• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
310
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Concordo con l'aggiornamento di febbraio il rilevamento collisione è diventato più sensibile, sono già tre volte che mi da l'avviso collisione frenata automatica se arrivo leggermente più veloce all'auto che precede, ma per fortuna non ha frenato perché non c'era necessità, era tutto sotto controllo.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
L'aggiornamento dell'infotainment non può influenzare le modalità di funzionamento dei sistemi di sicurezza, di assistenza alla guida, di funzionamento del powertrain ibrido etc...; tutte queste cose sono legate agli aggiornamenti delle centraline (ECU, HCU, etc..) che possono essere fatti solo dal Concessionario.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
310
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
L'aggiornamento dell'infotainment non può influenzare le modalità di funzionamento dei sistemi di sicurezza, di assistenza alla guida, di funzionamento del powertrain ibrido etc...; tutte queste cose sono legate agli aggiornamenti delle centraline (ECU, HCU, etc..) che possono essere fatti solo dal Concessionario.
Riflettendoci bene credo tu abbia ragione, sicuramente saranno state delle coincidenze verificatesi dopo l'aggiornamento.
 

Maurizio Benelli

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson full aibrid
Buona sera, chiedevo una informazione, per fare l’aggiornamento, deve tenere l’auto accesa?
grazie
 

Er4ser

Utente
Registrato
10 Feb 2022
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Hybrid Exellence HEV 230 CV 2WD Colore Phantom Black

Maurizio Benelli

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson full aibrid
Scusa, aggiornamento a macchina accesa parcheggiata? Ho mentre viaggio? Quanto tempo ci vuole?
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Fallo a macchina accesa, non scherziamo!
Se il sistema si spegne durante l'aggiornamento perche' la batteria della macchina non era sufficientemente carica, sei nella me**a.

L'aggiornamento prende 10/30 minuti
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
222
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Io nella mia HEV le ultime due volte lo ho fatto ad auto spenta. Se fosse pericoloso non avrebbero messo una funzione specifica per eseguirlo ad auto spenta. Tra l'altro, la comodità, ad aggiornamento completato ti arriva una notifica sul cellulare
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Fallo a macchina accesa, non scherziamo!
Se il sistema si spegne durante l'aggiornamento perche' la batteria della macchina non era sufficientemente carica, sei nella me**a.

L'aggiornamento prende 10/30 minuti
Vale solo per le nostre "vecchiette" con gen5 compact.
Nei nuovi gen5w c'è appunto la funzione per farlo a sistema spento.

Noi siamo rimasti indietro...
 

Maurizio Benelli

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson full aibrid
mi sapete dire la data di uscita dell'ultimo Aggiornamento?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
mi sapete dire la data di uscita dell'ultimo Aggiornamento?
Febbraio 2022, come è stato scritto pochi post fa in questo stesso thread.
Una curiosità: ti è già arrivata la macchina che hai ordinato poco più di un mese fa?
 

Maurizio Benelli

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson full aibrid
Si lo ritirata lunedi, avevo chiesto che avessero controllato gli aggiornamenti e invece....mi ritrovo con aggiornamento 210817
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Si lo ritirata lunedi
Caspita, velocissimi.
Intanto ti auguro buoni chilometri con la nuova Tucson; per l’aggiornamento leggi qualche post indietro in questo thread e vedrai che non è così complicato da fare.
Oppure, se hai tempo, fallo fare in concessionaria…
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Spero che la mia arrivi già aggiornata , se no la senti la moglie quando ti vede armeggiare con la macchina e ti chiede il pk. :D:D:D:D,vedremo antro fine Marzo dovrei ritirarla
 

utah_jazz

Utente
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
91
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
ecco il link sul thread del Bluelink per una mini guida passo passo per il ripristino delle impostazioni:;)


Comunque questo problema del reset sta capitando in maniera diffusa in questi giorni, secondo me c'è qualche problema a livello di server nel cloud, perché finora non era successo a nessuno (almeno qui nel forum).
Adesso è capitato pure a me. Ieri sera appena accesa la macchina mi ha obbligatoriamente forzato a reinizializzare il sistema e si è resettato tutto. Per fortuna avevo un backup e ho ripristinato tutto (anche se non è stato proprio a prova di gaggio)
Avete idea del perché continui ad accadere ?
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Adesso è capitato pure a me. Ieri sera appena accesa la macchina mi ha obbligatoriamente forzato a reinizializzare il sistema e si è resettato tutto. Per fortuna avevo un backup e ho ripristinato tutto (anche se non è stato proprio a prova di gaggio)
Avete idea del perché continui ad accadere ?
a me è capitato 2 volte, e in situazioni identiche a tutte le altre volte che ho usato l'auto.
Propendo per un problema di rete e di server Bluelink, penso occasionale.
Spero di non doverlo rifare, perchè è abbastanza scocciante ripristinare il tutto. :confused:

Sicuramente lo segnalerò al primo tagliando.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Vale solo per le nostre "vecchiette" con gen5 compact.
Nei nuovi gen5w c'è appunto la funzione per farlo a sistema spento.

Noi siamo rimasti indietro...
Direi che vale per l'aggiornamento di qualsiasi apparecchiatura elettronica, dallo smartwatch, al telefono, alla macchina...
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
a me è capitato 2 volte, e in situazioni identiche a tutte le altre volte che ho usato l'auto.
Propendo per un problema di rete e di server Bluelink, penso occasionale.
Spero di non doverlo rifare, perchè è abbastanza scocciante ripristinare il tutto. :confused:

Sicuramente lo segnalerò al primo tagliando.
io invece penso che sia qualcosa che fanno lato server. Perchè indica uno "scollegamento", e di solito queste cose capitano quando il token di autenticazione ed il token di rinnovo vengono invalidati (di solito per riavvio del server o svuotamento della cache).
penso questo perchè dopo la seconda volta che ho reimpostato, il giorno dopo se non sbaglio, mi ha riproposto di accettare le condizioni generali di bluelink, che erano però aggiornate alla data in cui mi si è resettato tutto.
Di sicuro non ci fanno una gran figura, ma magari è perchè hanno ricevuto attacchi al sistema informatico, se cosi forsse preferisco ripristinare piuttosto che rischiare di avere il mio profilo bucato
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Anche fosse cosi', come mai non succede allora a tutti contemporaneamente? Se sono i server a riavviarsi o a svuotare la cache dovrebbe avere effetto su tanti insieme, ma non e' sempre cosi', ad esempio a me e' successo solo 1 volta a Dicembre. Qualcuno aveva ricevuto la notizia che l'aggiornamento di Febbraio poteva risolvere questo problema, qualcuno che ha questo aggiornamento fatto puo' confermare che ad oggi non gli e' piu' successo? (anche se e' poco tempo per avere una conferma sicura)
 
Alto Basso