AIUTO: grave problema

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
partita ora su carro attrezzi, una tristezza vederla portar via così. Davvero mi piangeva il cuore...

Maurizio: ho letto solo ora, ma purtroppo non avrei saputo come fare. Almeno così la vedono e valutano il problema; cmq è proprio strano, anche a detta del carrista che è venuto a prenderla, che l'acceleratore sia completamente "muto", che non faccia nulla. Boh. Vedremo.
 
M

Mass

partita ora su carro attrezzi, una tristezza vederla portar via così. Davvero mi piangeva il cuore...

Maurizio: ho letto solo ora, ma purtroppo non avrei saputo come fare. Almeno così la vedono e valutano il problema; cmq è proprio strano, anche a detta del carrista che è venuto a prenderla, che l'acceleratore sia completamente "muto", che non faccia nulla. Boh. Vedremo.

Vabbè dai.... perché stare a impazzire per trovare una soluzione che ti devono trovare in officina in garanzia ! :)

Speriamo che si risolva tutto velocemente.... facci sapere ! ;)
Ciao !
:)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
in che officina te l'hanno portata ? savona ?
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
partita ora su carro attrezzi, una tristezza vederla portar via così. Davvero mi piangeva il cuore...

Maurizio: ho letto solo ora, ma purtroppo non avrei saputo come fare. Almeno così la vedono e valutano il problema; cmq è proprio strano, anche a detta del carrista che è venuto a prenderla, che l'acceleratore sia completamente "muto", che non faccia nulla. Boh. Vedremo.
a quanto pare rimane inserito l'auto hold che è una sorta di freno istantaneo che però dovrebbe disinserirsi quando accelleri( utile per tratti in pendenza senza che si debba tenere il freno premuto) le altre spie dovrebbero essere una conseguenza di quella anomalia...certo che dopo solo 25 giorni che ce l'hai fa girare non poco los cojones :(
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
La butto lì: hai modo di caricare la batteria? Tutta la dannata elettronica a volte è sensibile a lievi carenze di corrente.

In effetti 1 batteria scarica puo' far impazzire la centralina..... staremo a vedere cosa dicono in concessionaria....
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
a quanto pare rimane inserito l'auto hold che è una sorta di freno istantaneo che però dovrebbe disinserirsi quando accelleri( utile per tratti in pendenza senza che si debba tenere il freno premuto) le altre spie dovrebbero essere una conseguenza di quella anomalia...certo che dopo solo 25 giorni che ce l'hai fa girare non poco los cojones :(

È ciò che avevo pensato, ma le ruote non sono frenate (se metto N l'auto scorre senza problemi, se spinta). Ad oggi non mi han detto nulla, domani in mattinata chiamerò io.
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
È ciò che avevo pensato, ma le ruote non sono frenate (se metto N l'auto scorre senza problemi, se spinta). Ad oggi non mi han detto nulla, domani in mattinata chiamerò io.
Beh dai, qualunque sia il problema si risolverà...spero per te in tempi brevi perché comunque è un disagio non avere l'auto..buona fortuna;)
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Notevole disagio. Potrei forse aver l'auto sostitutiva, vedo domani cosa mi dicono...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Dispiace... Tienici aggiornati, è importante segnalare le anomalie riscontrate!
E speriamo che su risolva tutto in modo chiaro e definitivo.
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
ad oggi ancora non mi han fatto sapere nulla... è normale o c'è qualche modo per pretendere un po'più dì rapidità dall'officina autorizzata?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ad oggi ancora non mi han fatto sapere nulla... è normale o c'è qualche modo per pretendere un po'più dì rapidità dall'officina autorizzata?
È nell'officina del concessionario dove l'hai acquistata? Io farei una telefonata (o tre, quattro, cinque...).
Meglio: farei una scappata a trovarli...
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Maurizio, sì, è dove l'ho acquistata, ma purtroppo io vivo a circa 50km e con il lavoro non riesco ad andare da loro solo per "visitarli".

Ho già chiamato due volte ieri; al mattino mi han detto (dopo quasi 24 ore che l'avevano) che ora ci si sarebbero messi dietro. Alla sera mi han detto che oggi l'avrebbero guardata....Non ho parole, veramente.

Ora, verso le 11.30 richiamerò per sentire, anche se mi han detto che avrebbero richiamato loro, ma...campa cavallo!!!!!

Mi chiedevo se esistesse un modo alternativo, tramite servizio clienti hyundai italia, per pungolarli...ma temo di no.
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Maurizio, sì, è dove l'ho acquistata, ma purtroppo io vivo a circa 50km e con il lavoro non riesco ad andare da loro solo per "visitarli".

Ho già chiamato due volte ieri; al mattino mi han detto (dopo quasi 24 ore che l'avevano) che ora ci si sarebbero messi dietro. Alla sera mi han detto che oggi l'avrebbero guardata....Non ho parole, veramente.

