• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamento mappe Ottobre 2023 e molto altro

Serenissimo

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
8
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid Prime
Si è discusso ultimamente di questa tematica nella sezione che parla dell'infotainment gen5w della tucson, la i20 attuale con schermo da 10" (i20N con tech pack ad esempio) ha questo infotainment e non possiede ancora ad oggi Android Auto Wireless come tutte le vetture del marchio con gen5w.

Le note di rilascio per l'aggiornamento sono corrette. Se vedete, segnalano Android Auto Wireless e Apple Carplay Wireless per il ccNC, che è il nuovo infotainment Hyundai con sistema operativo ccOS e architettura Nvidia. Il gen5w attuale non dovrebbe essere su architettura nvidia quindi non so se riceveremo mai evoluzioni in questo senso.

Un saluto
Esattamente così ho aggiornato su Ioniq ibrida 2022 ed il risultato é niente wireless…é scritto che é solo per modelli con navigatore ccNc. Poi sappiate che col cavo le modalità di streaming di Apple Music sono migliori del wireless…
 

gianni73

Nuovo utente
Registrato
15 Ago 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i40 1.7 CRDI 136 cv STYLE aut.
Salve a proposito di Apple car play qualcuno ha provato gli adattatori che ho visto in Internet che rendono il CarPlay wireless da cablato?
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
400
Punteggio reazioni
207
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Poi sappiate che col cavo le modalità di streaming di Apple Music sono migliori del wireless…
Sì questo lo avevo notato anche sulla Yaris, col Bluetooth la qualità della musica (sono un po’ appassionato) è inferiore al cavo)

Scusate il piccolo OT
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Grazie ReaTerM,

quindi mi metto il cuore (non) in pace? :(
Si, l'ho fatto da poco anche sulla mia in versione bose nulla connettività wireless, aggiornamento di 45 minuti da chiavetta usb per aggiornare 2 cavolate
 

Federico Lentini

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2023
Messaggi
17
Punteggio reazioni
22
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 TGDI 120cv MT48V N Line
Anno
2023
Si, l'ho fatto da poco anche sulla mia in versione bose nulla connettività wireless, aggiornamento di 45 minuti da chiavetta usb per aggiornare 2 cavolate
Io una 20ina di minuti, l’ho programmato a motore spento ed è stato comodissimo. Arriva la notifica su app Bluelink a fine aggiornamento.
 

ettore52

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Bayon 1.0 T - GDI Hybrid 48V IMT xclass
Anno
2023
Esattamente così ho aggiornato su Ioniq ibrida 2022 ed il risultato é niente wireless…é scritto che é solo per modelli con navigatore ccNc. Poi sappiate che col cavo le modalità di streaming di Apple Music sono migliori del wireless…
Ok va bene, ho letto male io, pensavo che fosse un aggiornamento cumulativo, ma di grazia la Hyundai può darci una spiegazione del perchè gen5w montato su navigatore 8 pollici il wireless c'è e su quello da 10 pollici no?
 

ettore52

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Bayon 1.0 T - GDI Hybrid 48V IMT xclass
Anno
2023
Io una 20ina di minuti, l’ho programmato a motore spento ed è stato comodissimo. Arriva la notifica su app Bluelink a fine aggiornamento.
Esattamente parlano di finestrini che si chiudono automaticamente in galleria, ma dove?
Cavolate per dire che mantengono la promessa dell'aggiornamento ogni 6 mesi, ma che non lo facessero proprio che è meglio, ci sentiremmo, o almeno io, meno presi in giro. Ovviamente mi rivolgevo a Mau2012.
Per Federico Lentini come fai a fare l'aggiornamento in automatico col bluelink, dove lo programmi e sembrerebbe che non ti scarichi nulla al pc, o sbaglio. Io ho l applicazione di cui parli, ma non vedo nessuna programmazione per aggiornamento, peraltro erano previste delle comodità quali quella di accendere il riscaldamento o il raffreddamento prima di entrare in auto, ma in Italia non è consentito per inquinamento o cazzate del genere. Bene Hyundai allora non lo mettere in evidenza fra i vari super accessori se non è possibile fruirne, guardare le brochure in italiano. Grazie.
 
Ultima modifica:

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
400
Punteggio reazioni
207
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
ma di grazia la Hyundai può darci una spiegazione del perchè gen5w montato su navigatore 8 pollici il wireless c'è e su quello da 10 pollici no?
Da quello che ho letto in giro, di motivi ufficiali non ci sono.. sembrerebbe effettivamente illogico (considerato che il 10 pollici ha un costo come optional).. però chissà che qualcuno sappia effettivamente il perché..

Da appassionato di musica però, ho notato che col semplice Bluetooth (quindi alla “vecchia maniera”) la qualità audio trasmessa è - ovviamente - più scarsa rispetto all’apple car play via cavo.

