• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Abbinamento colore carrozzeria e interni

nevada

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Coupè serie2 1.6 16V FX - i10 Login
ciao a tutti. Avrei una domandina per chi ha già l'auto o comunque si è già posto il problema e magari ha trovato le risposte... Il dubbio riguarda l'abbinamento tra colore carrozzeria e interni... Quando ho richiesto il preventivo volevo il white sand con interni in pelle beige e cruscotto bicolore come ho visto in alcune foto... Il concessionario mi ha detto che è una combinazione impossibile da avere perché negata dalla casa madre direttamente in Corea... In effetti sul sito italiano non si può configurare così. Per curiosità ho fatto però configurazioni su siti Hyundai di altre nazioni e la cosa risulta fattibile, anche con il colore interno in pelle rossa. Quindi ne deduco che la cosa non è bloccata a livello globale come mi è stato detto... Qualcuno ha informazioni su questo aspetto?

Renato.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ciao a tutti. Avrei una domandina per chi ha già l'auto o comunque si è già posto il problema e magari ha trovato le risposte... Il dubbio riguarda l'abbinamento tra colore carrozzeria e interni... Quando ho richiesto il preventivo volevo il white sand con interni in pelle beige e cruscotto bicolore come ho visto in alcune foto... Il concessionario mi ha detto che è una combinazione impossibile da avere perché negata dalla casa madre direttamente in Corea... In effetti sul sito italiano non si può configurare così. Per curiosità ho fatto però configurazioni su siti Hyundai di altre nazioni e la cosa risulta fattibile, anche con il colore interno in pelle rossa. Quindi ne deduco che la cosa non è bloccata a livello globale come mi è stato detto... Qualcuno ha informazioni su questo aspetto?

Renato.
Quello che ti ha detto il concessionario è corretto per quanto riguarda le vetture distribuite da Hyundai Italia.
Potresti cercare nel circuito delle importazioni parallele.
 

nevada

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Coupè serie2 1.6 16V FX - i10 Login
Quello che ti ha detto il concessionario è corretto per quanto riguarda le vetture distribuite da Hyundai Italia.
Potresti cercare nel circuito delle importazioni parallele.

Ok, ma allora avrebbe dovuto dire esattamente quello che hai detto tu, e non cercare di farmi credere cose non del tutto vero come ha fatto, tirando in ballo cose del tipo che non lo fanno a livello mondiale perché è un problema di catena di montaggio e simili ;-)
 
M

Mass

Magari voleva dire che "è negata dalla casa madre direttamente in Corea".... per il mercato Italiano.

...scusa, ma se ci mettiamo anche a discutere su "cosa e come lo hanno detto" non se ne esce....

Il configuratore (italiano) è lì.... è di libero utilizzo e dice esattamente che combinazioni ci sono.
Andare in un concessionario (italiano) che distribuisce vetture (per il mercato italiano) a fare domande del tipo
"posso avere una combinazione diversa da quello che dicono gli schemi ?"

...mi pare una domanda inutile...... i venditori saranno quello che sono, ma se a volte non vi rispondono male c'è da ringraziare solamente la loro pazienza :confused:

:)
 

nevada

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Coupè serie2 1.6 16V FX - i10 Login
In parte ti do ragione ma la correttezza di un venditore secondo me si vede anche da queste cose... La cortesia non gli costa niente soprattutto se deve trattare con un possibile acquirente... Ti assicuro che ha impostato il discorso per farmi credere che l'impossibilità era globale probabilmente con l'intento di evitare di farmi valutare il possibile acquisto di vetture di importazione. Ovvio che deve fare i suoi interessi ma credo ci sia modo e modo :) comunque il mio post era per capire se qualcuno aveva avuto discussioni simili o se aveva una combinazione non standard in Italia e mi sembra di capire che non c'è nessuno... Pazienza...
 
M

Mass

...se si è mostrato insistente nel dipingere scenari di impossibilità globale :) ...o voleva che tu rimanessi nel canale italia oppure non conosce cosa accade oltre confine.
La risposta secca sarebbe dovuta essere "gli allestimenti e le combinazioni di Hyundai Italia sono quelle del configuratore".
Comunque appunto ce ne siamo accorti che gli allestimenti italiani sono abb.za bloccati... grazie ad internet.
Non capisco questa politica di dare maggiori possibilità ai tedeschi ad esempio piuttosto che agli italiani.
Le marche tedesche ad esempio sono solite accessoriare maggiormente le auto destinate al mercato italiano piuttosto che quelle per il loro mercato nazionale
 

nevada

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Coupè serie2 1.6 16V FX - i10 Login
Effettivamente questa è una cosa che anche io non capisco proprio :) se alla fine in fabbrica possono fare tutti i tipi di allestimenti perchè discriminare tra nazione e nazione quello che si può ordinare? capisco se ci fossero motivi tecnici tipo che in una nazione non ci possono essere per legge determinate cose, ma così come è proprio non capisco... inoltre i concessionari dovrebbero tenere conto che ormai con l'informazione totale che si ottiene dal web in fondo non possono più sostenere i classici segreti di pulcinella :)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Effettivamente questa è una cosa che anche io non capisco proprio :) se alla fine in fabbrica possono fare tutti i tipi di allestimenti perchè discriminare tra nazione e nazione quello che si può ordinare? capisco se ci fossero motivi tecnici tipo che in una nazione non ci possono essere per legge determinate cose, ma così come è proprio non capisco... inoltre i concessionari dovrebbero tenere conto che ormai con l'informazione totale che si ottiene dal web in fondo non possono più sostenere i classici segreti di pulcinella :)
Le case automobilistiche spendono fior di quattrini per indagini di marketing e per ottimizzare la produzione. Stai pur certo che le disponibilità di combinazioni di colore, allestimenti, accessori sono ben valutate.
Poi se c'è un due per cento che brontola per loro è sempre una vittoria per aver accontentato il restante 98 per cento del loro potenziale bacino d'utenza...
 
