• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

PinoR

Socio Premium
Registrato
22 Apr 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
19
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson X-Line 1.6 CRDi 115 CV Teal/Nero
Non so se è già stato detto (non ho avuto tempo di leggere tutti i messaggi) ma oggi sn stato all'officina hyundai dove ho comprato la macchina e mi hanno detto che l'aggiornamento delle mappe non lo fanno loro ma dovrò aspettare che si abiliti il tasto aggiorna sulla macchina che poi farà tutto da sola.. Se al momento non è abilitato è perché non ci sono ancora le mappe disponibili.. Vi risulta?
da quello che ho potuto capire, il tasto AGGIORNA si abilita solo se nella porta USB di sinistra si inserisce una pennetta (che poi dovrebbe contenere l'aggiornamento).
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
da quello che ho potuto capire, il tasto AGGIORNA si abilita solo se nella porta USB di sinistra si inserisce una pennetta (che poi dovrebbe contenere l'aggiornamento).
E dove scarichi il file di aggiornamento?
uhm...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Per l’Europa occidentale gli aggiornamenti sono gestiti in officina, per ora…
Se poi Hyundai sarà così carina dì attivare le pagine dì https://update.hyundai.com/RU/EN/navigationUpdate anche per “noi” sarà possibile arrangiarsi.
Esatto, l'ho appena installato sul mio Mac, ma speriamo che anche l'Europa occidentale si aggiunga alla Corea del Sud, Stati Uniti, Russia e CSI, Australia, Nuova Zelanda, Medio Oriente e Brasile già presenti e che usufruiscono in autonomia di questo servizio. L'ho installato per monitorarlo ogni tanto...;)
 

PinoR

Socio Premium
Registrato
22 Apr 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
19
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson X-Line 1.6 CRDi 115 CV Teal/Nero

Speed125

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson T-Gdi DCT 48V Excellence
Sono appena salito sulla NX4 venendo da Volvo. La situazione è imbarazzante, Volvo ha di serie una SIM dati fornita dalla casa, uno slot per un SIM aggiuntiva oltre a potersi collegare ad una rete Wi-Fi. Tutti gli aggiornamenti si fanno con la connessione dal display. Se per qualche motivo non lo vuoi fare crei una chiavetta con l’apposito software dal sito la inserisci e aggiorni da lì. Aggiornamenti ogni tre mesi circa. A me esce il messaggio che le mappe sono obsolete ma non c’è modo di aggiornare online. Fatto schifo
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Sono appena salito sulla NX4 venendo da Volvo. La situazione è imbarazzante, Volvo ha di serie una SIM dati fornita dalla casa, uno slot per un SIM aggiuntiva oltre a potersi collegare ad una rete Wi-Fi. Tutti gli aggiornamenti si fanno con la connessione dal display. Se per qualche motivo non lo vuoi fare crei una chiavetta con l’apposito software dal sito la inserisci e aggiorni da lì. Aggiornamenti ogni tre mesi circa. A me esce il messaggio che le mappe sono obsolete ma non c’è modo di aggiornare online. Fatto schifo
La domanda è: perché sei passato a hyundai dopo Volvo? Non sei salito sulla Tucson prima di comprarla? Non avevi guardato alle differenze? Volvo e Hyundai sono 2 brand di fasce diverse e perciò non li puoi paragonare. La XC40 a parità di allestimenti costa almeno 15.000€ in più.. Adesso non puoi dire che la hyundai fa schifo perché ha meno cose o gestite diversamente dalla volvo. Altrimenti per lo stesso ragionamento si potrebbe dire che Volvo fa schifo in paragone con la Rolls Royce..
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
E’ innegabile che Hyundai sta alzando il tiro e sempre più persone abituate a comprare auto nel settore “premium” si interessano a questo marchio … e questo e’ solo un bene !
Ben vengano le critiche … se costruttive !
Per il sottoscritto gli interni e gli accessori della Tucson hanno già raggiunto il livello delle cosiddette Marche “Premium” (leggi Triade Tedesca) … ora devono fare un’ultimo sforzo e crescere ulteriormente nella direzione “servizi”/“affidabilità” (non si può leggere di auto bloccate in officina per settimane, con meccanici che brancolano nell’incertezza) !

