• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
o_O Già stare circa 40 minuti (per il rapido) con il motore acceso è una pazienza notevole, ma si può fare un giretto in città e via; ma 1 ora e mezza?? Devo aspettare di fare qualche viaggio più lungo per farlo; ho fatto il rapido e ha cambiato quello di cui abbiamo parlato tutti, ma con 1 ora e mezza.....cosa cambia di più??:confused:
Ho lanciato ora l'aggiornamento quello generale, ho lasciato l'auto accesa, è parcheggiata nel mio giardino, occorre la mia assistenza ho fa tutto da solo?? Comunque ogni quarto d'ora andrò a controllare.
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
141
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Quando inserisco la chiavetta nel navigatore, mi compaiono automaticamente tre opzioni: 1-rapido, 2-generale, 3-programmato ad una certa ora. Selezionando "generale" non succede niente, invece quello rapido me lo fa selezionare per proseguire, ad ora non ho ancora aggiornato, vorrei riprovare a riscaricare il tutto ricominciando daccapo per essere più sicuro che non ci sia stato qualche errore. A voi funziona con tutte e tre le opzioni?
 

Sergio1946

Utente
Registrato
25 Feb 2021
Messaggi
104
Punteggio reazioni
47
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Quando inserisco la chiavetta nel navigatore, mi compaiono automaticamente tre opzioni: 1-rapido, 2-generale, 3-programmato ad una certa ora. Selezionando "generale" non succede niente, invece quello rapido me lo fa selezionare per proseguire, ad ora non ho ancora aggiornato, vorrei riprovare a riscaricare il tutto ricominciando daccapo per essere più sicuro che non ci sia stato qualche errore. A voi funziona con tutte e tre le opzioni?
Anche io dopo aver opzionato generale , senza alcun avvio , sono passato a rapido. Si è aggiornato sia software che mappe. Tutto ok
 
  • Mi piace
Reazioni: TDM

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
222
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Quando inserisco la chiavetta nel navigatore, mi compaiono automaticamente tre opzioni: 1-rapido, 2-generale, 3-programmato ad una certa ora. Selezionando "generale" non succede niente, invece quello rapido me lo fa selezionare per proseguire, ad ora non ho ancora aggiornato, vorrei riprovare a riscaricare il tutto ricominciando daccapo per essere più sicuro che non ci sia stato qualche errore. A voi funziona con tutte e tre le opzioni?
In teoria non si rischia perché prima di avviare l'aggiornamento vero e proprio verifica in automatico i files che hai messo nella chiavetta.. o almeno così dice
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Anche io dopo aver opzionato generale , senza alcun avvio , sono passato a rapido. Si è aggiornato sia software che mappe. Tutto ok
Il fatto che ad alcuni l’aggiornamento ‘generale’ non si avvii potrebbe essere dovuto allo stato del sistema prima dell’update, nel senso che auto che hanno già avuto qualche aggiornamento devono solo fare il ‘rapido’, mentre magari altre hanno ancora il sistema come uscito di fabbrica e quindi viene effettuato il ‘generale’ come aggiornamento massivo e cumulativo.
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
141
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Il fatto che ad alcuni l’aggiornamento ‘generale’ non si avvii potrebbe essere dovuto allo stato del sistema prima dell’update, nel senso che auto che hanno già avuto qualche aggiornamento devono solo fare il ‘rapido’, mentre magari altre hanno ancora il sistema come uscito di fabbrica e quindi viene effettuato il ‘generale’ come aggiornamento massivo e cumulativo.
L'ho pensato anche io comunque sto riscaricando il tutto per sicurezza, credo comunque che la tua ipotesi sia valida in quanto un mese e mezzo fa mi hanno installato un aggiornamento perchè qualche volta l'audio non si sentiva
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
214
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Ho lanciato ora l'aggiornamento quello generale, ho lasciato l'auto accesa, è parcheggiata nel mio giardino, occorre la mia assistenza ho fa tutto da solo?? Comunque ogni quarto d'ora andrò a controllare.
Tranquillo, non ha bisogno dell'infermierina :D, fa tutto da solo, ma suppongo che a quest'ora avrai gà finito tutto. Hai abbastanza caburante?;)
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
214
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Il fatto che ad alcuni l’aggiornamento ‘generale’ non si avvii potrebbe essere dovuto allo stato del sistema prima dell’update, nel senso che auto che hanno già avuto qualche aggiornamento devono solo fare il ‘rapido’, mentre magari altre hanno ancora il sistema come uscito di fabbrica e quindi viene effettuato il ‘generale’ come aggiornamento massivo e cumulativo.
Ho fatto il rapido, ma appena mi capiterà di camminare per tanta strada (e tempo) voglio provare a lanciare il generale e vedere cosa succede
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Ho appena finito il generale ma è rimasto tutto come prima, ora provo il rapido.
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
214
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Sono bastati 20 euro di benzina?:D
:D
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Ho appena finito il generale ma è rimasto tutto come prima, ora provo il rapido.
Ho appena finito il rapido, ora finalmente ha aggiornato.
Con il generale ha fatto tutta la procedura ma era rimasto tutto come prima Boo!!!
 

