao a tutti, ho ricevuto da un paio di settimane il mio AAWireless.
Premesso che funziona perfettamente, ho un problema con la porta usb dell'auto.
Praticamente, quando salgo in macchina il cell si collega al volo a AAWireless e l'infotainment mi avverte che è connesso ad Android Auto.
Funzionano tutte le app e anche Google Assistant con il tasto sul volante.
Quando il cell è connesso a AAWireless, il tel passa giustamente a lui tutto l'audio e le telefonate in modo che si sentano tramite l'auto.
Quando spengo la macchina, si spegne l'infotainment ma la porta usb rimane alimentata, quindi, AAWireless rimane acceso e di conseguenza il tel, ancora connesso, passa a lui tutto l'audio, chiamate incluse, e quindi non riesco ad usare il tel fino a quando non mi allontano dal veicolo.
C'è modo di far togliere subito l'alimentazione alla porta usb quando si spegne l'infotainment?
Grazie.
 

Il_Johnny

Utente
Registrato
3 Giu 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 4WD Excellence
Lo stesso problema che ho io, l'unica soluzione che ho trovato quando sono al telefono e spengo la macchina è quella di staccare AAWirless... o_O
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Io non ho ancora la Tucson ma volendo potete usare programmi tipo macrodroid per impostare degli eventi trigger. Per esempio quando usate aa wireless a quale BLUETOOTH si collega il telefono? A quello della macchina o a quello di AA wireless!
Perché se si collegasse a quello dell'auto potete impostare che quando Il BT del tucson è sconnesso deve chiudere Android Auto.
O comunque cercare un evento che possa fare al caso vostro. Io per esempio lo usa sulla mia attuale auto per attivare e disabilitato HotSpot e non perde un colpo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.898
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
......
C'è modo di far togliere subito l'alimentazione alla porta usb quando si spegne l'infotainment?
Grazie.

Hai provato a premere 2 volte consecutivamente il telecomando in chiusura? Forse stacca tutto all'istante come fa con i fari
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Io non ho ancora la Tucson ma volendo potete usare programmi tipo macrodroid per impostare degli eventi trigger. Per esempio quando usate aa wireless a quale BLUETOOTH si collega il telefono? A quello della macchina o a quello di AA wireless!
Perché se si collegasse a quello dell'auto potete impostare che quando Il BT del tucson è sconnesso deve chiudere Android Auto.
O comunque cercare un evento che possa fare al caso vostro. Io per esempio lo usa sulla mia attuale auto per attivare e disabilitato HotSpot e non perde un colpo
Poteva essere un'idea ma, sia per disabilitare che per terminare un'applicazione, Macrodroid vuole che il terminale sia rootato e il mio non lo è.
Non posso rootarlo perché se no non mi va più l'app della banca.
Screenshot_20220207-074634_MacroDroid.jpg
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Io ho solo scaricato un plugin e non ho root
Ma per ora lo uso solo per hot spot.
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
È vero! Ma c'è la funzione disconnetti dispositivo audio nel menù connettività.
Se trovi il trigger giusto puoi fare disconnettere l'audio BT a AA wireless e non dovrebbe più deviare li le chiamate
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Allora, ho impostato che quando si scollega dal Bluetooth della Tucson disconnetta il dispositivo audio bluetooth AAWireless.. oggi provo e vedo se funziona, intanto grazie.
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Come non detto, non ci avevo fatto caso prima ma anche il bluetooth della macchina rimane acceso finché rimane alimentata la usb quindi il giochino con macrodroid non funziona..
Bisognerebbe proprio trovare il modo di far togliere l'alimentazione subito a usb e/o bluetooth..
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Poteva essere un'idea ma, sia per disabilitare che per terminare un'applicazione, Macrodroid vuole che il terminale sia rootato e il mio non lo è.
Non posso rootarlo perché se no non mi va più l'app della banca.
Vedi l'allegato 43437
credo che ai un smartphone samsung vero?
puoi usare bixby routines per fare automatizzazione che ti risolva il tuo problema
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.898
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io ho dato un suggerimento qualche messaggio sopra. Avete provato a fare chiudi e poi ancora chiudi?
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Io attualmente ho una kia Niro. Ma quando spengo la macchina e apro la porta la radio si spegne e il Bt si stacca istantaneamente
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Porto la mia esperienza su più auto avute … qualche marca mantiene il collegamento con il telefono quando l’auto viene spenta (che però si spegne comunque dopo la telefonata in corso o se mi allontano dall’auto) altre interrompono immediatamente il viva voce dell’auto.
Io prediligo comunque la prima versione che mi permette di continuare la telefonata in viva voce, stando in auto anche dopo aver spento l’auto !
Non so se posso esserti stato utile … ma penso siano scelte progettuali volute !
Ciao Marcos.
 

