Additivo antigelo per gasolio

  • Creatore Discussione Mass
  • Data di inizio
M

Mass

Se le basse temperature di questo inverno a Meda avessero causato problemi di congelamento del gasolio (prov. Monza Brianza - 220 m slm), direi che un bel quantitativo di Tucson diesel italiane ed europee, sarebbero finite in officina col medesimo problema.
Considerando che qua nel forum siamo geograficamente ben distribuiti sul territorio italiano ed anche estero, credo che la cosa raccontata dall'officina sia annoverabile nella categoria "ca@@@te".

Tralasciando i miei pensieri al riguardo ed analizzando ciò che hanno fatto, dico che: anche considerando vera la diagnosi, corretto l'intervento e giusti i costi richiesti... il comportamento rimane sbagliato.
Non si mettono mai le mani su una vettura, sapendo che il cliente dovrà pagare, senza avere in mano l'approvazione del cliente stesso.
Se me lo fai in garanzia e non mi chiedi un euro, puoi anche smontare la macchina e rimontarla mettendoci una settimana di lavoro a tempo pieno.
Se mi devi rimettere in conto un intervento io devo saperlo prima, non esiste.
...e non c'entra essere officina autorizzata o meccanico generico... è una questione di normale modus operandi.

Purtroppo si approfittano del fatto che le vetture sono nuove e che i clienti sono disposti a spendere.
Bisogna purtroppo tenere sempre gli occhi aperti ed il buco strinto... i casi di officine che si comportano male mi pare alto
:confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Non mi stancherò mai di dire che bisogna chiedere un preventivo prima di lasciare l'auto e non dare autorizzazione di nessun intervento a pagamento se non concordato, almeno telefonicamente con importo da pagare! E' così difficile da capire???
Se accade il contrario poi non ci possiamo lamentare!!!
 

ste 1969

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 2.0 4WD XPOSSIBLE
Ma la mia lamentela non è per l'importo che ho pagato ma per la non professionalità del service nel spiegarmi il problema che ha avuto la mia auto , sempre che abbiano capito quale era . Se ci fossero novità ve lo farò sapere , grazie e Buon Natale a tutti .
 
M

Mass

Ma la mia lamentela non è per l'importo che ho pagato ma per la non professionalità del service nel spiegarmi il problema che ha avuto la mia auto , sempre che abbiano capito quale era . Se ci fossero novità ve lo farò sapere , grazie e Buon Natale a tutti .

Per il futuro, ti consigilio di cambiare officina
E quando ti presenti a quella nuova, spiega che hai cambiato perché dai loro colleghi avevi avuto questa esperienza.
In questo modo dovrebbero quantomento essere sollecitati a partire col piede giusto
Buone Feste anche a te
:)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma la mia lamentela non è per l'importo che ho pagato ma per la non professionalità del service nel spiegarmi il problema che ha avuto la mia auto , sempre che abbiano capito quale era . Se ci fossero novità ve lo farò sapere , grazie e Buon Natale a tutti .

Professionalità poca, prezzo alto...cosa vogliamo di meno?
;)
 
M

Mass

108 euro di manodopera?
Le autorizzate Hyundai hanno tariffa 46 all'ora iva eslusa.

2 ore e un quarto per cambiare un filtro gasolio e mettere un addittivo?o_O

A me piacerebbe sapere anche la marca dell'additivo
30 euro un flacone.

Considerando che un flacone medio sono 250 ml, una bordolese di additivo antigelo costerebbe 90 euro.
Il prossimo Natale la regalo al posto del Brunello di Montalcino
 
M

Mass

Al momento non ho sfidato termiche eccessive come lo scorso anno.
Comunque ho optato per questo
http://syneco.it/prodotto/diesel-flush-additive/
Consumato circa metà serbatoio additivato per il viaggio e riempito con gasolio alpino (per la cronaca € 1,20 / litro)
La macchina dopo giorni e notti di sosta all'aperto è partita alla prima.
Temp. minima più bassa raggiunta: -14° C
 
Alto Basso