Aggiornamento software e mappe 2021

alaq

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
79
Punteggio reazioni
63
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.4 T-GDI Business con Safety e Teckno Pack
Domanda: aggiornando adesso il sistema in questo modo, l'anno prossimo in officina cosa diranno? Vale la pena farlo dato che ci sono aggiornamenti gratuiti per 7 anni?
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Domanda: aggiornando adesso il sistema in questo modo, l'anno prossimo in officina cosa diranno? Vale la pena farlo dato che ci sono aggiornamenti gratuiti per 7 anni?
a me non hanno mai detto niente, ma secondo me nemmeno hanno guardato, non mi hanno mai nemmeno proposto di aggiornare il sistema
 

alaq

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
79
Punteggio reazioni
63
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.4 T-GDI Business con Safety e Teckno Pack
a me non hanno mai detto niente, ma secondo me nemmeno hanno guardato, non mi hanno mai nemmeno proposto di aggiornare il sistema
a beh.... io l'ho chiesto l'aggiornamento in occasione del dettaglio ma, sorpresa!
Pare che l'aggiornamento del software e delle mappe del 2021 mandi in tilt il sistema e quindi la concessionaria ha aperto una segnalazione direttamente alla casa madre in attesa di un fix. Alla fine con la mia hanno avuto l'accortezza di un usare un backup perché ci erano già capitati con un altro cliente, che invece è stato molto più sfortunato di me e si è ritrovato le mappe inservibili.
Mi hanno chiesto di ricontattarli fra un paio di mesi, l'aggiornamento me lo faranno comunque gratuitamente avendo fatto il tagliando. Speriamo bene!
 

harlock71

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 fastback style
a beh.... io l'ho chiesto l'aggiornamento in occasione del dettaglio ma, sorpresa!
Pare che l'aggiornamento del software e delle mappe del 2021 mandi in tilt il sistema e quindi la concessionaria ha aperto una segnalazione direttamente alla casa madre in attesa di un fix. Alla fine con la mia hanno avuto l'accortezza di un usare un backup perché ci erano già capitati con un altro cliente, che invece è stato molto più sfortunato di me e si è ritrovato le mappe inservibili.
Mi hanno chiesto di ricontattarli fra un paio di mesi, l'aggiornamento me lo faranno comunque gratuitamente avendo fatto il tagliando. Speriamo bene!
Ciao, sono anch'io abruzzese e ho la tua stessa auto, volevo fare l'aggiornamento in autonomia ma fortunatamente ho letto questo messaggio! :) Vuol dire che attenderò e anzi, meglio farlo fare al prossimo tagliando previsto a Settembre.

Presso quale officina/concessionaria ti sei rivolto (senza fare pubblicità diretta) - Lanciano o Pescara?

grazie
 

licuti

Utente
Registrato
16 Giu 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
9
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 crd 1.6 Business 2018
Io ho fatto l'aggiornamento a marzo.
Il cambiamento è notevole.
Molti miglioramenti.

Ma la navigazione è impazzita.
Il navigatore mi fa fare strade assurde.
Allunga i percorsi del 30%.
Un percorso di 10bkm può diventare anche di 20.

Segnalato all'officina e alla Hyundai.
Mi hanno richiamato in maggio per aggiornare il navigatore.

Situazione leggermente migliorata ma comunque totalmente inaffidabile.
Con percorsi molto più lunghi del normale.

In pratica non uso più bil navigatore.
Uso solo Waze dal cellulare.
Inservibile
 

webmike

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDI 185cv 48V 4WD AT8 Exellence
Salve, io ho aggiornato in concessionaria a fine giugno ma ho un bug sui preferiti della radio!
Praticamente il sistema toglie le stelline quando vuole lui, e questo causa che non navigo più correttamente tra i preferiti col tastino sul volante.
Il bello è che anche con la stellina spenta la stazione resta nell'elenco dei preferiti.
A qualcuno è capitato???
 