Allegati

  • 20211114_124558.jpg
    20211114_124558.jpg
    159,8 KB · Visite: 29
  • 20211114_124546.jpg
    20211114_124546.jpg
    162,9 KB · Visite: 31

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
per chi aveva problemi con le casse posteriori con l aggiornamento hanno risolto il problema?perche mi sembra di aver letto sul forum tedesco che sembra che con questo aggiornamento abbiano risolto .
 

Mignolo

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
15
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV xline
Buonasera , appena aggiornato il mio nav Hyundai Tucson full Hybrid acquistata ad aprile, mai aggiornato. Ho effettuato l'aggiornamento generale, dopo un ora ha finito,ma sembrava non essersi aggiornato, invece senza estrarre la pen drive e senza spegnere l'auto e ricliccando su aggiorna il sistema va a effettuare l'ultima parte dell' aggiornamento, in pratica va a finalizzarlo, appare una barra e da 0 al 100% impiega altri 5-10 minuti. Impressioni: il sistema apparentemente è rimasto lo stesso, cambiano le icone e qualche immagine, l'audio posteriore effettivamente sembra migliorato, le casse iniziano a sentirsi e mi sembra che le anteriori anche sono migliorate ,in particolare i bassi. Purtroppo non ho testato mappe o altro perché non sono uscito. Domani vediamo come si comporta l'aggiornamento della parte mappe e eventuali segnalazioni limiti di velocità e assistenze varie. ditemi la vostra se ci sono altre novità rilevanti.

IMG_20211114_134942.jpg
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Buonasera , appena aggiornato il mio nav Hyundai Tucson full Hybrid acquistata ad aprile, mai aggiornato. Ho effettuato l'aggiornamento generale, dopo un ora ha finito,ma sembrava non essersi aggiornato, invece senza estrarre la pen drive e senza spegnere l'auto e ricliccando su aggiorna il sistema va a effettuare l'ultima parte dell' aggiornamento, in pratica va a finalizzarlo, appare una barra e da 0 al 100% impiega altri 5-10 minuti. Impressioni: il sistema apparentemente è rimasto lo stesso, cambiano le icone e qualche immagine, l'audio posteriore effettivamente sembra migliorato, le casse iniziano a sentirsi e mi sembra che le anteriori anche sono migliorate ,in particolare i bassi. Purtroppo non ho testato mappe o altro perché non sono uscito. Domani vediamo come si comporta l'aggiornamento della parte mappe e eventuali segnalazioni limiti di velocità e assistenze varie. ditemi la vostra se ci sono altre novità rilevanti.

Vedi l'allegato 42352
Ecco perché con l'aggiornamento generale non aveva fatto nulla, non aveva finito, ho creduto avesse finito, non diceva nient'altro.
Ho spento e poi ho lanciato quello veloce, qui ha aggiornato tutto.
Qualcuno ha capito la differenza tra i due??
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
ma c e da selezionare aggiornamento rapido o generale quando si inserisce la chiavetta?
Io ho fatto rapida…generale è preferibile farlo se si è da tanto che non si aggiorna..
 