Ora, verso le 11.30 richiamerò per sentire, anche se mi han detto che avrebbero richiamato loro, ma...campa cavallo!!!!!

Mi chiedevo se esistesse un modo alternativo, tramite servizio clienti hyundai italia, per pungolarli...ma temo di no.
ciao tecnoworld, si si l'idea di chiamare il servizio clienti di hyundai italia è buona...l'ho fatto io mesi fa per un problemino al navigatore che pure non avendo lasciato in officina l'auto, dopo una decina di giorni non mi avevano dato ancora risposta..(le facciamo sapere qualcosa entro 2 giorni, non si preoccupi...aspetta e spera!) il giorno successivo alla chiamata al servizio clienti, mi chiama l'officina(ma guarda un po) dicendomi che potevo andare da loro per risolvere il problema anche il giorno stesso:rolleyes:..dopo circa un'oretta mi chiama la hyundai italia chiedendomi: l'hanno già contattata per darle un'appuntamento?...se dovesse riscontrare altri problemi con l'officina ci richiami pure tranquillamente che ce ne occupiamo subito!...ottimo direi giusto!? in questo modo ci si sente tutelati nei confronti dell'officine che "se la prendono comoda";)...provaci...non hai nulla da perdere!
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
mah, stamattina mi hanno risposto, dicendo che è un problema all'acceleratore e che va sostuituita una parte (non ben precisata, dato che mi han fatto riferire dalla segreteria). La parte è stata ordinata, ma difficilmente arriverà prima di fine settimana. Spero almeno per inizio della prossima di averla...che strazio.
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
no, han detto che se proprio mi serviva avevano una i10, ma dovevo andare a prenotarla in mattinata per ritirarla nel pomeriggio o il gg dopo...a sto punto sto senza.
 
M

Mass

In officina ho letto una informativa sulla garanzia che parlava di auto sostitutiva in caso di intervento che necessiti di almeno 6 ore di manodopera.
Dalle mie parti si dice "chi un piange un puppa". Nel senso che chi non si fa sentire non ottiene quello che vuole (riferito all'esempio del bambino che piange per avere il latte)
;)
...io inizierei a piangere... anzi... probabilmente al tuo posto avrei già iniziato :confused:
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Mass, hai pienamente ragione. Ma preferisco utilizzare l'auto piccina di mia madre per alcuni giorni, piuttosto di dover fare avanti ed indietro magari 3/4 volte a spese mie (sono circa 100km andata/ritorno) per ottenere poi un'altra piccola utilitaria. Ovviamente fossi del tutto senza auto piangerei eccome.

PS: a voi come suona il guasto all'acceleratore???
 

Sergio70

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
16
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible white sand
Mass, hai pienamente ragione. Ma preferisco utilizzare l'auto piccina di mia madre per alcuni giorni, piuttosto di dover fare avanti ed indietro magari 3/4 volte a spese mie (sono circa 100km andata/ritorno) per ottenere poi un'altra piccola utilitaria. Ovviamente fossi del tutto senza auto piangerei eccome.

PS: a voi come suona il guasto all'acceleratore???
Suona che può essere... Purtroppo la nostra Tucson come ormai tutte le altre sono piene di dispositivi elettronici e centraline quindi per fortuna che abbiamo una garanzia di 5 anni. Dispiace per te che rimani senza auto per un po' ma meglio che sia capitato adesso è non a garanzia scaduta.
 
M

Mass

Mass, hai pienamente ragione. Ma preferisco utilizzare l'auto piccina di mia madre per alcuni giorni, piuttosto di dover fare avanti ed indietro magari 3/4 volte a spese mie (sono circa 100km andata/ritorno) per ottenere poi un'altra piccola utilitaria. Ovviamente fossi del tutto senza auto piangerei eccome.

PS: a voi come suona il guasto all'acceleratore???

Come si fa ad esprimersi.... se lo dicono loro... l'avranno attaccata alla diagnosi e saranno giunti a questa conclusione :confused:

A sensazione, mi sa tanto di "incasinamento elettronico"... non è terminologia tecnica... ma rende l'idea credo o_O
Mi ricordo sempre la volta che la mia prec. auto, Q5 autom., mi si spense in discesa.... così... dal nulla.
Brutta sensazione. La diagnosi non diceva nulla e fui liquidato con un "se lo fa di nuovo, cercheremo di capire cosa sia"... per fortuna fu un episodio isolato.
Un amico con una X3, automatica anche lui, l'ha tenuta in officina non so per quanto.... gli cambiarono tutta l'elettronica, perché non partiva, si fermava, roba da diventarci matti.
Come detto da Sergio... troppa elettronica sulle auto di oggi.... l'affidabilità si sposa meglio con la semplicità :)
 
Alto Basso