My Two Cents !

Ciao Marcos.
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Ora devono fare un’ultimo sforzo e crescere ulteriormente nella direzione “servizi”/“affidabilità” (non si può leggere di auto bloccate in officina per settimane, con meccanici che brancolano nell’incertezza) !
Queste sono cose che succedono anke a marchi blasonati.. Ricordo mio padre nel lontano 2004 comprare una Mercedes classe E320cdi che ai tempi veniva oltre 60k€ e che dovette dare via dalla disperazione tante erano le volte che andava in officina x problemi di centraline.. L'elettronica è delicata. Non è un carburatore che si regola con una vite.. Ci sono tante variabili che è impossibile da capire dove sta il problema. Piuttosto se una macchina nasce male sarebbe giusto che la casa costruttrice te la sostituisse con un altra anziché obbligare il cliente a tutti quei disagi..
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Vero … anche la triade tedesca ha problemi (quello a cui ti riferivi era un problema agli iniettori Bosch) … ma “normalmente” operano più celermente ! Poi nessuno e’ perfetto a mio cognato con una Mercedes classe S non hanno riconosciuto la garanzia di verniciatura (macchina di sei mesi a cui veniva via il trasparente) ! Comunque siamo OT … per il sottoscritto l’importante e’ che Hyunday a problema conclamato facciano subito i richiami !
Ciao Marcos.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Navigatore e mappe aggiornate la scorsa settimana in officina, il sistema riporta queste versioni:

IMG_20210916_153329_edit_478189366874428.jpgIMG_20210916_151602_edit_477164017720418.jpg

Purtroppo ho verificato che la mappa è piuttosto vetusta, non ha ancora il ponte autostradale S.Giorgio di Genova che è stato inaugurato più di un anno fa. Qualcuno mi conferma che è l'ultima versione? (Se così fosse è indietro di più di un anno:mad:)

Ho notato che il calcolo del percorso è diventato molto più lento, però non ho difficoltà a inserire solo la città di destinazione, ne con tastiera ne con comando vocale. Anche il refresh di bussola e altimetro è diventato lentissimo, prima era in tempo reale.

Comunque qualche bug c'è, in una settimana ho dovuto resettare il sistema 2 volte perché non si sentiva l'audio.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Navigatore e mappe aggiornate la scorsa settimana in officina, il sistema riporta queste versioni:

Vedi l'allegato 41383Vedi l'allegato 41382

Purtroppo ho verificato che la mappa è piuttosto vetusta, non ha ancora il ponte autostradale S.Giorgio di Genova che è stato inaugurato più di un anno fa. Qualcuno mi conferma che è l'ultima versione? (Se così fosse è indietro di più di un anno:mad:)

Ho notato che il calcolo del percorso è diventato molto più lento, però non ho difficoltà a inserire solo la città di destinazione, ne con tastiera ne con comando vocale. Anche il refresh di bussola e altimetro è diventato lentissimo, prima era in tempo reale.

Comunque qualche bug c'è, in una settimana ho dovuto resettare il sistema 2 volte perché non si sentiva l'audio.
Mirko, quelle che ti hanno installato non mi risultano le versioni più recenti che sono:
1631801360574.png
Questa è una schermata tedesca di un aggiornamento fatto il 30 giugno con le versioni SW e FW del 03/06 e App navigatore 01/06 ; le tue sono 03/03 e 25/02 rispettivamente. Ho visto le date nuove anche nei forum italiani ma non ho conservato copia delle schermate.
In Spagna stanno già montando qualcosa di più nuovo con SW e FW del 23/07 e APP navigatore sempre del 01/06

1631801580887.png
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
azz mirko ti hanno fatto il downgrade! la mappa russa non fa testo, ma in spagna hanno la EUR.14 che dovrebbe essere la stessa italiana!
io ho un appuntamento il 13ottobre per il richiamo della maniglia, se riescono mi fanno pure questo
 

Vincenzo D.

