Aiutatemi

Salvatore73

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20
Salve ragazzi scusate se vi disturbo,volevo chiedervi un informazione.Ho acquistato una ix20 App mode gpl,il,concessionario in questi giorni mi ha contattato dicendomi che l'auto mi veniva consegnata con quel che settimana di ritardo.Nel dire il vero mi sono in po' incavolato facendo già dei progetti miei,allora lui per risolvere il problema al più presto mi ha proposto questo: gli devono scaricare una stessa auto da me richiesta a Livorno per montargli il gpl,lui invece la farà arrivare direttamente da loro provvedendo nel montaggio dell'impianto senza farmi perdere nessuna garanzia.Adesso mi chiedo è possibile una cosa del genere che voi sappiate la garanzia su tutta la vettura resterà valida? Spero di essere stato chiaro e di non avervi disturbato,grazie a presto un futuro Hyundaista
Ciao Salvatore
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Aspetta quella che hai ordinato, non fidarti di altre soluzioni!
Lo so, fa rabbia aspettare più del pattuito, ma se hai ordinato la vettura in versione EcoNext vale la pena aspettare, con quella versione hai la certezza che il motore sia stato modificato sotto vari aspetti elettronici e meccanici per ottimizzarne il funzionamento a gas, mentre se prendi una nata a benzina da convertire, tali modifiche non verranno apportate, con i sovracosti di manutenzione ordinaria sull' auto che sicuramente ne derivano e il rischio di qualche problema extra in caso la menutenzione ordinaria non venga seguita a dovere!

P.S.
1) Nessun disturbo!;)
2) Diffida di eventuali insistenze nel prendere l' alternativa e di eventuali rasicurazioni in merito.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io concordo con Alex. Aspetta e vedrai che arriva quella che vuoi ;)
 

Salvatore73

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20
Quindi l'impianto viene ottimizzato dalla casa madre? ma la vettura non viene spedita dalla Corea con l'impianto già montato,io so che l'impianto viene montato a Livorno dove la Hyundai ha una sorta di convenzione.Almeno cosi mi ha detto il numero verde della Hyundai.
 

Salvatore73

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20
Grazie Alex
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Quindi l'impianto viene ottimizzato dalla casa madre? ma la vettura non viene spedita dalla Corea con l'impianto già montato,io so che l'impianto viene montato a Livorno dove la Hyundai ha una sorta di convenzione.Almeno cosi mi ha detto il numero verde della Hyundai.
Io anche sapevo così!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
si l'impianto potrebbe anche essere montato successivamente, ma la vettura che ti arriverà come dice AlexCNC sarà adeguatamente modificata in fabbrica per il montaggio del gpl! Ti arriva come dire una vettura montata dalla casa madre al 95% e quel 5% (gpl) sarà ultimato dall'istallatore del gpl. Diversa da vettura nata solo per andare a benzina.
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
La ix20 1.4 Econext subisce le seguenti modifiche direttamente nello stabilimento di produzione di Nošovice (Repubblica Ceca): rafforzamento delle valvole e delle relative sedi, nuovi segmenti dei pistoni e l’ottimizzazione di altri componenti e dell’elettronica. L’impianto a GPL è invece installato e omologato in Fase2 dal produttore, M.T.M. - BRC Gas Equipment.
In sostanza, acquistando una ix20 1.4 benzina e installando successivamente un'impianto GPL, perderesti le modifiche a valvole e pistoni (l'elettronica può essere modificata dall'installatore BRC).
C'è da dire che tali modifiche non sono presenti nella Kia Venga GPL con stesso motore, in produzione da qualche anno senza nessun particolare problema.
 

Salvatore73

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20
Ciao ragazzi,stamattina ho conferma dal numero verde Hyundai.In effetti sulla vettura Econext vengono apportate delle prime modifiche come dite voi, per poi mandarla a Livorno per istallare l'impianto gpl brc
La differenza è che in questo modo non si perde la garanzia dei 5 anni Hyundai sia in territorio Nazionale che in quello Europeo.Infatti il concessionario mi ha proposto 1 di aspettare la mia App mode 2 di tornare sul modello confort Econext che attualmente si trova lì da loro.
Adesso non resta che decidere e al momento della consegna controllare sul libretto di circolazione la scritta bifuel,che mi garantirà la famosa garanzia,grazie e buona serata a tutti
 

Salvatore73

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20
Buongiorno a tutti,qualcuno mi può dire se sul libretto di circolazione di una ix20 Econext nuova deve riportare la scritta bifuel?.Così da poter costatare che la vettura è uscita già con delle modifiche dalla fabbrica per per poi montare il gpl a Livorno.Con il mio concessionario sto impazzendo questi vogliono fare i furbi.Lui non sapeva che si rischiava di perdere la garanzia dei 5 anni se montavano loro il gpl.Ieri gli avrei dato tanti schiaffi ma meglio restare calmi e portare la vettura ( originale ) a casa.Mi dispiace dirlo ma tutti questo accade nella mia splendida città ...Napoli....Intanto ringrazio voi di esistere e spero al più presto di entrare a far parte del mondo Hyundai con la mia ix20 a presto Salvatore
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
Buongiorno a tutti,qualcuno mi può dire se sul libretto di circolazione di una ix20 Econext nuova deve riportare la scritta bifuel?.Così da poter costatare che la vettura è uscita già con delle modifiche dalla fabbrica per per poi montare il gpl a Livorno.Con il mio concessionario sto impazzendo questi vogliono fare i furbi.Lui non sapeva che si rischiava di perdere la garanzia dei 5 anni se montavano loro il gpl.Ieri gli avrei dato tanti schiaffi ma meglio restare calmi e portare la vettura ( originale ) a casa.Mi dispiace dirlo ma tutti questo accade nella mia splendida città ...Napoli....Intanto ringrazio voi di esistere e spero al più presto di entrare a far parte del mondo Hyundai con la mia ix20 a presto Salvatore