Giuseppe.M

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 110 CV Business
Buongiorno a tutti, ho una domanda da farvi ieri ho portato la macchina a fare il tagliando e mi hanno fatto l'aggiornamento del sistema infotainment, ma ho notato che sia usando il navigatore sia quello di serie dell'auto che Android car auto la voce della guida si sente solo dal lato guidatore e non più su tutte le casse, mentre la radio funziona regolare su tutte le casse. Vedendo il bilanciamento a macchina ferma mi sembra tutto regolare. C'è un modo per poter ripristinare il la voce guida su tutte le casse come era prima. Grazie
 

alaq

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
79
Punteggio reazioni
63
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.4 T-GDI Business con Safety e Teckno Pack
Ciao, sono anch'io abruzzese e ho la tua stessa auto, volevo fare l'aggiornamento in autonomia ma fortunatamente ho letto questo messaggio! :) Vuol dire che attenderò e anzi, meglio farlo fare al prossimo tagliando previsto a Settembre.

Presso quale officina/concessionaria ti sei rivolto (senza fare pubblicità diretta) - Lanciano o Pescara?

grazie
Ciao, sono stato a Lanciano/Mozzagrogna. Ho richiamato ieri per sapere se ci fossero novità ma mi dicono di provare a risentirli a settembre dato che dalla casa madre tutto tace. Pare che che quest'aggiornamento sia sfigato.
 

micky83

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I30 PDE
Salve a tutti.
Scaricando oggi dall'updater, sempre per la I30, ed ottenendo quindi i file (circa 21.4 GB), bisogna modificare solo la dicitura dei 2 file .bin da RUS a EUR, oppure vanno cambiate anche cifre accanto?
Potrebbe essere possibile che, scaricando attualmente la mappa, sia una versione diversa da quella menzionata mesi fà e che quindi vadano inserite altre cifre riferite alla nuova versione attuale aggiornata?
Allego le versioni che ho ottenuto scaricando la mappa ieri sera.
 

Allegati

  • IMG_20210903_120913.jpg
    IMG_20210903_120913.jpg
    213,1 KB · Visite: 9

micky83

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I30 PDE
Buongiorno a tutti, ho una domanda da farvi ieri ho portato la macchina a fare il tagliando e mi hanno fatto l'aggiornamento del sistema infotainment, ma ho notato che sia usando il navigatore sia quello di serie dell'auto che Android car auto la voce della guida si sente solo dal lato guidatore e non più su tutte le casse, mentre la radio funziona regolare su tutte le casse. Vedendo il bilanciamento a macchina ferma mi sembra tutto regolare. C'è un modo per poter ripristinare il la voce guida su tutte le casse come era prima. Grazie
Ho fatto anche io l'aggiornamento, però ottenendole da navi updater. Ho notato la stessa tua situazione, voce guida avvertibile solo dal lato guidatore, anche dopo aver fatto un reset allo stato di fabbrica.
Inoltre, se con le mappe vecchie che avevo (credo 2016 o 2017 addirittura), venivano visualizzati i numeri civici ma parziali (ne mancavano molti), al momento con le "attuali" 14.41.42.453 ( da RUS. a EUR.) non riesco a fare una ricerca inserendo i numeri civici delle vie della mia città ad esempio. Capita anche a Te una situazione analoga?
 
Ultima modifica:

Giuseppe.M

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 110 CV Business
Ho fatto anche io l'aggiornamento, però ottenendole da navi updater. Ho notato la stessa tua situazione, voce guida avvertibile solo dal lato guidatore, anche dopo aver fatto un reset allo stato di fabbrica.
Inoltre, se con le mappe vecchie che avevo (credo 2016 o 2017 addirittura), venivano visualizzati i numeri civici ma parziali (ne mancavano molti), al momento con le "attuali" 14.41.42.453 ( da RUS. a EUR.) non riesco a fare una ricerca inserendo i numeri civici delle vie della mia città ad esempio. Capita anche a Te una situazione analoga?
Quello che ho notato che è cambiata tutta la modalità di inserire l'indirizzo, molto simile a google Maps, quindi inserisco indirizzo, civico e città stesso nella barra di ricerca e fino ad ora anche se non l'ho usato molto, le ricerche sono andate a buon fine, anche se è più antipatico questo tipo di inserimento in quanto a volte mi ritrovo a doverlo a scrivere tutto l'indirizzo che diventa controproducente per quelli lunghi. Ma la cosa più fastidiosa è quella delle indicazioni vocali che si sentono solo dal lato guida che se hai il finestrino aperto con i rumori esterni non si sente chiaro come prima.
 

