Acquisto Hyundai 1.1 CDRi usata come scuola guida

garfield1

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CDRi 12V
Ciao a tutto il forum,

oggi ho firmato il contratto per l'acquisto di una Hyundai 1.1 CDRi usata del 2015 con 110.000km

L'auto sembra a posto (per quello che posso capire io che faccio l'informatico), ben tenuta, interni ottimi, carrozzeria a posto a parte una leggero avvallamento su uno sportello (che neanche si vede a dire la verità)
Sempre tagliandata e controllata dalla stessa concessionaria dove è stata acquistata.

Ma stasera quando sono tornato a casa e ho letto la copia del libretto che mi è stata lasciata ho visto una cosa che non mi era stata detta in sede di acquisto.

Sul libretto risulta una rimozione a Marzo 2019 dei doppi comandi, tipici delle scuola guida e quindi l'auto è stata usata fino a quella data come scuola guida appunto (non so se dalla sua immatricolazione o dopo).

Non sono un esperto ma sto pensando che un utilizzo fortemente urbano come quello della scuola guida magari avrà rovinato o comunque messo a dura prova la frizione o il cambio e il motore diesel non è proprio nel suo habitat naturale nel ciclo urbano continuo.
D'altro canto c'è anche da dire che non sarò mai stata tirata a fondo e magari questo è un bene.

Non so cosa pensare, voi che siete più esperti di me cosa ne pensate? L'utilizzo come scuola guida ne avrà pregiudicato le prestazioni? O rovinato frizione o cambio?

Grazie per i vostri pareri
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Io personalmente e forse è un pregiudizio ma non comprerei una macchina della scuola guida
Una persona inesperta può rovinare la frizione e se ne sono passate centinaia anche peggio
Potresti fare un giro dal tuo meccanico di fiducia e farti dire da lui le condizioni generali dell'auto?
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
228
Punteggio reazioni
173
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
La concessionaria doveva avvisarti per prima cosa, secondo me è meglio un auto che ha fatto molta autostrada rispetto ad un auto che fa solo città.
Per curiosità quanto l'hai pagata?
 

garfield1

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CDRi 12V
7250€ compreso di passaggio e incentivo statale
 

garfield1

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CDRi 12V
Il venditore mi ha assicurato che controllerà la frizione e che comunque c'è un anno di garanzia che copre eventuali malfunzionamenti.
Nel prezzo c'è anche compreso un tagliando completo, la revisione e 4 gomme nuove
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
228
Punteggio reazioni
173
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
Bhe dai ha fatto un buon prezzo infine :) considerando anche che di usati se ne trova sempre meno.
 

garfield1

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CDRi 12V
Io penso di si. quando ero in concessionaria e ho completato l'acquisto dopo di me c'era una persona che era venuta a vedere la stessa macchina e avevano chiamato mentre stavamo firmando.
 
Alto Basso