AEB upgrade software

Max Giordano

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.4 T-GDI TREND
Ciao a tutti,

Ci sono buone news, per chi ha il sistema AEB (frenata automatica di emergenza) dotato di sola telecamera posta dietro il parabrezza.

Gli errori dovuti da scarse condizioni di visibilità, che generano l'accensione delle spie nel quadro strumenti con conseguente disattivazione temporanea del sistema, pare si possano risolvere con un upgrade.

Oggi sono stato chiamato dalla concessionaria Hyundai per prendere un'appuntamento per un'aggiornamento software.

Vi farò sapere.

Enjoy!
 
Ultima modifica:

Alessandro Cappello

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.6 dct Style
Grazie per la dritta
 

AlessandroWi30

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I30 Go! SW
Volevo chiedere se l'aggiornamento ha dato dei buoni risultati. Ho lo stesso sistema e con pioggia forte o nebbia si stacca, quindi proprio quando mi interesserebbe di più avere un sistema del genere. La concessionaria austriaca dove ho comprato la mia Hyundai mi ha detto che può capitare proprio perché ha un sistema con telecamere. In tutti i casi entro luglio 2019 devo fare il tagliando e spero che questo eventuale aggiornamento risolva almeno parzialmente il problema!
 

Max Giordano

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.4 T-GDI TREND
Ciao Alessandro, io vivo in Danimarca e dopo l'aggiornamento mi capita solo ed esclusivamente in caso di scarse condizioni di visibilità, pioggia molto forte in particolare (prima dell'aggiornamento era un continuo).Solo il sistema dotato anche di radar riesce a funzionare meglio in queste situazioni.
 

AlessandroWi30

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I30 Go! SW
Ciao Alessandro, io vivo in Danimarca e dopo l'aggiornamento mi capita solo ed esclusivamente in caso di scarse condizioni di visibilità, pioggia molto forte in particolare (prima dell'aggiornamento era un continuo).Solo il sistema dotato anche di radar riesce a funzionare meglio in queste situazioni.

Al momento pure a me solo con pioggia neve e fitta nebbia. È un peccato perché è proprio in quei momenti che mi servirebbe di più. Purtroppo all'acquisto non sapevo che esistessero due sistemi diversi (telecamera e radar)
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
a me è capitato una sola volta che mi si accendessero le spie nel quadro
ho il sistema dotato di telecamera + radar

mi è comparso l'avviso perchè avevo il radar completamente ricoperto di.... un centimentro abbondante di neve, infatti stavo guidando durante un discreta nevicata
ricordo che il radar si trova dietro il logo Hyundai frontale (che è solo disegnato)

con pioggia o nebbia fitta (e durante questo inverno nelle mie zone a volte è stata MOLTO fitta, diciamo 30 metri al massimo) non mi è mai comparso alcun avviso
 

bmimmus

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i30 140 cv 2017
ciao a tutti,
sapete dirmi come faccio a sapere se la mia i30 ha il radar???
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

bmimmus

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i30 140 cv 2017
grazie !!!:)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 
Alto Basso