acceleratore

marauder

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2008
Messaggi
48
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
tucson crdi vgt dinamic
salve a tutti capita a pochi ma giusto a me!!!!!!!!!
mi si è accesa una spia nel torello, portato in officina hiunday mi hanno detto che si è rotto l'acceleratore (non va più di 3000giri) e devono sostituirlo ma siccome non ho le ricevute fiscali dei normali tagliandi precedenti non vogliono farlo in garanzia anche se ne sono coperto fino a maggio....vi pare una cosa giusta????si parla di 380euro più iva..............
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Non c'è traccia dei precedenti tagliandi sul libretto di garanzia che ti è stato dato con l'auto ?

Hai preso il torello da un conc. o da un privato ?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Immagino che i tagliandi precedenti sono stati effettuati in un altra officina autorizzata... Se si non potresti portare il Torello lì???
Magari riconoscono il cliente, e chiudono un'occhio...
 

marauder

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2008
Messaggi
48
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
tucson crdi vgt dinamic
raga ho preso il torello da privato e ho i timbri dei tagliandi effettuati.....in un'altra città purtroppo......
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Mi state dicendo che i visti apposti da un'officina autorizzata Hyundai sul libretto di garanzia non sono riconosciuti come attestazione dei tagliandi effettuati ?
 

marauder

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2008
Messaggi
48
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
tucson crdi vgt dinamic
no vogliono la fattura o ricevuta fiscale....
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Uhmmm... :roll:

... allora la soluzione potrebbe essere quella di rintracciare il precedente proprietario e sentire se è ancora in possesso delle ricevute, oppure contattare l'assistenza Hyundai che ha effettuato i precedenti tagliandi e chiedere un duplicato delle ricevute e magari sentire se esiste una soluzione alternativa a tutto questo che ti consenta di veder riconosciuto il diritto alla validità della garanzia.
 

marauder

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2008
Messaggi
48
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
tucson crdi vgt dinamic
ho pensato già a tutto questo ma considera che devono sostituirmi un componente elettronico chepenso non abbia nulla a che fare col cambio olio..
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Ho ricevuto conferma... occorrono i dettagli degli interventi eseguiti (desumibili quindi dalle ricevute o fatture), i soli timbri non sono riconosciuti... non sinì finisce mai di imparare !

Il tuo intervento non ha nulla a che fare con il cambio d'olio, ma le fatture servono per dimostrare che l'auto è stata sottoposta agli interventi di manutenzione programmata previsti dalla casa per il riconoscimento della garanzia.

Ad ogni modo se l'officina autorizzata Hyundai che in passato eseguì i tagliandi provvide ad inserire gli interventi nel database della Hyundai
Automobili Italia Importazioni (ora Hyundai Motor Company Italia), l'officina cui ora ti sei rivolto dovrebbe poterne verificare i dettagli e quindi accertare l'esecuzione dei lavori.. ;)
 
Alto Basso