Ile82

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Kona xpossible dark knight 1.6 CRDI
Metodo legale, a quanto pare :)


Scaricate il programma Navigation Updater dal primo link ed installatelo scegliendo:
Regione Russia
Marca Hyundai
Lingua Inglese

Per la i30 PDE selezionate Solaris SD e lasciate scaricare circa 20 GB di roba :/

Vedi l'allegato 39462
Questo e' quello che vi ritroverete.
Le prime due cartelle contengono l'update del firmware, il resto contiene le mappe vere e proprie.
NON e' possibile usare le nuove mappe se non si fa anche un update del firmware.

Prima di fare l'update del firmware, e' necessario editare due file, come ben spiegato nel forum bolidenforum.de
Andate in Data\Nation\EUR\STD\ ed aprite i primi due file .bin, modificandoli come da immagine.
Vedi l'allegato 39463


Copiate tutto su una scheda SD grande e veloce, andate in macchina, ed a motore acceso inserite la scheda SD.
Un messaggio dovrebbe avvisarvi automaticamente della possibilita' di fare un update, in caso contrario potete forzarlo andando nelle impostazioni.

Non spegnete la macchina e lasciate lavorare il sistema, che installera' 3 update, 2 velocissimi, 1 decisamente piu' lento.
Non preoccupatevi se il sistema si riavvia 2/3 volte :)

Versione iniziale
Vedi l'allegato 39464

Vedi l'allegato 39465
Vedi l'allegato 39466
Vedi l'allegato 39467
Vedi l'allegato 39468Vedi l'allegato 39469

Versione finale
Vedi l'allegato 39470

Tempo di esecuzione 10/15 minuti

Menu' un po' semplificati, loghi radio sempre presenti, interfaccia navigatore un pochino cambiata.
Vedi l'allegato 39471In Francia, dove vivo, il carattere utilizzato nei pannelli di limitazione di velocita' sono scritti in un carattere leggermente diverso da quello italiano, quello che in effetti e' usato ora nell'interfaccia del navigatore :)
Per chi non ha il navi? Io ho la kona 2018 solo multimedia
 

GaetanoP

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I 30 style 1.7 diesel
Buonasera volevo un'informazione, ho una i30 del 2017, ho fatto un tagliando nella mia officina di fiducia usando i pezzi originali hyuindai per mantenere la garanzia. Volevo provare a fare l aggiornamento, posso provare ad andare in officina autorizzata solo per farlo o mi consigliate di provarci in autonomia? E poi l'aggiornamento oltre alle mappe comprende la possibilità di utilizzare android auto anche senza cavo usb? Grazie
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]

GaetanoP

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I 30 style 1.7 diesel
prendi appuntamento in officina, è gratis

no, l'hardware non supporta AA o ACP wireless
Ci sono alternative per poterlo usare senza cavo? Magari l aggiunta di qualche accessorio? Grazie ragazzi
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Esistono degli apparecchietti che, collegati alla usb, fanno le veci del cavo connettendosi sl telefono a mezzo wifi, facendo così da interfaccia. Ma sempre un cavo usb devi collegare.....ed in più hai un altro impiccio nel cassettino....poi tieni presente che il manuale dice di non lasciare inseriti apparecchi usb nella presa.....quindi dovresti scollegare e ricollegare ogni volta....
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
poi tieni presente che il manuale dice di non lasciare inseriti apparecchi usb nella presa.....quindi dovresti scollegare e ricollegare ogni volta....
mah, prescrizione un po' troppo cautelativa... la mia chiavetta usb è attaccata alla presa da quasi 4 anni...

Ci sono alternative per poterlo usare senza cavo?
basta cercare...
 
Ultima modifica:

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Aggiornato oggi, in garage con motore spento ma quadro acceso con caricabatteria collegato.
Durata dieci minuti circa, ma non ci ho dato particolare attenzione visto che stavo facendo altro e quando ho controllato aveva già finito.
Ho usato una scheda SD che avevo in casa.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
821
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
l'unica differenza che ho notato, sono gli edifici 3D nelle mappe in molti piu' luoghi rispetto a prima.
hai notato altre cose?
 
Alto Basso