multimedia Aggiornamento Mappe 2023

Markom46

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
ix 35 xpossible
Buonasera a tutti. La mia auto è una Tucson Hybrid del 2021 e Luglio 2023 ho fatto l'aggiornamento del Software e delle mappe e, purtroppo da quel giorno, in un tratto di strada del tragitto di circa 500 metri che faccio per recarmi al lavoro, il mio sistema infotainment mi segnala "attenzione direzione di marcia sbagliata ecc. ecc" senza motivo. Infatti se guardo la mappa si nota che quel tratto ha una sola corsia evidenziata da senso di marcia disponibile ma che non rispecchia la realta e di cui allego una foto. P_20240201_180108.jpgHo atteso fino a Novembre 2023 sperando che il problema si risolvesse da solo ma, mi sbagliavo. Oltre tutto questo anche il Bluetooth del vivavoce non funziona più bene in quanto 7 volte su 10 la mia voce esce bassissima. Detto questo, mi chiedo se qualcuno mi sa dire se c'è una soluzione a tutto questo. Grazie.
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
97
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
hai provato con google maps o con un altro navigatore per vedere se ti fa lo stesso errore? Io sapendo che periodicamente si devono aggiornare le mappe non riesco a fidarmi. Come fa a darti la strada più veloce in tempo reale? Se al momento dell'aggiornamento quella strada era chiusa per un cantiere come te la segnala nel tempo? sempre chiusa o sa quando viene riaperta? Inoltre trovo la mappa più difficile da leggere rispetto agli altri, a volte il display si divide un due, a volte in tre, tende a distrarti. Io ho "eliminato" il navigatore Hyundai del tutto: ho attaccato un dongle collegato al cellulare e uso Car Play senza cavo, tutti i comandi sono vocali, sempre e puntualmente riconosciuti da Siri, sempre (per adesso) affidabile e voce molto piacevole. Stesso sistema per radio, musica e whatsApp. Troppo comodo. Uso i comandi vocali della macchina solo per "fare il figo" con gli amici quando gli chiedo "abbassa il finestrino" oppure "abbassa la temperatura a 18 gradi"
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buonasera a tutti. La mia auto è una Tucson Hybrid del 2021 e Luglio 2023 ho fatto l'aggiornamento del Software e delle mappe e, purtroppo da quel giorno, in un tratto di strada del tragitto di circa 500 metri che faccio per recarmi al lavoro, il mio sistema infotainment mi segnala "attenzione direzione di marcia sbagliata ecc. ecc" senza motivo. Infatti se guardo la mappa si nota che quel tratto ha una sola corsia evidenziata da senso di marcia disponibile ma che non rispecchia la realta e di cui allego una foto. Vedi l'allegato 50350Ho atteso fino a Novembre 2023 sperando che il problema si risolvesse da solo ma, mi sbagliavo. Oltre tutto questo anche il Bluetooth del vivavoce non funziona più bene in quanto 7 volte su 10 la mia voce esce bassissima. Detto questo, mi chiedo se qualcuno mi sa dire se c'è una soluzione a tutto questo. Grazie.
Evidentemente in quell'aggiornamento c'è un errore sul senso di marcia di quella strada.
Succede, con gli aggiornamenti delle mappe statiche dei navigatori, che possano esserci errori di questo tipo.
Magari è salvata in maniera errata 1 strada su 10000, che è un errore minimo, ma se poi fatalità è la strada che facciamo ogni giorno, diventa un errore evidente.

Io onestamente da quando ho l'infotainment con AA non ho più usato il navigatore nativo Hyundai.
Non può esistere aggiornamento che riesca ad equivalere le mappe online che, per definizione, sono in quasi real time.
 

Bigtotore

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD AT Excellence LP+DP
Anno
2023
A me capita una cosa leggermente diversa da Markom46 ma che riguarda sempre errori sulla mappa.
Su una stradina vicino casa mia, la mappa mi segnala ben 3 chiese, quando in realtà non esistono. Allego foto.
Siccome mi diletto a correggere gli errori su Google Maps (sono recensore di 7° Livello), mi piacerebbe farlo anche con le mappe della nostra Tucson, ma purtroppo non sono le mappe di Google.
Sapete quali mappe adotta la Hyundai per la nostra auto?
Mi pare di aver letto da qualche parte che dovrebbero essere le Here.com. Confermate?
 

Allegati

  • 20240105_112806.jpg
    20240105_112806.jpg
    206,1 KB · Visite: 15

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A me capita una cosa leggermente diversa da Markom46 ma che riguarda sempre errori sulla mappa.
Su una stradina vicino casa mia, la mappa mi segnala ben 3 chiese, quando in realtà non esistono. Allego foto.
Siccome mi diletto a correggere gli errori su Google Maps (sono recensore di 7° Livello), mi piacerebbe farlo anche con le mappe della nostra Tucson, ma purtroppo non sono le mappe di Google.
Sapete quali mappe adotta la Hyundai per la nostra auto?
Mi pare di aver letto da qualche parte che dovrebbero essere le Here.com. Confermate?
Sulla mia versione erano della Here.
Sulla vostra non saprei.
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
97
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
QUI dicevano che passavano a TomTom
 

Markom46

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
ix 35 xpossible
Evidentemente in quell'aggiornamento c'è un errore sul senso di marcia di quella strada.
Succede, con gli aggiornamenti delle mappe statiche dei navigatori, che possano esserci errori di questo tipo.
Magari è salvata in maniera errata 1 strada su 10000, che è un errore minimo, ma se poi fatalità è la strada che facciamo ogni giorno, diventa un errore evidente.

Io onestamente da quando ho l'infotainment con AA non ho più usato il navigatore nativo Hyundai.
Non può esistere aggiornamento che riesca ad equivalere le mappe online che, per definizione, sono in quasi real time.
Buonasera. La ringrazio per la sua risposta. Sono d'accordo con lei sul fatto di usare AA quando devo usare il navigatore, soprattutto perchè è aggiornato in tempo reale sul traffico ma, il fatto è che diventa noioso quando, anche non usando il navigatore di Hyundai, passando per quella strada sei COMUNQUE avvertito di controllare il senso di marcia.
 

vgodio

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Huyndai Tucson
Anno
2024
Ciao capita anche a me in una strada che anni fa era senso unico ed ora è stato tolto
 
Alto Basso