• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Aggiornamento mappe e sftwr nov. 2022 - Scomparsi POI distributori e relativo prezzo carburante

Erre Pi

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1,6 Hev Excellence
Ciao a tutti, ben ritrovati.
Per la mia Tucson HEV Excellence ho recentemente aggiornato software e mappe con l'ultimo rilascio (nov. 2022): in seguito a questo sono scomparsi i POI "distributori" ed il relativo prezzo al pubblico che veniva mostrato sulla mappa.
Era una "chicca" veramente notevole che nel penultimo aggiornamento fatto in occasione del tagliando ad agosto 2022 mi aveva piacevolmente sorpreso ed aveva stupito gli amici.
Premetto che ho impostato la visibilità di tutti i POI su mappa, ho attivato gli avvisi ed ho impostato la visibilità dei distributori sulla mappa con il relativo prezzo del carburante nel menu apposito che prevede la scelta di queste opzioni.
Premetto anche che vista l'anomalia ho provveduto a ripristinare le impostazioni iniziali, ed in seguito ho anche fatto il reset con il pulsantino posto in basso a sx dello schermo .... ma niente, distributori scomparsi, vedo tutto sulla mappa, chiese comprese, tranne che i benzinai.

Molto seccante !

Qualcuno ha potuto riscontrare lo stesso problema, ed eventualmente ci sono suggerimenti su come ripristinare questa utilità ???
Ringrazio e saluto tutti gli amici del forum
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Stesso problema sulla i30 2018.
Anche se ho il sistema da 8 pollici, e devo quindi collegarmi in tethering dallo smartphone, non scarica i prezzi. Gli altri servizi live vanno tutti. Cerca pure nello storico dei miei messaggi precedenti.
Ho segnalato a Hyundai, vediamo se servirà a qualcosa (ma non credo).
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
222
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Io sulla mia i prezzi della benzina li ho sempre visti solo quando sono in riserva. Non in riserva, non ho mai visto i prezzi benzina sulla mappa nemmeno con le varie vecchie versioni software.
 

Rocky964

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2023
Messaggi
20
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV Exellence colore Teal
Anno
2023
Considera che io l'auto l'ho ritirata mercoledì scorso e la prima cosa che ho visto la versione sw era di aprile 2022. Ho fatto l'aggiornamento alla versione di novembre 22 e nei POI vedo i distributori di carburante con i relativi prezzi. Ho visto che puoi ordinarli per distanza e anche per prezzo.
 

Franco1958

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
18
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 FULL HYBRID EXCELLENCE MY21
Anno
2021
Ho aggiornato alla versione di dicembre e vedo tranquillamente, come sempre, i prezzi e l'ubicazione dei distributori.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.668
Punteggio reazioni
12.551
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti, ben ritrovati.
Per la mia Tucson HEV Excellence ho recentemente aggiornato software e mappe con l'ultimo rilascio (nov. 2022): in seguito a questo sono scomparsi i POI "distributori" ed il relativo prezzo al pubblico che veniva mostrato sulla mappa.
Era una "chicca" veramente notevole che nel penultimo aggiornamento fatto in occasione del tagliando ad agosto 2022 mi aveva piacevolmente sorpreso ed aveva stupito gli amici.
Premetto che ho impostato la visibilità di tutti i POI su mappa, ho attivato gli avvisi ed ho impostato la visibilità dei distributori sulla mappa con il relativo prezzo del carburante nel menu apposito che prevede la scelta di queste opzioni.
Premetto anche che vista l'anomalia ho provveduto a ripristinare le impostazioni iniziali, ed in seguito ho anche fatto il reset con il pulsantino posto in basso a sx dello schermo .... ma niente, distributori scomparsi, vedo tutto sulla mappa, chiese comprese, tranne che i benzinai.

Molto seccante !

Qualcuno ha potuto riscontrare lo stesso problema, ed eventualmente ci sono suggerimenti su come ripristinare questa utilità ???
Ringrazio e saluto tutti gli amici del forum

I prezzi dovrebbero essere disponibili tramite connessione wifi dello smartphone.
Non è che con l'aggiornamento sia da reimpostare la connessione?
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
61
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
I prezzi dovrebbero essere disponibili tramite connessione wifi dello smartphone.
Non è che con l'aggiornamento sia da reimpostare la connessione?
La Tucson NX4 ha una sim dedicata per connessione dati, e la versione Excellence non ha nemmeno la possibilità del collegamento wifi, ma di cosa stai parlando? A cosa ti riferisci?
 

