• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Alimentate la vostra auto a...

Benzina, gasolio, gpl, metano o...? Alimentazioni?


  • Votanti
    637

Mari70

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
benzina+gpl sia in quella "morta" che in quella nuova i10 (che stò aspettando).
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
L' Accent nel 1998 era solo a benzina.Ma la prossima Diesel.
 

rems

Utente
Registrato
3 Set 2009
Messaggi
98
Punteggio reazioni
0
io uso stracci e a volte olio di girasole... :D
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
io vado a Gasolio (da sempre) una volta mio fratello mise circa mezzo serbatoio di benzina sulla Lantra 1.9 D......
il mattino dopo di fronte al benzinaio c'era un pompista Diesel e mi disse semplicemente di riempire con gasolio e di camminarci un pò sul raccordo.....
ad oggi la macchina ha ca 280000km e non ci sono stati mai problemi, anzi
mi consigliarono di mettere ogni tanto 4/5 litri di benzina xkè puliva.... ovviamente parliamo di diesel precamera, oggi eviterei sui commonrail sono troppo delicati ...
 

Lara

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2009
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Carissimo Gpl. Adoro chi ti ha inventato! I10 gpl/benzina con 15 euro un pieno e circa 400 km
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Lara ha scritto:
Carissimo Gpl. Adoro chi ti ha inventato! I10 gpl/benzina con 15 euro un pieno e circa 400 km

Benvenuta nel forum dello Hyundai Club Italia!
Non dimenticarti ti presentarti ufficialmente nella sezione dedicata ai nuovi arrivi! :wink: Presentazione nuovi arrivati !
 

Lara

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2009
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Giusto scusate che maleducata..... :oops:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Grande gpl... speriamo che con questa mega impennata di auto che lo usano non lieviti come prezzo!

Lara: non preoccuparti, ci piace conoscere un pochetto chi viene a trovarci :)
 

Dowind

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
SantaFe 2009 - 2.2 CRDi VGT Dinamic Top Aut. Seq.- Nero perlato
Benzina + GPL da dieci anni a questa parte ma ora sono passato al diesel, il gpl mi ha stancato. Spero di non pentirmene.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Birra, e molta :mrgreen:, per me... Gpl per la mia lattina :lol:
 

Vittorio C.

Utente
Registrato
2 Dic 2009
Messaggi
103
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
benzina/GPL per la mia futura i30CW
comunque anche il GPL aumenterà notevolmento di prezzo...state tranquilli! :hurt:
 

allocco

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
2
Provincia
Belluno BL
Sono qui anch'io, spero di fornire utili informazioni a tutti, visto che già sono riuscito ad ottenere dal sito russo il manuale della Getz.
... a proposito: ho appunto una Getz, ma versione Diesel, col motore 3 cilindri che non c'è nel manuale. Il motore penso sia l'italiano VM, di cui non so nulla.
La Getz è acquistata usata con 60000 km (segnati ).
Ho anche una I10 GPL acquistata grazie agli incentivi, favoriti dal botto che la figlia dell'allocco ha sperimentato con la vecchia Nissan (per fortuna dopo 10 anni l'airbag ha funzionato !!!).
La MIA auto però è la Prius, ma la figlia ha trovato troppo comoda e la preferisce alle Hyundai.
Ecco quindi che mi propongo per aiutare nella valutazione tra alimentazioni: Diesel (puzza),
GPL/benzina e elettrico/benzina dell'ibrida.
Complimenti per il sito
Allocco
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Ciao allocco, potresti fornire un parere sulla convenienza di un mezzo ibrido??
Ogni tanto penso che i prossimi incentivi rottamazione saranno destinati solo a quel mercato.

Personalmente provengo da una vecchia auto trasformata a metano, e devo dire che sono rimasto un pò amareggiato dal risparmio che il GPL consente di ottenere sulla i20.
Prima con 5 euro facevo mediamente 140-160km, ora ne faccio 90/100 a seconda dei casi. Certo a metano si va piano, ma la i20 non è che sia tutta questa furia (allunga solo di più).
Nelle tratte autostradali i consumi salgono notevolmente, al punto che tra le due auto -rispettivamente GPL e Diesel - che ho a disposizione la convenienza del GPL si annulla completamente (e a fronte di 90cv di differenza).
Sicuramente si risparmia rispetto alla benzina... ma credo che il metano rappresenti - all'attuale stato della tecnologia* - il fronte più conveniente... e ancora imbattuto. Dal canto suo il Diesel ti permette di tenere più a lungo l'auto, soprattutto se la si massacra di km.

A tal proposito come collochi la tua Ibrida?
ciao

ps: il motore della tua Getz è della VM http://www.vmmotori.it/it/01/00/01/dettaglio.jsp?id=46 . Non so aiutarti sul dove reperire il manuale tecnico d'officina.
 

Topogun

Utente
Registrato
15 Feb 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30CW crdi 90hp
Diesel sulla mia i30cw 90cv, sarà ma sulla i30cw il 1.4 benzina\gpl mi sembra un pò sottodimensionato come cilindrata, peccato che sul mercato italiano non c'è la versione 2.0 diesel.
 

purs5

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
io la mia lho scelta a gpl xke il commerciante mi ha detto ke il 1100 diesel e 3 cilindri sull i10....e vero?li ritengo troppo rumorosi e vibrano troppo!
 

alessandrozani2006

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.0crd awd 2001
la mia e' diesel , ma se avessi comprato una a benzina avrei messo il metano
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
GPL forever fra me e mio padre da almeno 25 anni.

In 30 anni ricordo che le uniche auto a benzina avute in famiglia sono state una Uno 45 nei primi anni 90 e la mia Suzuki Baleno SW 1600 del 1997 a benzina che fa appena 10/12mila km all'anno, acquistata usata come seconda auto nel 2006 per compiere la tratta Ferrara-Lecce d'estate e ritornare con qualche quintale di olio, vino e leccornie dal Salento senza patemi.

Avevo un immortale Ford Fiesta 1.1 a gpl del 1994 con quasi 300mila km, andava in moto come un orologio, poi mia moglie l'ha distrutta in un incidente il mese scorso.

Come ultimissima scelta sta arrivando quindi la i20 a gpl ordinata lunedì.
 
Alto Basso