xcdegasp
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da qualche giorno ho un problema all'auto che all'estrazione della chiave dal blocchetto di accensione la corrente rimane comunque attiva dando quindi alimentazione ai fari di posizione, alle prese accendisigari e al quadro di strumentazione.
non ho verificato se le luci della targa rimangono accese verifico stasera.
la soluzioni che mi sono state proposte da un elettrauto di zona sono solo due:
sentendo la concessionaria anche loro concordano con l'idea di dare la colpa alla linguettina interna e anche loro propongono la sostituzione del blocchetto d'accensione.. ma è vera questa cosa della linguetta interna? non è che quando mi abbiano cambiato la batteria (si è casualmente verificato qualche giorno dopo) sia stato toccato qualcosa o debba essere modificato qualcosa in una centralina?
non ho verificato se le luci della targa rimangono accese verifico stasera.
la soluzioni che mi sono state proposte da un elettrauto di zona sono solo due:
- cambiare blocchetto di accensione il quale oggetto dovrà per forza esserer compatibile con la chiave d'accensione quindi è costoso l'intervento e per forza di cose deve rifornirsi dalla hyundai. quindi se si volesse perseguire questa strada mi ha consigliato di rivolgermi direttamente dalla hyundai perchè attenderei meno e costerebbe probabilmente meno.
secondo lui in ogni caso non eviterebbe il ripresentarsi del problema perchè se è il freddo questo farà comunque ribloccare la linguetta in qualche occasione, se invece foosse colpa della molla che ormai si è allentata allora sarebbe risolutivo. il bloccasterzo funziona correttamente quando i fari rimangono accesi.
- installare un sensore aggiuntivo per avvertire dei fari accesi, praticamente sarebbe collegato alla linea negativa del sensore della porta (già presente) e al polo positivo dei fari anabaglianti, nel caso venisse aperta la porta con i fari accesi questo emetterebbe un cidolio differente da quelli attuali già installati (cinture e avvertimento di chiave inserita con portiera aperta). il costo sarebbe 20€ di sensore più intervento.
sentendo la concessionaria anche loro concordano con l'idea di dare la colpa alla linguettina interna e anche loro propongono la sostituzione del blocchetto d'accensione.. ma è vera questa cosa della linguetta interna? non è che quando mi abbiano cambiato la batteria (si è casualmente verificato qualche giorno dopo) sia stato toccato qualcosa o debba essere modificato qualcosa in una centralina?