Acquistata i10 e i20

pisolo

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Premetto che non ho mai posseduto una Hyundai e purtroppo non conosco nessun proprietario di autovetture con questo marchio.
Dopo avere visitato un bel numero di concessionari e visti diversi modelli
di autovetture (Toyota nuova Yaris 1.33 5P SOL, Toyota Aygo 1.0 now, Opel corsa enjoy 1.2 86cv, Opel agila enjoy 1.2 86cv, Nuova Ford Fiesta 1.2 16v 5p, nuova Ka Plus 1.2 8v 69cv 3P, Fiat Panda etc.) sono approdato al concessionario Hyundai.
Quì ho visto la i10 bluedrive style 1100 5P Benz+GPL e la i20 bluedrive confort 1200 5P Benz+GPL.
Dovendo acquistare due autovetture, una per me ed una per mia moglie, e dovendo limitare il prezzo di acquisto, ho scelto subito questi ultimi modelli anche per il prezzo a me più accessibile.
Parlando con amici e conoscenti, alcuni mi hanno consigliato di scegliere le rispettive cilindrate superiori e cioè la 1400 per la i20 ed il 1200 per la i10, in quanto a loro dire più risparmiose e affidabili.
A questo punto, chiedo a voi, sicuramente più esperti di me, un giudizio e un sincero consiglio sulle mie scelte.

Un saluto a voi tutti e un ringraziamento anticipato a chi mi risponderà.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
hai scelto bene, non dar retta alle chiacchiere. l'unico problema di Hyundai in questo momento sono le consegne. tempi lunghi, circa 90 giorni, ma la cosa dovrebbe andar meglio nel mese di maggio dicono. comunque, non ti aspettare di avere le due auto in 15 giorni...
 

pisolo

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Grazie per la risposta.
In merito al tempo di attesa il concessionario è stato onesto nel dirmi che sarebbe stato superiore a due mesi, ma io spero che arrivino entro la fine di agosto in quanto mi scade il bollo di una macchina e la revisione sull'altra.
Quindi tu ritieni che queste automobili non arranchino neppure andando a GPL?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
oddio, io sono in attesa di una i20 a GPL e quindi risposte certe non ne ho. Girando per il web comunque, in generale, chi ha problemi con il GPL è colui che installa l'impianto dopo non quello che acquista l'auto col GPL preinstallato. Sui tempi di attesa, ordinata il 7 marzo, pare che la prossima settimana me la danno, quindi poco meno dei 2 mesi con Pasqua e Festa del Lavoro di mezzo...
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
pisolo ha scritto:
Grazie per la risposta.
In merito al tempo di attesa il concessionario è stato onesto nel dirmi che sarebbe stato superiore a due mesi, ma io spero che arrivino entro la fine di agosto in quanto mi scade il bollo di una macchina e la revisione sull'altra.
Quindi tu ritieni che queste automobili non arranchino neppure andando a GPL?

Se puo' darti una speranza: anche a me, per una I30 bludrive, avevano detto 60 giorni, ma dopo esattamente un mese l'auto era arrivata, il tempo di preparlara e immatricolarla, e dopo 40 giorni dalla firma del contratto ero gia' al volante.
Anche se ho percorso pochi chilometri, 1300, non mi sembra che la mia arranchi, anzi.
 

pisolo

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Vi ringrazio di cuore per le vostre risposte incoraggianti e spero tanto che, secondo le vostre esperienze, possa utilizzare almeno una delle due autovetture per le ferie di Agosto.
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Come ulteriore incoraggiamento, tieni presente che Hyundai è la marca con il più alto tasso di fedeltà fra i clienti (io sono alla 4°)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
io alla seconda...
 

kk33kk

Nuovo utente
Registrato
7 Lug 2009
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
I10 1.2 dual Dynamic
ciao
Io invece me ne sono già pentito.
Ho comprato una nuova i10 già difettosa di fabbrica :dots:
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE kk33kk Forum i10Atos Scritti 09 07 2009 18 47

Non sonno sostenitore di “mal comune mezzo gaudio” e per questo dico che hai ragione di essere pentito di aver acquistato una Hyundai.

Detto da me extra pentito. (utilizzo nuova i10 per 19 giorni e 90 dico novanta continuativi in officina.

Speriamo che la nostra denunzia serve a salvare qualcuno che pensa che comprando una Hyundai fa un affare.

E’ ora di riempire una nave con queste “lemon car” e rispedirle in Corea.

Athanasios
 
Alto Basso