generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
buongiorno...ho scaricato l'aggiornamento e devo dire che ci sono volute un paio d'ore e più per scaricarlo sul PC...altrettanto per passarlo sulla chiavetta, mentre per aggiornare l'auto ho impiegato una mezz'ora lasciandola a quadri spento nel garage...ha fatto tutto da sola. Una cosa strana però mi è capitata...in pratica accendendo il navigatore ho trovato la posizione della mia auto non più nel garage a Roma ma vicino una filiale Hyundai in Germania..mi sono un po preoccupato, allora mi sono fatto un giro dell'isolato e il tutto si è ristabilito...un'altra cosa nuova che ho trovato è che quando do il comando vocale...prima appariva in alto sullo schermo una riga azzurra ad indicare che la vettura era in ascolto..ora invece si rimpicciolire la schermata e sulla destra appare un riquadro che fa delle lucine colorate tipo fuochi d'artificio...anche voi avete notato questa variazione?..per le altre novità che mi si presenteranno vi aggiornerò in futuro.
Di seguito la mia nuova schermata dell'aggiornamento...ciao
 

Allegati

  • 20211210_093927.jpg
    20211210_093927.jpg
    134,3 KB · Visite: 52

Franco1958

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
18
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 FULL HYBRID EXCELLENCE MY21
Anno
2021
buongiorno...ho scaricato l'aggiornamento e devo dire che ci sono volute un paio d'ore e più per scaricarlo sul PC...altrettanto per passarlo sulla chiavetta, mentre per aggiornare l'auto ho impiegato una mezz'ora lasciandola a quadri spento nel garage...ha fatto tutto da sola. Una cosa strana però mi è capitata...in pratica accendendo il navigatore ho trovato la posizione della mia auto non più nel garage a Roma ma vicino una filiale Hyundai in Germania..mi sono un po preoccupato, allora mi sono fatto un giro dell'isolato e il tutto si è ristabilito...un'altra cosa nuova che ho trovato è che quando do il comando vocale...prima appariva in alto sullo schermo una riga azzurra ad indicare che la vettura era in ascolto..ora invece si rimpicciolire la schermata e sulla destra appare un riquadro che fa delle lucine colorate tipo fuochi d'artificio...anche voi avete notato questa variazione?..per le altre novità che mi si presenteranno vi aggiornerò in futuro.
Di seguito la mia nuova schermata dell'aggiornamento...ciao
Se hai effettuato l'aggiornamento in assenza di segnale GPS, ill sistema si è settato sulla posizione standard della cartografia europea, per poi sincronizzarsi appena ricevuto il posizionamento corretto, una volta che l'auto è uscita all'aperto. Si, l'interfaccia grafico dei comandi vocali è cambiato.
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Se hai effettuato l'aggiornamento in assenza di segnale GPS, ill sistema si è settato sulla posizione standard della cartografia europea, per poi sincronizzarsi appena ricevuto il posizionamento corretto, una volta che l'auto è uscita all'aperto. Si, l'interfaccia grafico dei comandi vocali è cambiato.
Grazie per la risposta..
preferivo però l'interfaccia dei comandi vocali precedente ..e comunque cos'altro troverò di cambiato oltre alle mappe ?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.892
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

Alessandroxxx

Utente
Registrato
5 Dic 2018
Messaggi
86
Punteggio reazioni
50
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence Lounge Pack e Deluxe Pack
Oggi ho percorso una strada a cui è stato invertito il senso di marcia. Nel percorrere questo tratto, sono stato avvisato dalla voce guida, oltre che da avvisi sul display, di prestare attenzione in quanto il senso di marcia era errato, controllare e rimettersi in condizione di sicurezza. Non so se questa funzione era già presente prima dell’aggiornamento.
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Oggi ho percorso una strada a cui è stato invertito il senso di marcia. Nel percorrere questo tratto, sono stato avvisato dalla voce guida, oltre che da avvisi sul display, di prestare attenzione in quanto il senso di marcia era errato, controllare e rimettersi in condizione di sicurezza. Non so se questa funzione era già presente prima dell’aggiornamento.
si già era presente...
 

oghigna

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2021 XLine Shimm. Silver Cambio Autom. 48V
Ciao a tutti, ho trovato questo aggiornamento sul navigator updater vi risulta ? mappa Russa .....funziona
 

Allegati

  • 20211216_090032.jpg
    20211216_090032.jpg
    162,7 KB · Visite: 27
  • 20211216_090045.jpg
    20211216_090045.jpg
    147,2 KB · Visite: 26

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Ciao a tutti, ho trovato questo aggiornamento sul navigator updater vi risulta ? mappa Russa .....funziona
Bastava che tu leggessi le ultime pagine.. è da circa un mese che è fuori questa versione software 211117 (17 novembre 2021).
Piuttosto non capisco perché tu abbia installato la versione russa delle mappe quando c'è la stessa versione ufficiale europea...
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Ciao,
ho aggiornato anch'io in autonomia seguendo le istruzioni sul sito hyundai.

