• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Additivi motore

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
In ipermercato ho trovato quelli della STP e tutto sommato ne parlano bene (ovviamente in relazione al prezzo).
Ho letto che vanno bene per mantenere in forma anche i motori nuovi con pochi km. Penso di provarli visto la poca spesa...

Qualcuno di voi ha utilizzato o utilizza regolarmente degli additivi motore per la cura del propulsore e degli iniettori STP o altre marche? Come vi trovate?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
io uso regolarmente (circa ogni 6-7000 km) l'STP "Pulitore Completo Sistema di Alimentazione Diesel", boccetta grigia, circa 15 euri a scopo preventivo, per dare una pulita a tutto il sistema, filtro carburante compreso.
Ritengo che gli additivi possano prevenire ma non curare, per cui è utile usarli prima e non dopo, quando l danno è fatto (ad esempio nel caso delle ix35 1.7 soggette a filtro gasolio intasato...)
Gli additivi da supermercato quindi possono aiutare, ma secondo me sono comunque sempre un po' "leggeri", (e quindi vanno usati spesso, come riportato nelle confezioni) per problemi un po' più seri ci sono additivi professionali, che spesso non si trovano proprio nei negozi, ma solo nelle officine (quali antialga, anticongelanti, antiacqua, sgrassatori)
ad esempio i bardahl, power service.
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Lo immaginavo che l'efficacia dei prodotti STP è relazionata al prezzo. Ovviamente volevo prendere questi prodotti proprio per tenere sempre efficente e pulito il motore, che per ora ha meno di 7000km...;)
Penso che, cmq, questi prodotti forse sono più indicati nei diesel che sono più delicati nei confronti dello sporco...:confused:
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
X i diesel io usavo il Diesel Kleeen
X i benzina Tunap 172 o Liquimoly

L'STP, lo lascio sullo scaffale, sorry
 
Alto Basso