Erre Pi

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1,6 Hev Excellence
Buongiorno, grazie delle risposte: la funzione "LIVE" mi permette di individuare i prezzi del carburante in ordine crescente, ma appunto andando nello specifico servizio.
Sono le indicazioni sulla mappa (benzinai e prezzi) che sono scomparse, nonostante abba attivato tutti gli avvisi e opzioni del caso, e pure la connessione wi-fi è attiva

Per quanto riguarda il suggerimento di un distributore appena entra in riserva non saprei dire perchè il serbatoio è ancora a metà, ma penso (spero) che funzioni correttamente
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.668
Punteggio reazioni
12.551
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La Tucson NX4 ha una sim dedicata per connessione dati, e la versione Excellence non ha nemmeno la possibilità del collegamento wifi, ma di cosa stai parlando? A cosa ti riferisci?
Errore mio, pensavo che per i POI usasse lo stesso metodo della versione precedente.
Ignorate il mio precedente messaggio (non lo cancello per correttezza).
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Ma io i prezzi li vedo ma all'interno della sezione Hyundai Live (o simile). Sulla mappa vedo solo icona
 

Erre Pi

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1,6 Hev Excellence
Ma io i prezzi li vedo ma all'interno della sezione Hyundai Live (o simile). Sulla mappa vedo solo icona
Con il penultimo aggiornamento (credo risalente ad aprile 2022) era comparsa questa piacevole sorpresa sulla mappa: visualizzazione dei POI prescelti (in questo caso i distributori) e relativo prezzo al lt.
Intendo in aggiunta alla vista dei prezzo carburanti nella sezione LIVE, in pratica si vedevano scorrere distributori e prezzo in tempo reale mentre si viaggiava: una vera chicca !! Tutto questo è scomparso con l'aggiornamento di novembre 2022 scaricato dalla app Hyundai "navigation update" e installato nei gg scorsi.

La funzione è presente nel menu navigazione ed occorre attivare la spunta che per il POI "distributori" prevede anche la visualizzazione del prezzo carburante.

Scrivo questo perchè da alcune risposte ho notato che non tutti ne erano a conoscenza

Un saluto e grazie a tutti per il contributo
 

Erre Pi

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1,6 Hev Excellence
Aggiornamento

Mi informano dal servizio assistenza clienti mappe Hyundai che gli ingegneri si sono accorti del "bug" e lo avrebbero già risolto; occorre scaricare nuovamente da Navigation Updater l'aggiornamento (che contiene la correzione) e reinstallarlo.
Fra qualche ora provvederò ed eventualmente vi terrò aggiornati
 

Allegati

  • Schermata.jpeg
    Schermata.jpeg
    207,2 KB · Visite: 32

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Aggiornamento

Mi informano dal servizio assistenza clienti mappe Hyundai che gli ingegneri si sono accorti del "bug" e lo avrebbero già risolto; occorre scaricare nuovamente da Navigation Updater l'aggiornamento (che contiene la correzione) e reinstallarlo.
Fra qualche ora provvederò ed eventualmente vi terrò aggiornati
Ciao, intendono quello di dicembre (data di rilascio nel nome file 23/12/2022)? O è uscito un ulteriore bugfix?
 

Erre Pi

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1,6 Hev Excellence
Ciao, sul sito di navigation update l'aggiornamento della mappa è datato 23 nov 2022 (allego immagine schermo).

In questi ultimi due/tre giorni sembrerebbe che si siano attivati per correggere il "bug" oggetto della discussione. Il suggerimento è stato quello di scaricare e nuovamente installare l'aggiornamento.

Proprio adesso sto facendo dwnld di tutto l'aggiornamento (30 Gb) e domani vedrò se hanno sistemato questo problema
 

Allegati

  • 20230227_193525.jpg
    20230227_193525.jpg
    104,8 KB · Visite: 17

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.049
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ottimo, se poi una volta aggiornato, posti la data dell'aggiornamento, sarebbe utile..
 

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
L'ultimo aggiornamento disponibile è quello di dicembre NX4e_H.EUR.S5W_L.001.001.221223
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
L'ultimo aggiornamento disponibile è quello di dicembre NX4e_H.EUR.S5W_L.001.001.221223
Corretto Andrea! È il bugfix di quello di novembre, credo che il Navigatore Updater lo indichi ancora come novembre ma in realtà la data è quella che segnali tu
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Allora per chi è interessato bisogna andare in impostazioni/mappa/schermo andare sotto la voce visualizza POI. alla voce stazione di servizio cliccare su ingranaggio e spuntare la visualizzazione dei prezzi, tornare in dietro e togliere la spunta da visualizza in caso di necessità (o una cosa simile). Altrimenti le stazioni le farà vedere solo quando entrate in riserva. Così si vedranno sempre le pompe di benzina con i relativi prezzi
 
Alto Basso