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid
Ciao a tutti.....questi gli aggiornamenti fatti il 13 settembre
 

Allegati

  • 20210916_170424.jpg
    20210916_170424.jpg
    178 KB · Visite: 56
  • 20210916_170358.jpg
    20210916_170358.jpg
    182,1 KB · Visite: 57

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Navigatore e mappe aggiornate la scorsa settimana in officina, il sistema riporta queste versioni:

Vedi l'allegato 41383Vedi l'allegato 41382

Purtroppo ho verificato che la mappa è piuttosto vetusta, non ha ancora il ponte autostradale S.Giorgio di Genova che è stato inaugurato più di un anno fa. Qualcuno mi conferma che è l'ultima versione? (Se così fosse è indietro di più di un anno:mad:)

Ho notato che il calcolo del percorso è diventato molto più lento, però non ho difficoltà a inserire solo la città di destinazione, ne con tastiera ne con comando vocale. Anche il refresh di bussola e altimetro è diventato lentissimo, prima era in tempo reale.

Comunque qualche bug c'è, in una settimana ho dovuto resettare il sistema 2 volte perché non si sentiva l'audio.
Buongiorno Mirko, mi hanno appena aggiornato SW e Mappa e mi hanno installato la tua versione, ho riscontrato una certa lentezza generale nel passaggio tra i vari menù e della mappa . Temo a questo punto che sia necessario ulteriore aggiornamento più recente. Se posso chiederti, come ti stai muovendo verso il concessionario?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Buongiorno Mirko, mi hanno appena aggiornato SW e Mappa e mi hanno installato la tua versione, ho riscontrato una certa lentezza generale nel passaggio tra i vari menù e della mappa . Temo a questo punto che sia necessario ulteriore aggiornamento più recente. Se posso chiederti, come ti stai muovendo verso il concessionario?

Ieri sono passato in officina, il capo officina mi ha confermato che l'aggiornamento mappe e navigatore non è andato a buon fine o non è stato effettuato. La prossima settimana ci ripasso e lo eseguiranno nuovamente.
 

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Ieri sono passato in officina, il capo officina mi ha confermato che l'aggiornamento mappe e navigatore non è andato a buon fine o non è stato effettuato. La prossima settimana ci ripasso e lo eseguiranno nuovamente.
Bene, farò un colpo di telefono anch'io e vediamo cosa mi dicono. Grazie
 

Superino

Nuovo utente
Registrato
15 Ago 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson 1.6 Xline
Se può interessare oggi sono stato in officina, è mi è stato aggiornato il sistema & il navigatore, no l'ultima versione.. pure s emi disse che era una versione arrivata due giorni fa, quando sono tornato a casa lo aggiornato io dal sito spagnolo, tutto perfettamente funzionante
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Se può interessare oggi sono stato in officina, è mi è stato aggiornato il sistema & il navigatore, no l'ultima versione.. pure s emi disse che era una versione arrivata due giorni fa, quando sono tornato a casa lo aggiornato io dal sito spagnolo, tutto perfettamente funzionante
Come hai fatto ad aggiornarlo?
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
310
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Se può interessare oggi sono stato in officina, è mi è stato aggiornato il sistema & il navigatore, no l'ultima versione.. pure s emi disse che era una versione arrivata due giorni fa, quando sono tornato a casa lo aggiornato io dal sito spagnolo, tutto perfettamente funzionante
Se cortesemente puoi dirci come hai fatto, tutto il forum te ne sarebbe grato
 
Alto Basso