acquisto ruotino per I 20 Sound Edition.

qbcat

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 gpl
Come da titolo ...
Il fatto è che l'ho chiesto al concessionario, il ragazzo è un mio amico, lo ha ordinato 3 volte e tre volte gli hanno mandato il ruotino della i10 ...
da cui lui mi dice che non sa che può fare di più ...
Giusto per avere delle certezze e poter insistere... esiste questo ruotino? è reperibile? o magari è solo "in catlogo" ma ancora non viene commercializzato?
Ringrazio in anticipo per risposte!

Ps:sorry visto solo ora che c'era già un thread apposito ... comunque è vero che il ruotino della getz sarebbe uguale a quello della i20? (spostate pure il messaggio nel posto giusto...)
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
ciao qbcat, io il ruotino ce l'ho. Era già nel baule quando ho ritirato l'auto.
Quindi azzarderei a dire che esiste, ma non posso confermarti la compatibilità: non l'ho mai montato, e non mi meraviglierebbe scoprire che non è compatibile e che me ne hanno dato uno "tanto per"... :lol:

Se ho tempo provo a montarlo così ti dico con certezza ;)
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Per la Classic non è previsto, sulla Comfort è di serie.
Da catalogo ricambi so che è possibile ordinarlo.
Io ai miei clienti che l'anno chiesto ho consigliato e venduto la
ruota di scorta di dimensioni normali.
Per la compatibilità mi viene da pensare di mettere il ruotino in piedi vicino alla ruota montata e notare le differenze....
io l'ho fatto in salone e sulla comfort noto che è + basso della ruota normale di ca 3/5 cm.
e cmq è consigliabile montarlo al posteriore.
 

qbcat

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 gpl
Veleno ha scritto:
ciao qbcat, io il ruotino ce l'ho. Era già nel baule quando ho ritirato l'auto.
Quindi azzarderei a dire che esiste, ma non posso confermarti la compatibilità: non l'ho mai montato, e non mi meraviglierebbe scoprire che non è compatibile e che me ne hanno dato uno "tanto per"... :lol:

Se ho tempo provo a montarlo così ti dico con certezza ;)

Bè mi basterebbe sapere le misure, se potessi postarmele mi faresti un grosso piacere!
 

qbcat

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 gpl
italo80 ha scritto:
Per la Classic non è previsto, sulla Comfort è di serie.
Da catalogo ricambi so che è possibile ordinarlo.
Io ai miei clienti che l'anno chiesto ho consigliato e venduto la
ruota di scorta di dimensioni normali.
Per la compatibilità mi viene da pensare di mettere il ruotino in piedi vicino alla ruota montata e notare le differenze....
io l'ho fatto in salone e sulla comfort noto che è + basso della ruota normale di ca 3/5 cm.
e cmq è consigliabile montarlo al posteriore.

In effetti il mio amico ha sempre ordinato quello da catalogo, ma gli hanno sempre mandato quella della i10, che accostato alla ruota normale è troppo più piccolo, le dimensioni non sono certo corrette! Come a Veleno chiedo di sapere le dimensioni (quei 3 numeri che ci sono di solito sulla gomma) del ruotino della i20. Giusto per avere un'idea quanto viene a costare una ruota di scorta normale? (più o meno eh?)
Intanto vi ringrazio.
 

Filippook

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai I 20 Sound Edition
ciao a tuttii gli amici del forum 20. premetto cbe posseggo dai primi di settembre una I 20 sound edition con ruote in lega da 15 pollici. Vettura in pronta consegna. Avevo chiesto di avere anche la ruota di scorta ma il venditore mi aveva detto che doveva ordinarla e che al momento non sapeva il prezzo. Comprata l'auto, dopo più di un mese non só ancora se esiste una ruota di scorta ordinabile oppure nó. Non riesco a sapere neppure il prezzo. In via informale, la concessionaria mi ha detto che il cerchio in ferro da 15 e la gomma è sui 200 euro. Il ruotino molto di più...!!! Pensavo ora di rivolgermi a qualche sfasciacarrozze per cercare un ruotino di scorta di una vettura rottamata. Avete idea di quali ruotini di altre vetture siano compatibili? In alternativa ho visto che un sito di vendita di gomme on-line vende un cerchio in ferro per la I20 + copertone a 130 euro. Secondo voi, sono compatibili (io dii ET dei cerchi non capisco molto). Grazie per l'aiuto. Ciao. Fililpo.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
controlla sul libretto, dovrebbe esserci scritto. altrimenti, più tardi controllo il ruotino che ho io. comunque credo che qualsiasi gommista sappia cosa ci va. per i prezzi vedi online siti tipo gommadiretto o pneus-on-line (quest'ultimo più economico).
 

