Allestimento kit ruota di scorta 17"

Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
43
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi comfort 2wd polar White
io ho preso la tucson 1.7 crdi comfort, SENZA gomma di scorta, e di conseguenza mi hanno dato il kit di riparazione, MA io preferirei allestirmi un kit di riparazione da tenere in auto visto che lo spazio c'è.

dato che non sono esperto di queste cose, mi dareste un aiuto per vedere se le cose che ho selezionato vanno bene ? sono chiave, cric e cerchio, la gomma ovviamente la prenderò coem quelle montate ...

grazie ;)

chiave

http://www.amazon.it/Mannesmann-Chi...7?s=automotive&ie=UTF8&qid=1443099646&sr=1-17

cric
http://www.amazon.it/Einhell-200636..._5?s=automotive&ie=UTF8&qid=1443099644&sr=1-5


cerchio

http://www.amazon.it/CERCHI-FERRO-A...F8&qid=1443100249&sr=8-1&keywords=cerchi+ix35
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Guarda, per esperienza (ho viaggiato anni col GPL senza ruota di scorta, col solo kit), con i sensori di pressione stai piuttosto tranquillo, nel senso che ti segnalano per tempo la perdita di pressione, e col compressorino è bastato riportare la gomma bucata in pressione per raggiungere il primo gommista aperto, o comunque giungere a casa e mettere l'auto in sicurezza.
Avrò bucato diverse volte, ed è sempre andata così, mai utilizzato il kit né bombolette.
Del resto, se la gomma fosse in condizioni di non tenere la pressione col chiodo/vite, difficilmente sarebbe comunque riparabile col kit.
In quel caso servirebbe la ruota di scorta.