Franco1958

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
18
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 FULL HYBRID EXCELLENCE MY21
Anno
2021
Credo che con aggiornamento generale si aggiorna sia il firmware (software) che le mappe, con quello rapido penso si aggiorni solo il software quindi anche la grafica ma non le mappe. Qualcuno può confermare?
Ho visto che anche il rapido aggiorna tutto, il generale permette di mantenere attivo il sistema durante l'aggiornamento. Comunque ho optato per il rapido, tutto ok, ho collaudato il sistema in ogni sua funzione. Come saprete il nuovo aggiornamento presenta modifiche grafiche in qualche menu, ma per il resto non cambia molto.
 

utah_jazz

Utente
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
91
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
Solo Io ho notato una fastidiosa mancanza di reattività del sistema ?
Rispetto a prima è più lento a reagire dopo aver premuto i tasti ?
Il bip è quasi istantaneo ma poi l’esecuzione del comando è un po’ ritardato
Devo dire che per me era il primo aggiornamento la macchina ha solo un mese
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
636
Punteggio reazioni
291
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Eseguito aggiornamento sabato. Confermo con voi che ha impiegato uno sproposito! Più di 20 minuti solo per verifica file su usb (sarà che ho usato una chiavetta da 32GB nuova di pacca ma non di categoria 10). In totale più 45 minuti. Io ho lanciato Generale, ma al primo giro non mi ha considerato neanche di striscio, nel dubbio ho fatto l'azzardo di spegnere tutto, togliere le chiavetta e una volta riaccesa macchina e sistema, inserita di nuovo la chiavetta, ho lanciato una seconda volta e li ha iniziato con l'installazione. Una 40na di minuti per Navigatore e mappe e 8 minuti per sistema.
Non ho avuto modo di testarlo a dovere, perchè l'auto non l'ho utilizzata nel weekend, per cui non ho notato problemi o rallentamenti, per quel che ho visto smanacciando per qualche minuto nei menu non mi è sembrato differente a livello di risposta, poi in seguito, con un uso più massivo, saprò essere più preciso.
Ultima nota personale, il file da scaricare è quasi 24GB che una volta "scompattato" sulla chiavetta diventa 27,8 GB. Una chiavetta da 32 ha disponibili 28,8, GB quindi siamo quasi a pelo, se gli altri aggiornamenti aumenteranno di dimensioni, bisognerà prendere uno storage con taglio maggiore.
 

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
116
Punteggio reazioni
60
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
sono caduto in tentazione e l'ho fatto anch'io, l'aggiornamento: tre quarti d'ora buoni ma tutto è andato a buon fine, almeno sembra.
si sono modificate le icone, è stata introdotta qualche piccola novità (ad es. radio muta all'accensione)... tutto bene insomma, avrò modo di esplorare eventuali novità nei prossimi giorni.
non ho notato rallentamenti di sorta o altro.
anche le mappe si sono aggiornate correttamente e la navigazione funziona regolarmente, ma... possibile che la voce di Betty sia diventata più "meccanica" e meno umana? sembra che tronchi le parole e che abbia perso un po' di "fluidità", prima mi sembrava un po' meno robotica...
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
sono caduto in tentazione e l'ho fatto anch'io, l'aggiornamento: tre quarti d'ora buoni ma tutto è andato a buon fine, almeno sembra.
si sono modificate le icone, è stata introdotta qualche piccola novità (ad es. radio muta all'accensione)... tutto bene insomma, avrò modo di esplorare eventuali novità nei prossimi giorni.
non ho notato rallentamenti di sorta o altro.
anche le mappe si sono aggiornate correttamente e la navigazione funziona regolarmente, ma... possibile che la voce di Betty sia diventata più "meccanica" e meno umana? sembra che tronchi le parole e che abbia perso un po' di "fluidità", prima mi sembrava un po' meno robotica...
Concordo mi è sembrato anche a me.
 
Alto Basso