Addio, e grazie di tutti i consigli

Norbert

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Rio 1.2 5p GPL active
Ero entrato qui perché pensavo di comprare una i20 e ne esco ... perché comprerò una Kia Rio. Ma grazie a tutti per l'accoglienza e per le risposte ai miei numerosi dubbi. Qui sotto qualche impressione su i20 e Rio

Alla fine ho scelto la Rio, malgrado la visibilità posteriore ben minore della i20, perché ha qualche optional in più (la gpl ha comandi al volante anche per il cellulare e bluetooth di serie nell'allestimento action), per i 7 anni di garanzia ma principalmente perché un amico, oltre ad essere soddisfattissimo della Rio, mi ha detto che si è trovato molto bene nell'officina Kia di zona. Non avendo alcun dato sulle officine Hyundai a me vicine, ho scelto Kia.

Ancora grazie a tutti
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ottima scelta, prodotto più recente è Cmq sempre in famiglia sei rimasto!
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Norbert.. invece di un "fratello".. diventi un "cugino" e puoi benissimo stare fra noi.
Quindi non ti saluto: al tuo prossimo post! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Tanti auguri! Da cugino che sei diventato però sarebbe bello se rimanessi a postare le opinioni sulla tua nuova auto nella sezione altre auto! Sarebbe un ottimo confronto secondo me:D
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
beh dai, addirittura un addio mi pare esagerato, poi con una Rio...
...Avessi detto una Panda ti avremmo cacciato noi :p:p:lol::lol: , ma con Kia resti comunque vicino!!!
A parte gli scherzi, le motivazioni della tua scelta sono molto ben fondate, quindi ti auguro "buona Kia Rio", facci sapere come va, e se magari in "altre auto" vorrai postare qualche foto, darai modo a tutti di fare dei confronti ;)
 

Norbert

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Rio 1.2 5p GPL active
Grazie a Gig e grazie a tutti

Sul fatto di scrivere le mie impressioni nella sezione 'altre auto' lo farò volentieri.
Non potrò fare un confronto perché la i20 l'ho guidata per un paio di km (era una diesel) grazie alla gentilezza del concessionario. E mi son trovato benissimo, come immagino mi accadrà sulla Rio.

Come ulteriore dato posso aggiungere:
peso: sui 1100 la i20 e circa 1200 per la Rio - advantage i20
allestimenti: con la i20 gpl si può avere solo classic o sound; io avrei optato per classic + advanced pack. mentre la Rio gpl ha tre versioni; quella intermedia ha tutti gli optional dell'a.p. già compresi.
E la cosa è rilevante in fase di assicurazione. Ipotizzando parità di prezzo per la i20 classic + a.p. versus la rio "intermedia", visto che l'assicurazione assicura il prezzo di listino senza optional, advantage rio


A proposto di Panda: Panda 1200cc 900kg; i20 1250cc 1100kg; rio 1250cc 1200kg ...
Rischia che in autostrada sciami di panda mi supereranno, grazie a un superiore rapporto spinta/peso
:-D
 

Norbert

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Rio 1.2 5p GPL active
A sproposito: nessuno ha colto, nel titolo del mio primo messaggio, la citazione a "Addio, e grazie per tutto quel pesce"?
;-)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie a Gig e grazie a tutti

Sul fatto di scrivere le mie impressioni nella sezione 'altre auto' lo farò volentieri.
Non potrò fare un confronto perché la i20 l'ho guidata per un paio di km (era una diesel) grazie alla gentilezza del concessionario. E mi son trovato benissimo, come immagino mi accadrà sulla Rio.

Come ulteriore dato posso aggiungere:
peso: sui 1100 la i20 e circa 1200 per la Rio - advantage i20
allestimenti: con la i20 gpl si può avere solo classic o sound; io avrei optato per classic + advanced pack. mentre la Rio gpl ha tre versioni; quella intermedia ha tutti gli optional dell'a.p. già compresi.
E la cosa è rilevante in fase di assicurazione. Ipotizzando parità di prezzo per la i20 classic + a.p. versus la rio "intermedia", visto che l'assicurazione assicura il prezzo di listino senza optional, advantage rio


A proposto di Panda: Panda 1200cc 900kg; i20 1250cc 1100kg; rio 1250cc 1100kg ...
Rischia che in autostrada sciami di panda mi supereranno, grazie a un superiore rapporto spinta/peso
:-D

Bene, magari deliziaci anche con qualche bella foto del tuo nuovo gioiello!
Per la Panda, tranquillo che il 1.3 non riesce a superare la i10 1.1 in autostrada ;)
 

Norbert

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Rio 1.2 5p GPL active
Appena mi arriva ci farò qualche giro e vi posterò foto e pareri.

Detto tra noi temo che un poco rimpiangerò l'eccellente tenuta di strada della mia Peugeot 206 (è la versione 'sportiva'); e sicuramente la Rio non avrò la 'verve' di un "millessei" - ma nemmeno i consumi (in città!) di un "millessei"
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Appena mi arriva ci farò qualche giro e vi posterò foto e pareri.

Detto tra noi temo che un poco rimpiangerò l'eccellente tenuta di strada della mia Peugeot 206 (è la versione 'sportiva'); e sicuramente la Rio non avrò la 'verve' di un "millessei" - ma nemmeno i consumi (in città!) di un "millessei"

Io sono passato da un 1.3 a un 1.1. I primi 5000 km mi sono visto perso con il divario di potenza, e nei sorpassi spesso sono dovuto tornare indietro deluso dalle aspettative. Ora i consumi sono più bassi della precedente, la ripresa è di 2 sec migliore e la velocità massima di 15 km/h più alta. Fai passare qualche migliaio di chilometri e poi saranno tutte soddisfazioni. Garantito :D
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Appena mi arriva ci farò qualche giro e vi posterò foto e pareri.

Detto tra noi temo che un poco rimpiangerò l'eccellente tenuta di strada della mia Peugeot 206 (è la versione 'sportiva'); e sicuramente la Rio non avrò la 'verve' di un "millessei" - ma nemmeno i consumi (in città!) di un "millessei"

Questo è certo, ma non è proprio un male!
Guarda me, avevo la coupè, e le tiravo sempre il collo, tanto quella, bene o male che la trattavi consumava sempre lo stesso, poi ho preso la i30 e ho dovuto ridimensionare un po' le andature e lo stile di guida, ma in compenso ho imparato a non sprecare benzina e a godere di altri aspetti della guida.
E ora eccomi "tornato alle origini" con la Veloster, e sapessi quanto mi torna utile al portafogli l' esperienza fatta con la i30...
...poi quando "mi parte la scibarabba"...
...Fatece largo che passamo nooiii...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Questo è certo, ma non è proprio un male!
Guarda me, avevo la coupè, e le tiravo sempre il collo, tanto quella, bene o male che la trattavi consumava sempre lo stesso, poi ho preso la i30 e ho dovuto ridimensionare un po' le andature e lo stile di guida, ma in compenso ho imparato a non sprecare benzina e a godere di altri aspetti della guida.
E ora eccomi "tornato alle origini" con la Veloster, e sapessi quanto mi torna utile al portafogli l' esperienza fatta con la i30...
...poi quando "mi parte la scibarabba"...
...Fatece largo che passamo nooiii...

Io posso dire di aver fatto lo stesso tuo percorso, dato che la Ka comunque è sempre stata scattante, invece la i10 prima era lenta invece dopo un po' ha cacciato la sua verve e ora è inarrestabile ;)
 
Alto Basso