Valena-sv

Ditta Convenzionata HCI
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A5
Cosa sono gli additivi Valena-SV?

La funzione principale degli additivi Valena-SV e' quella di ridurre l'usura e l'attrito di vari meccanismi, abbassare i consumi di olio e carburante, migliorare la fluidita' della guida e diminuire le emissioni nocive.
La nostra societa' ha numerosi test, che ne confermano l'efficacia e che saremo lieti di condividere e approfondire con gli utenti.

Abbiamo concordato una convenzione per tutti gli utenti ed i tesserati del forum Hyundai Club Italia che potete trovare sul seguente link:
https://www.hyundai-club.eu/threads/convenzione-additivi-valena-sv-per-hyundai-club-italia.25952/

In questa discussione invece saremo lieti di rispondere a tutte le eventuali domande, mostrare svariato materiale, dare consigli e scambiare opinioni riguardo il mondo dei lubrificanti ed additivi in generale.
Mi chiamo Alexey e sono a vostra disposizione!

Valena-sv

Ditta Convenzionata HCI
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A5
Posto un test di comparazione su Stand, dove sono stati analizzati determinati paramentri senza l'additivo e poi successivamente con l'additivo Valena-SV.
Le condizioni sono state uguali per entrambe le analisi.

1.JPG 2.JPG 3.JPG 4.JPG 5.JPG 6.JPG 7.JPG 8.JPG 9.JPG 10.JPG

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
8.596
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Interessante post di approfondimento!
Soprattutto sul dato dei consumi medi... addirittura si arriva ad un risparmio del 7,5% in aumento :)
Questo è senza dubbio ancora più interessante.
Ma soprattutto non si trovano in giro documenti così ben accurati tra il prima e il dopo.
Molte aziende fanno citazioni ma non le rendono pubbliche.

Valena-sv

Ditta Convenzionata HCI
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A5
Ma soprattutto non si trovano in giro documenti così ben accurati tra il prima e il dopo.
Molte aziende fanno citazioni ma non le rendono pubbliche.

Avete pienamente centrato uno dei problemi principali che riguarda gli additivi in generale.
Noi ai giorni d'oggi viviamo nel mondo del marketing, e quindi ci sta' che vengano utilizzati determinati metodi per influire sulla psicologia del cliente.
Ma quando si parla di prodotti tecnici, come additivi da aggiungere all'olio motore, e' molto importante avere una base sulla quale si puo' appoggiare una societa' e confermare quello che c'e' scritto sui prospetti pubblicitari.
Purtroppo anche noi abbiamo difficolta' a trovare materiale realmente interessante riguardo vari additivi, di solito sono per lo piu' video e commenti di vari utenti.
Ovviamente e' logico far parlare del prodotto il piu' possibile, ma siamo coscenti che se le societa' si impegnassero a confermare i risultati, allora il mercato degli additivi in generale sarebbe piu' grande!

Valena-sv

Ditta Convenzionata HCI
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A5
Per rimanere sul tema Hyundai
test su parco taxi

favorit.JPG favorit2.JPG

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
8.596
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Buon giorno a tutti.
Sapete che ho una coupe di cui sono malato :D
Ultimamente mi lamentavo del cambio che era "legnoso"... cosa che anche molte auto nuove talvolta lamentano.
L'anno passato ho cambiato l'olio e il cambio è "lievemente" migliorato ma sempre di legno era, come lo definisco io.
Un olio cambio dura mediamente 100.000 km, molti addirittura non lo cambiano mai.
Mi son deciso quindi a testare il loro prodotto Valenia per il cambio... e quindi a soli 8-10.000 km dalla sostituzione dell'olio (praticamente era ancora nuovo) ho fatto fare una nuova sostituzione.
Per non avere il dubbio che usando un altro olio l'eventuale merito fosse dell'olio e non dell'additivo ho fatto mettere la solita marca di olio usata 10.000 km fa, in totale 2 litri di olio (poco meno).
Il meccanico, su istruzioni datomi da Valenia, ha messo 1/2 additivo nel 1° litro e 1/2 additivo nel 2° litro, li ha mischiati per un pò e li ha inseriti quindi nel cambio.
Ha poi acceso l'auto e ha lasciato sul ponte l'auto in trazione facendo girare le ruote al minimo in modo da far lavorare il cambio per 3-4 minuti.

Quando ho ripreso l'auto ho notato subito un effetto morbidezza nel cambio.
Impunta ancora un pelo (credo di avere oramai i sincronizzatori un pò vecchi).
Prima : soprattutto a freddo per mettere una marcia sentivi proprio che entrava quasi a forza, come se dovessi metterla dentro a secco, a caldo andava meglio ma impuntava lo stesso e andava bene solo se facevi autostrada, mentre in città dava alla lunga fastidio.
ADESSO: Entra quasi pulita, più morbida, e anche nel cambio veloce non oppone troppa resistenza. a caldo a volte ti dimentichi che era duro come un legno perchè adesso è migliorato nettamente.

Per adesso l'ho usato solamente in sede urbana, quindi la situazione più stressante, ma devo dire che il risultato è stato positivo, pari a quello che avevo già sperimentato oramai 15 anni fa con un prodotto che purtroppo non è più in commercio.
Quindi non posso che consigliarlo per il cambio di qualsiasi auto, sentirete un netto miglioramento nell'innesto delle marce riducendo quindi l'usura degli ingranaggi.
Storia del mio cambio:
Il precedente additivo è stato messo a 50.000 km - Cambio ottimo e pulito.
A 100.000km ho sostituito l'olio del cambio (senza additivo) - cambio nettamente più duro dopo appena 5000 km dal cambio olio
a 187.000km ho sostituito l'olio - Cambio subito duro anche con olio nuovo e di alta qualità.
Adesso: circa 196.000 Km - Sostituito olio con stesso olio dei 187K km + aggiunta additivo: cambiamento netto immediato.

Spesso possa esservi d'aiuto questa mia recensione.

Valena-sv

Ditta Convenzionata HCI
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A5
Alto Basso