renzoly

Nuovo utente
Registrato
30 Giu 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
tucson go 4x4
Buongiorno, AAWireless devi installare la sua app. Se entri a settings, troverai un pulsante che dice star/stop, se non sbaglio dovrebbe spegnere AAwireless quando spegni la macchina.
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Buongiorno, AAWireless devi installare la sua app. Se entri a settings, troverai un pulsante che dice star/stop, se non sbaglio dovrebbe spegnere AAwireless quando spegni la macchina.
È già impostato così ma il problema è che oltre a mantenere l'alimentazione sulla usb, la tucson non disattiva nemmeno il bluetooth subito e quindi anche questa funzione di AAWireless è inutileScreenshot_20220207-190112_AAWireless Config.jpg
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
io ho una i30 e ho appena ricevuto AAwireless e mi ponevo lo stesso problema.
Nel mio caso quando apro la portiera dell'auto il bluetooth si spegne e le chiamate passano al telefono, pero' la porta usb rimane alimentata.
In realta' sono un po' sorpreso di questo, perche' ho due dash cam collegate alla presa da 12V nel bagagliaio e a quella viene tolta l'alimentazione una volta chiusa la macchina, mi aspettavo lo stesso per la porta USB, ma evidentemente sono due circuiti e due politiche diverse.
Mi chiedevo se lasciare attaccato AAwireless potesse scaricare la batteria e se quindi ci fosse un modo per togliere l'alimentazione alla porta usb.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
io ho una i30 e ho appena ricevuto AAwireless e mi ponevo lo stesso problema.
Nel mio caso quando apro la portiera dell'auto il bluetooth si spegne e le chiamate passano al telefono, pero' la porta usb rimane alimentata.
In realta' sono un po' sorpreso di questo, perche' ho due dash cam collegate alla presa da 12V nel bagagliaio e a quella viene tolta l'alimentazione una volta chiusa la macchina, mi aspettavo lo stesso per la porta USB, ma evidentemente sono due circuiti e due politiche diverse.
Mi chiedevo se lasciare attaccato AAwireless potesse scaricare la batteria e se quindi ci fosse un modo per togliere l'alimentazione alla porta usb.
quando apri la portiera l'usb rimane alimentata, ma per qualche secondo, dopo che chiudi l'auto, tempo 30 secondi e anche quella porta viene alimentata. Ho un cavo usb con il led, dopo meno di un minuto il led si spegne
 

Elementarefuoco

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid excellence 4wd
X chi fosse interessato ad utilizzare Android auto wireless
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
X chi fosse interessato ad utilizzare Android auto wireless
Io lo uso da fine 2021 e funziona molto bene soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti di firmware.
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Allora spiegatemi come fate! Io ho AAWIRELESS con un Samsung S21+ ultimo firmware ma mi si disconnette spesso e volentieri. Inoltre devo settare il passtrough perché nonostante ultimo FW senza è peggio? Mi aiutate a capire?
 
Alto Basso