Accessori Brodit - Supporto Auto per tablet/smartphone

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Salve a tutti,
come sempre sono un portatore sano di idee e proposte strane.
A giorni mi arriveranno i seguenti accessori Brodit che andrò successivamente ad installare sulla i30 2012 e a recensire per il mio .
Quando lo farò posterò delle foto non vi preoccupate, però volevo sapere se secondo voi si potrebbe rovinare la plastica.
Il supporto è formato da un pezzo chiamato ProClip che si adatta alla vettura e un Holder che integra il tablet/smarphone.
Per meglio rendere l'idea del punto dove installerò il tutto ecco il link:Supporto per i30 2013
Devo temere qualcosa? Secondo me la resa sarà davvero unica, anche perchè sono in possesso di un Nexus 7 e come dispositivo multimediale si presta benissimo.
Ditemi la vostra. :)
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Ciao, io l'ho comprato, ma non me la sono sentita di metterlo su ancora. Mi sono pentito, in fondo per le volte che lo suo, senza contare che lasciare il supporto montato, invita i ladri a provare ad aprire la vettura.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Sono d'accordo questo tipo di accessori sono un bel invito per farsi rompere il vetro da qualche ladruncolo che e in cerca
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Salve a tutti,
come sempre sono un portatore sano di idee e proposte strane.
A giorni mi arriveranno i seguenti accessori Brodit che andrò successivamente ad installare sulla i30 2012 e a recensire per il mio .
Quando lo farò posterò delle foto non vi preoccupate, però volevo sapere se secondo voi si potrebbe rovinare la plastica.
Il supporto è formato da un pezzo chiamato ProClip che si adatta alla vettura e un Holder che integra il tablet/smarphone.
Per meglio rendere l'idea del punto dove installerò il tutto ecco il link:Supporto per i30 2013
Devo temere qualcosa? Secondo me la resa sarà davvero unica, anche perchè sono in possesso di un Nexus 7 e come dispositivo multimediale si presta benissimo.
Ditemi la vostra. :)
Ciao.
Anch'io pensavo a comprare questo prodotto però sto pensando che, anche essendo leggeri, possono facilmente staccarsi durante l'uso, per di piu quando si percorre una strada un po dissestata, con conseguente caduta della tavoletta, o eventuali graffi fatti dal supporto quando "balla". Poi c'è anche il fattore ladri, visto che rimane fisso li.
Se per la prima eventuale problema si puo risolvere attacando un nastro adesivo transparente di quello largo, per imballaggio, per la seconda è un po difficile a smontarlo e rimontarlo ogni volta che lasci la macchina.
Se sei un po "abiatuato" al bricolage, puoi fare un supporto e fissarlo nella apertura del cd. Io mi sono fatto uno per la vecchia macchina e lo facevo agganciare sopra l'apertura del CD e quando lasciavo la macchina lo facevo togliere facilmente.
Se è qualcuno interesato posso fare un schizzo del supporto.
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Ciao.
Anch'io pensavo a comprare questo prodotto però sto pensando che, anche essendo leggeri, possono facilmente staccarsi durante l'uso, per di piu quando si percorre una strada un po dissestata, con conseguente caduta della tavoletta, o eventuali graffi fatti dal supporto quando "balla". Poi c'è anche il fattore ladri, visto che rimane fisso li.
Se per la prima eventuale problema si puo risolvere attacando un nastro adesivo transparente di quello largo, per imballaggio, per la seconda è un po difficile a smontarlo e rimontarlo ogni volta che lasci la macchina.
Se sei un po "abiatuato" al bricolage, puoi fare un supporto e fissarlo nella apertura del cd. Io mi sono fatto uno per la vecchia macchina e lo facevo agganciare sopra l'apertura del CD e quando lasciavo la macchina lo facevo togliere facilmente.
Se è qualcuno interesato posso fare un schizzo del supporto.
Ti dirò il mio tablet il Nexus 7 pesa pochissimo e il supporto è uno dei migliori in circolazione.
Riguardo il suggerimento del nastro adesivo trasparente non ho capito come dovrei usarlo e per fare cosa.
Per il montaggio e smontaggio, vorrei lasciare tutto attaccato, perchè alla fine lo utilizzerò per viaggiare e parcheggio sempre in posti custoditi, qualora dovessi usare l'auto diversamente leverei il tutto o quantomeno la parte finale più visibile.
Sarebbe bello avere un supporto fai da te, sempre che non si parli di velcro piazzato sulla plancia che a mio avviso è indecente. Se puoi butta giù uno schizzo.
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Secondo me non è il massimo staccarlo/attaccarlo troppe volte. A memoria mi sembra che abbia anche un lato adesivo.
Sicuramente però non balla, dovrebbe avere ottimi incastri.
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ti dirò il mio tablet il Nexus 7 pesa pochissimo e il supporto è uno dei migliori in circolazione.
Riguardo il suggerimento del nastro adesivo trasparente non ho capito come dovrei usarlo e per fare cosa.
Per il montaggio e smontaggio, vorrei lasciare tutto attaccato, perchè alla fine lo utilizzerò per viaggiare e parcheggio sempre in posti custoditi, qualora dovessi usare l'auto diversamente leverei il tutto o quantomeno la parte finale più visibile.
Sarebbe bello avere un supporto fai da te, sempre che non si parli di velcro piazzato sulla plancia che a mio avviso è indecente. Se puoi butta giù uno schizzo.
E' leggero, però è sempre un peso con poco appoggio. Il nastro adesivo io lo intendevo sul lato supporto - non conosco il supporto. Ma attacato li si rischia di meno a graffiare la plastica in eventualità dei movimenti e anche quando si mette o si toglie il supporto.
Faccio anche il schizzo. Non è granchè cosa, è stato di piu una cosa improvisata. Io avevo tolto prima la mascherina del autoradio e ho preso le misure. Cosi sono riuscito ad avere una migliore presa.
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Con le scuse per l'inattività, ecco il mio supporto fai da te per mettere la tavoletta. Scusate il disegno, fatto in fretta e non con qualche software dedicato. Sono alla disposizione di chi è interessato a metterla in pratica.
Materiali che si possono usare si trovano in qualsiasi negozio fai da te.bozzasupporto.jpg
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Con le scuse per l'inattività, ecco il mio supporto fai da te per mettere la tavoletta. Scusate il disegno, fatto in fretta e non con qualche software dedicato. Sono alla disposizione di chi è interessato a metterla in pratica.
Materiali che si possono usare si trovano in qualsiasi negozio fai da te.Vedi l'allegato 9005

Purtroppo non si vede l'immagine
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Ho da poco recensito questo supporto, qualora vi interessi leggere la review ecco il link
 
Alto Basso