Filippook

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai I 20 Sound Edition
niente. Purtroppo nel libretto nessuna indicazione.ti sarei grato s potessi darmi le caratteristiche del ruotino. ciao. Fililpo.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
speriamo che mi ricordi. di sicuro posso dirti che è un Hankook ma le dimensioni non saprei. In giro per il web in effetti non c'è nulla.
 

Filippook

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai I 20 Sound Edition
l'alternativa che pensavo di provare era cercare un ruotino compatibile. L'idea era cercare (sulla baia o da uno sfasciacarrozze) un ruotino da 15 pollici con 4 fori. la distanza dei fori dovrebbe essere 10 cm per la I 20. ne avrei trovato uno della fiat bravo (eur.50) ma non sono sicuro che vada bene. oltre la distanza dei fori, devo verificare altro?. ciao. Filippo
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
no fermo. questo lo so anche io. ma è proprio la sezione del pneumatico...ma è possibile che un gommista non sappia cosa ci va bene?
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Devi anche controllare che il foro centrale sia 54 mm, giustamente i fori sono 4 su diametro 100 mm. Se trovi un ruotino di altre auto prova subito a montarlo perchè potrebbero esserci interferenze con le pinze dei freni. In alternativa puoi comprare un cerchio normale montando magari una gomma di recupero. Non so se entra nel vano sotto il piano di carico, ma penso di sì.
 

Filippook

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai I 20 Sound Edition
Allora, niente ruoino compatibile. Troppo complicato e troppo facile sbagliare. Ho trovato una ruota completa (cerchione da 15 pollici per I 20 completa di gomma della stessa marca delle altre 4 montate sul mio modello, sui 105 euro). Con un amico ho poi provato a mettere nel vano del bagagliaio della mia I20 la ruota di scorta di una Modus (da 15 pollici) e ci sta abbondantemente. Credo che sia la soluzione più semplice.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Allora, niente ruoino compatibile. Troppo complicato e troppo facile sbagliare. Ho trovato una ruota completa (cerchione da 15 pollici per I 20 completa di gomma della stessa marca delle altre 4 montate sul mio modello, sui 105 euro). Con un amico ho poi provato a mettere nel vano del bagagliaio della mia I20 la ruota di scorta di una Modus (da 15 pollici) e ci sta abbondantemente. Credo che sia la soluzione più semplice.

vai su www.gommadiretto.it se ti serve una ruota completa.
 

Filippook

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai I 20 Sound Edition
Infatti. E' proprio lì, su quel sito, che ho trovato cerchio e gomma per la I 20.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
allora le misure sono T115/70 D15 90M 60 PSI (dovrebbe essere la pressione di gonfiaggio). Il modello che ho io è Hankook S400. Sulla mia monto pneumatici Kumho Solus 185/60 r15, ma potrei montare anche i 175 da libretto.
 

Filippook

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai I 20 Sound Edition
Grazie Joanlui per l'aiuto. Come hankook S 400 non ho trovato assolutamente nulla in rete. Mi lascia perplesso i significati delle misure (T dovrebbe essere la velocita massima ammessa con il ruotino, 115/70 la misura del pneumatico, D15 il diametro del cerchio e la siglia 90M pensavo che si riferisse alla distanza dei fori. Ma la distanza esatta per i cerchi della I 20 dovrebbe essere 10 cm. (100M). :(
Comunque il ruotino per la I 20 sembra un oggetto rarissimo.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009

Filippook

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai I 20 Sound Edition
Sei un M I T O!.
Grazie.
:D
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Grazie Joanlui per l'aiuto. Come hankook S 400 non ho trovato assolutamente nulla in rete. Mi lascia perplesso i significati delle misure (T dovrebbe essere la velocita massima ammessa con il ruotino, 115/70 la misura del pneumatico, D15 il diametro del cerchio e la siglia 90M pensavo che si riferisse alla distanza dei fori. Ma la distanza esatta per i cerchi della I 20 dovrebbe essere 10 cm. (100M). :(
Comunque il ruotino per la I 20 sembra un oggetto rarissimo.

90 è l'indice di carico e M è l'indice di velocità dello pneumatico
 
Alto Basso