(D.1) HYUNDAI
(D.2) ......... ........ ..........
(D.3) IX20 BI-FUEL

questo è quello che c'è scritto nella parte alte del libretto della mia... fammi sapere quando ti arriva l'auto... almeno magari ci scamiamo qualche parere.

ciao Mauro
 

Salvatore73

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20
Grazie grazie appena arriva l'auto ti faccio sapere subiti sismi a presto
 

Salvatore73

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20
Certo domycol questa è stata la prima cosa che ho guardato sul retro dalla vettura ma l'assistenza Hyundai mi ha detto che quella scritta non sempre fa fede perché in alcune produzioni dalla casa madre non vengono riportate.In più alcune concessionarie (come la mia) hanno questo adesivo a portata di cassetto
Speriamo finisca presto questo storia da poter così godermi la mia ix20 AppMode
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao ragazzi,stamattina ho conferma dal numero verde Hyundai.In effetti sulla vettura Econext vengono apportate delle prime modifiche come dite voi, per poi mandarla a Livorno per istallare l'impianto gpl brc
La differenza è che in questo modo non si perde la garanzia dei 5 anni Hyundai sia in territorio Nazionale che in quello Europeo.Infatti il concessionario mi ha proposto 1 di aspettare la mia App mode 2 di tornare sul modello confort Econext che attualmente si trova lì da loro.
Adesso non resta che decidere e al momento della consegna controllare sul libretto di circolazione la scritta bifuel,che mi garantirà la famosa garanzia,grazie e buona serata a tutti

Io propenderei per la Confort: dopotutto costa di meno e secondo me l' interno è anche più bello senza il navigatore. Se non lo reputi un accessorio fondamentale alla fin fine è quello che fa la differenza tra Confort e app mode.
 

Salvatore73

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20
Più che navigatore a me quello che veramente interessa sono gli specchietti ripiegabili all' interno della vettura.E poi la differenza tra la Confort e L'App mode é di solo 1000,00€ ,facendo due conti con quei soldi in più ho avuto 3 accessori in più che volendoli pagare singolarmente avrebbe superato di grosso i 1000,00€.Anche se effettivamente la Confort è molto carina anche senza navigatore.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Con il mio concessionario sto impazzendo questi vogliono fare i furbi.Lui non sapeva che si rischiava di perdere la garanzia dei 5 anni se montavano loro il gpl.Ieri gli avrei dato tanti schiaffi ma meglio restare calmi e portare la vettura ( originale ) a casa.Mi dispiace dirlo ma tutti questo accade nella mia splendida città ...Napoli....

Tutto il mondo è paese, il mese scorso in officina dove mi servo, non sapevano che pesci prendere con una vecchia i30, finta blue drive taroccata, questa sembra sia stata venduta ad un tizio da un' altra concessonaria come bluedrive, dopo vari problemi irrisolti nella concessionaria d' origine, il tipo ha portato l' auto dove vado io, e quando hanno aperto il cofano si sono fatti il segno della croce...
L' impianto, anzichè il brc previsto dalla casa, era un qualcosa di marca non meglio identificata, e già quello è stato suffiiente a mettere amichevolmente una mano sulla spalla al povero malcapitato per dirgli che in caso di danni dovuti all' impianto o all' uso del gpl, la garanzia era da non prendere in considerazione, dallo smontaggio della testata è uscito di tutto, a poco meno di 100'000Km, sedi valvola abbondantemente consumate e valvole mai registrate in sede di tagliando, devastate e incastrate dentro le guide anch'esse da buttare, (nota tecnica: se la sede si consuma, la valvola non chiude, "le fiamme" anzichè restare confinate in camera di scoppio, passano oltre danneggiando la sede e la valvola stessa), catalizzatore e prima sonda lambda probabilmente compromessi dalle eccesive temperature dei gas di scarico (ulteriori verifiche erano ancora in corso), tutto a carico del cliente.
 

Salvatore73

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20
Cavolo poverino
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Più che navigatore a me quello che veramente interessa sono gli specchietti ripiegabili all' interno della vettura.E poi la differenza tra la Confort e L'App mode é di solo 1000,00€ ,facendo due conti con quei soldi in più ho avuto 3 accessori in più che volendoli pagare singolarmente avrebbe superato di grosso i 1000,00€.Anche se effettivamente la Confort è molto carina anche senza navigatore.

C' è un pack; prova a chiedere se quella disponibile lo ha: se sì dovrebbe contenere gli specchi che si chiudono da soli ;)
 
Alto Basso