Ultima modifica:
M

Mass

Che di marketing ne sappiano più loro di noi nessuno ne dubita...;)
Io mi ricordo sempre quello che mi disse un venditore BMW a metà degli anni 90.
Serie 3 touring di importazione dalla germania... vetri elettrici posteriori a manovella... quelle distribuite ba BMW Italia avevano 4 vetri elettrici, anche nell'allestimento base.
La sua giustificazione fu "i tedeschi gli accessori sono abituati a pagarli. Per il mercato italiano li mettono"
...in che senso? o_O
Cmq la differenziazione per le varie nazioni/mercati è tipica di tutti i marchi... i motivi di sicuro li avranno ben studiati :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io quel che dico ... Lo metti a listino, non è che poi per forza le devi spedire di quel colore o di quel allestimento. Si va solo su ordinazione... Forse la faccio facile io...
 
M

Mass

A me la Tucson arrivò veloce...perché chiesi "che colori e allestimenti ci sono a consegna veloce?"
:)
...mi pare però che coloro che ordinano colori particolari e/o pacchetti aggiuntivi debbano attendere parecchio.
Non so come lavorino... di sicuro è la prima marca che trovo e che non fornisce gli optional singoli ma solo "pack"... mi stupisce che nonostante questo abbiano dei tempi così lunghi.
Non oso immaginare cosa potrebbe accadere se lavorassero su ordinazione a richieste specifiche...
 

nevada

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Coupè serie2 1.6 16V FX - i10 Login
Non oso immaginare cosa potrebbe accadere se lavorassero su ordinazione a richieste specifiche...

secondo me non cambierebbe molto considerando che in quasi tutti i configuratori che ho guardato di altre nazioni si possono ordinare le singole dotazioni e per assurdo dove ci sono i pack sono diversi da quelli italiani... mah... devo dire che questa politica di marketing la capisco sempre meno :)
 

Emanuelebs

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
7
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Ciao,
ti posso confermare, avendola ordinata all'estero, che è possibile scegliere indipendentemente il colore della carrozzeria e degli interni con le singole dotazioni che non sono legate a dei pack.
 

albeambr

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson t-gdi xpossible
ciao a tutti. Avrei una domandina per chi ha già l'auto o comunque si è già posto il problema e magari ha trovato le risposte... Il dubbio riguarda l'abbinamento tra colore carrozzeria e interni... Quando ho richiesto il preventivo volevo il white sand con interni in pelle beige e cruscotto bicolore come ho visto in alcune foto... Il concessionario mi ha detto che è una combinazione impossibile da avere perché negata dalla casa madre direttamente in Corea... In effetti sul sito italiano non si può configurare così. Per curiosità ho fatto però configurazioni su siti Hyundai di altre nazioni e la cosa risulta fattibile, anche con il colore interno in pelle rossa. Quindi ne deduco che la cosa non è bloccata a livello globale come mi è stato detto... Qualcuno ha informazioni su questo aspetto?

Renato.

Ciao, confermo quanto detto da emanuelebs. Ho appena acquistato la Tucson da un importatore di Milano e mi aveva prospettato la possibilità di averla bianca con gli interni in pelle beige: arrivando dalla Germania, quell'abbinamento non era un problema...
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
In parte ti do ragione ma la correttezza di un venditore secondo me si vede anche da queste cose... La cortesia non gli costa niente soprattutto se deve trattare con un possibile acquirente... Ti assicuro che ha impostato il discorso per farmi credere che l'impossibilità era globale probabilmente con l'intento di evitare di farmi valutare il possibile acquisto di vetture di importazione. Ovvio che deve fare i suoi interessi ma credo ci sia modo e modo :) comunque il mio post era per capire se qualcuno aveva avuto discussioni simili o se aveva una combinazione non standard in Italia e mi sembra di capire che non c'è nessuno... Pazienza...
Il venditore non Ti ha spinto verso altro mercato , come quello tedesco dove le possibilità di combinazioni sono veramente imbarazzanti paragonate a quelle del mercato italiano!
Dalla Germania poi ci sono società specializzate nel importazione anche di Tucson, e puoi avere interni come vuoi e di colori che qui non sono neanche in listino!
In Italia xpossible vuol dire maniglie e mascherina cromata, in Germania puoi avere xpossible anche con il mezzo tutto in tinta e muso satinato ecc..
Se te lo avesse detto sicuramente ti avrebbe perso!??
Questo accade perché cambiare auto in alrri nazioni non è oneroso come qui da noi( iva, bollo , messa in strada, voltura , nuove targhe, polizze assurde , controllo fiscale incrociato, carburante, vincoli di motorizzazione, box ladri e revisioni)
 
Alto Basso