L'assicurazione non la si paga così cara... io farei una sonata... e poi il riva per pagarne 300
Ma se devo pagare così tanto di assicurazione basta essere in classe 14 e anche come neo patentato ne paghi più di 2000 (vergogna!!!).
Cmq il rapporto è diverso... si parla di sicurezza e non di prestazioni.
200 cv sono tutta coppia, hai una spinta totalmente diversa e soprattutto un'erogazione diversa.
Secondo come una curva, una frenata, ma soprattutto un incidente ha un "peso" diverso rispetto ad una piccola.
Ti assicuro che la coppia di un 150 cv 1400 e un 150cv aspirato 2700... ha una differenza abissale!
Diversamente mi compro una smart bramus per avere un mostro sotto il sedere
http://auto-moto.virgilio.it/auto/p...ultimate-120-alla-guida-vera-super-smart.html
Però sinceramente io non mi fiderei assolutamente quanto con un 2700.
Il paragone lo posso fare tra le coupe....
La tuscani 1600... 105cv carina, aggressiva ma solo esteticamente
La tuscani 2000... 139/142cv, più bella e inizia ad esserci anche di motore
La tuscani 2700... 170cv, un altro mondo, esteticamente, internamente come salotto (salto di qualità immenso rispetto anche alla 2000), motore a 6 cilindri con pochi cv (si sà che è depotenziato, in usa ci tiran fuori 300cv!) ma una valanga di coppia! senti che tira e spinge che la schiena gode ed è una progressione fino a 6000 giri ma dai 1500!
Un turbo piccolo? in basso è morto... a metà tira come un porco e poi finisce con marce corte e ansimante...
Il twin? han cercato di limitare il sotto che altrimenti dovevano scendere a spingere, cmq per la legge "del menga" italiana... purtroppo è l'unica soluzione, e che devo dire intelligente!