Per il caricamento dell'aggiornamento in auto, la prima volta ho scelto "generale" ma non so perchè alla fine non ha fatto nulla. Ho priprovato poi quello rapido (per modo di dire.. sempre più di mezz'ora) alla fine l'ha fatto.

1639673268008.png


Qualche bit in più per chi si cementa...

io ho aggiornato con macchina spenta, ho schiacciato il pulsante START (senza accendere il motore) e ho avviato l'aggiornamento lasciando le chiavi nell'abitacolo.

sono tornato mentre era al 70% circa, e appena aperta la porta si è spento tutto. a quel punto ho riavviato l'aggiornamento e ha ripreso da dove era arrivato.

forse questa interruzione è il motivo per cui la prima volta non è andata a buon fine.

Ho quindi rifatto tutto uguale (scegliendo però aggiornamento veloce) e non ho più riaperto la macchina finchè fosse stato completato... aa quel punto ho potuto verificare nel setting l'effettivo aggiornamento.

Ciao,
Luigi
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
segnalo che ho aperto il navigation updater e si è aggiornato a una nuova versione.
Il pacchetto mappe è di 29 GB, ma mi dice che la mappa precedente che avevo sulla chiavetta è già la più recente.
 
Ultima modifica:

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
segnalo che ho aperto il navigation updater e si è aggiornato a una nuova versione.
Il pacchetto mappe è di 29 GB, ma mi dice che la mappa precedente che avevo sulla chiavetta è già la più recente.
Formatta la chiavetta e riprova così te la copia li e vedi se poi la macchina la riconosce come un aggiornamento
 

Giordano2019

Utente
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
21
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO 21 dark night
Io invece ci tengo a dirti che come MODERATORE non si usano toni del genere quando si risponde agli utenti del forum, perchè è poco porfessionale e non è di aiuto a nessuno, se no fai l'effetto contrario, invece che MODERARE fai ARRABBIARE, perchè dalla tua posizione non ci si aspetta risposte del genere. E' un consiglio, non hai fatto una bella figura.......
Più che MODERATORE pare un BACCHETTATORE...
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
io ho aggiornato il 12/11 ma dal quel che leggo c e una nuova versione dal 17/11.La cosa strana e’ che se provo a scaricare l ultima versione mi torna a scaricare quella del 12/11.‍♂️
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
io ho aggiornato il 12/11 ma dal quel che leggo c e una nuova versione dal 17/11.La cosa strana e’ che se provo a scaricare l ultima versione mi torna a scaricare quella del 12/11.‍♂️
ciao, se guardi il mio aggiornamento vedi che l'aggiornamento del firmware è del 12 nov. (211112) mentre l'aggiornamento dell'app navigazione è del 17 nov (211117).

dovresti verificare il file 2020_Tucson_EU.ver che trovi nella chiavetta di aggiornamento, lo apri con notepad e vedi tutte le versioni delle diverse componenti che ti verrebbero aggiornate. penso che da lì puoi capire se c'è ancora qualcosa che puoi aggiornare


1639748108333.png
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.892
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Più che MODERATORE pare un BACCHETTATORE...
@Giordano2019 per favore evitiamo questi commenti che non fanno bene a nessuno e sopratutto ci costringono a diventare "cattivi" ed applicare il regolamento

Rileggi questo messaggio

e anche il regolamento perchè lo stai infrangendo
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
Dal forum inglese sembrerebbe ci sia un nuovo aggiornamento.


New software and map update available for EUROPE. New version .211214”
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Dal forum inglese sembrerebbe ci sia un nuovo aggiornamento.


New software and map update available for EUROPE. New version .211214”
confermo, lo sto già scaricando.
Infatti sulla chiavetta avevo ancora quello precedente, e qualche giorno fa mi aveva detto che non ce n'erano di più recenti, mentre oggi me lo ha fatto scaricare.
 

Franco1958

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
18
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 FULL HYBRID EXCELLENCE MY21
Anno
2021
Dal forum inglese sembrerebbe ci sia un nuovo aggiornamento.


New software and map update available for EUROPE. New version .211214”
Si, ma la cartografia è la stessa della precedente versione?
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Si, ma la cartografia è la stessa della precedente versione?
dato che questo aggiornamento (confermo 211214 verificato nel file) arriva a circa un mese dal precedente, secondo me sono aggiornamenti di firmware, perché la cartografia di solito viene aggiornata 2-3 volte l'anno.
 

Alessandroxxx

Utente
Registrato
5 Dic 2018
Messaggi
86
Punteggio reazioni
50
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence Lounge Pack e Deluxe Pack
Confermo l’aggiornamento della “versione app navigazione”, versino firmware e software.
 
Alto Basso