Aloni chiari sul cofano motore

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Il lavaggio di qualche giorno fa ha portato all' inaspettata rimozione di un graffio e a due macchie sul cofano del motore. Allego due foto per rendere l' idea. Sapete come rimuoverle?
 

Allegati

  • Aloni cofano (1).JPG
    Aloni cofano (1).JPG
    27,6 KB · Visite: 10
  • Aloni cofano (2).JPG
    Aloni cofano (2).JPG
    36 KB · Visite: 11
  • Aloni cofano (3).JPG
    Aloni cofano (3).JPG
    61,5 KB · Visite: 11

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Vediamo, così ad occhio non sembra proprio dello sporco, anzi sembra che la vernice si sia rovinata, magari a causa del sole e del fatto che rimane spesso esposta agli elementi... Probabilmente con una bella lucidata (usando lucidatrice oppure olio di gomito) torna come nuovo, non penso che si sia sfogliato lo strato di trasparente portandosi via un pezzo di vernice :/ non è così facile che accada su un'auto così recente.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Vediamo, così ad occhio non sembra proprio dello sporco, anzi sembra che la vernice si sia rovinata, magari a causa del sole e del fatto che rimane spesso esposta agli elementi... Probabilmente con una bella lucidata (usando lucidatrice oppure olio di gomito) torna come nuovo, non penso che si sia sfogliato lo strato di trasparente portandosi via un pezzo di vernice :/ non è così facile che accada su un'auto così recente.

Proverò a lucidarla un po'. Se oggi ho tempo lo faccio oggi stesso :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Fatto, è tornata come nuova. Certo ho dovuto faticare un po' perché era alquanto restio a ritornare splendente, ma devo dire che è venuto bene. :D
 

Allegati

  • i10 010.JPG
    i10 010.JPG
    34,1 KB · Visite: 6

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
un graffio che scompare col risciacquo, due aloni che compaiono come per magia...
...continuo a pensare che magari non volendo o non sapendolo tu non abbia risciacquato con semplice acqua!:confused:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
un graffio che scompare col risciacquo, due aloni che compaiono come per magia...
...continuo a pensare che magari non volendo o non sapendolo tu non abbia risciacquato con semplice acqua!:confused:

Eheheheh, può darsi ;) comunque non so esattamente se gli aloni sono comparsi con il lavaggio o meno: li ho notati dopo e in questo periodo sto parcheggiando sotto a degli alberi, è probabile che sia il loro frutto ;) :confused:
 
Alto Basso