Personalmente parlando se, con il Wi-Fi+Bluetooth che c’è sul gen5w da 8 pollici, la qualità fosse comunque più scarsa del TechPack con impianto Bose via cavo, allora per assurdo mi va benissimo così.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Esattamente parlano di finestrini che si chiudono automaticamente in galleria, ma dove?
Cavolate per dire che mantengono la promessa dell'aggiornamento ogni 6 mesi, ma che non lo facessero proprio che è meglio, ci sentiremmo, o almeno io, meno presi in giro. Ovviamente mi rivolgevo a Mau2012.
Per Federico Lentini come fai a fare l'aggiornamento in automatico col bluelink, dove lo programmi e sembrerebbe che non ti scarichi nulla al pc, o sbaglio. Io ho l applicazione di cui parli, ma non vedo nessuna programmazione per aggiornamento, peraltro erano previste delle comodità quali quella di accendere il riscaldamento o il raffreddamento prima di entrare in auto, ma in Italia non è consentito per inquinamento o cazzate del genere. Bene Hyundai allora non lo mettere in evidenza fra i vari super accessori se non è possibile fruirne, guardare le brochure in italiano. Grazie.

Ciao @ettore52,

quando vuoi citare un utente, ti suggerisco di scrivere @ e poi inziare a scrivere il nome della persona.
A quel punto compare una tendina con le persone da selezionare e scegli.
In questo modo la citazione porta l'automatismo del forum a consegnare una notifica alla persona citata, che così sarà invogliata a risponderti più velocemente.

Come ho fatto io nella prima riga di questo messaggio.
 

Federico Lentini

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2023
Messaggi
17
Punteggio reazioni
22
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 TGDI 120cv MT48V N Line
Anno
2023
Esattamente parlano di finestrini che si chiudono automaticamente in galleria, ma dove?
Cavolate per dire che mantengono la promessa dell'aggiornamento ogni 6 mesi, ma che non lo facessero proprio che è meglio, ci sentiremmo, o almeno io, meno presi in giro. Ovviamente mi rivolgevo a Mau2012.
Per Federico Lentini come fai a fare l'aggiornamento in automatico col bluelink, dove lo programmi e sembrerebbe che non ti scarichi nulla al pc, o sbaglio. Io ho l applicazione di cui parli, ma non vedo nessuna programmazione per aggiornamento, peraltro erano previste delle comodità quali quella di accendere il riscaldamento o il raffreddamento prima di entrare in auto, ma in Italia non è consentito per inquinamento o cazzate del genere. Bene Hyundai allora non lo mettere in evidenza fra i vari super accessori se non è possibile fruirne, guardare le brochure in italiano. Grazie.
Ciao Ettore, non l’ho fatto con il Bluelink. Ho inserito la chiavetta e ho selezionato “aggiorna a motore spento”: in questo modo l’auto “programma” l’inizio dell’aggiornamento non appena spegni il motore e lasciando inserita la chiavetta l’aggiornamento procede. Con l’auto in garage ed io in casa a fine aggiornamento ho ricevuto una notifica sull’iPhone dall’app Bluelink per il completamento dell’aggiornamento (dopo circa 30 min).
 

Alex8

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Bose 48v 100cv
Anno
2021
Ciao a tutti,
ho una Hyundai i20 Bose 48v 100cv del 2021.
Nel mio caso questi i risultati dopo l'ultimo aggiornamento:
- Blocca aria esterna: la funzione non compare nel menu;
- nuovi suoni: ci sono;
- Android Auto in modalità wireless: non funziona.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.146
Punteggio reazioni
7.536
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ciao a tutti,
ho una Hyundai i20 Bose 48v 100cv del 2021.
Nel mio caso questi i risultati dopo l'ultimo aggiornamento:
- Blocca aria esterna: la funzione non compare nel menu;
- nuovi suoni: ci sono;
- Android Auto in modalità wireless: non funziona.
Quando vorrai una presentazione al club male non fa
Qui` troverai alcuni esempi di presentazione
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ciao a tutti,
ho una Hyundai i20 Bose 48v 100cv del 2021.
Nel mio caso questi i risultati dopo l'ultimo aggiornamento:
- Blocca aria esterna: la funzione non compare nel menu;
- nuovi suoni: ci sono;
- Android Auto in modalità wireless: non funziona.
Ciao!

La prima non è una funzione per la i20, sulla Tucson ad esempio è presente. La seconda è per tutti. La terza non è stata sviluppata per tutte le vetture ma solo per le attuali col nuovo l'infotainment (attualmente solo Kona 2024), se leggi le note infatti il Gen5w non è segnalato per AA Wireless.

Saluti
 

Alex8

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Bose 48v 100cv
Anno
2021
Ciao!

La prima non è una funzione per la i20, sulla Tucson ad esempio è presente. La seconda è per tutti. La terza non è stata sviluppata per tutte le vetture ma solo per le attuali col nuovo l'infotainment (attualmente solo Kona 2024), se leggi le note infatti il Gen5w non è segnalato per AA Wireless.

Saluti
Ciao, ti ringrazio molto per la spiegazione.
Peccato per l'assenza della prima funzione, ci speravo perché attualmente mi ritrovo ad ogni galleria a bloccare manualmente l'ingresso dell'aria.
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Rispolvero il thread. Possibile da Novembre 2023 ancora non siano usciti aggiornamenti per le mappe? Avevo capito male che ve ne fossero in media 3 all'anno?
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Solitamente sono 2 major annuali, uno invernale e uno estivo. Capita che rilascino pochi giorni dopo questi dei mini aggiornamenti per problemi nuovi introdotti.

Ciao!
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Solitamente sono 2 major annuali, uno invernale e uno estivo. Capita che rilascino pochi giorni dopo questi dei mini aggiornamenti per problemi nuovi introdotti.

Ciao!
Si esatto ho notato io così come dici.
 
Alto Basso