Friuli-Venezia Giulia Alpina Trieste non è più concessionaria Hyundai...

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Per puro caso ho scoperto che l'unica concessionaria Hyundai di Trieste non è più tale da aprile 2016, e dal sito risulta che ora svolge attività di "commissionaria Hyundai"... ossia che vende per conto terzi, ma l'assistenza?
Per fortuna io ho ordinato l'auto a Udine, ma farmi 85 km per tagliandi o verifiche varie non è il massimo specialmente se penso di non avere acquistato Seat perché a Trieste era fallita la concessionaria e l'unica in regione era a Udine a 75 km...
Se qualcuno di zona sa qualcosa in merito all'assistenza pro futuro, la condivida... Grazie!
 

tique

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
i10 login
Ora avrai saputo che per Trieste la nuova Concessionaria Hyundai è la ditta "Autopiù" , concessionaria anche di Ford, Mazda, Land Rover, Jaguar. Per la verità già a Marzo la Hyundai, che avevo interpellato in merito a problemi di service/garanzia che la ex Concessionaria di Trieste rifiutava se non a pagamento, mi aveva segnalato il nuovo nominativo ma soltanto da poco il sito web ufficiale Hyundai risulta aggiornato, con l'indicazione del nuovo Concessionario mentre la ex Concessionaria era stata cancellata da tempo.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Sì, l'ho scoperto anch'io al momento del ritiro da Ferri a Udine a fine aprile (erano anche loro in gara per aggiudicarsi il mandato su Trieste avendo già il marchio Kia).
Autopiù ha il mandato da inizio giugno e il magazzino ricambi è già opertivo da più di un mese (ho preso da loro il set di 4 tappettini in gomma sagomati per la i30), mentre per l'officina ok per i tagliandi, ma ancora un po' incerti per ad esempio aggiornamenti software... infatti devo aggiornare il sistema multimediale e sono da due giorni che cercano di capire se sono in grado di farlo o meno per fissare l'appuntamento... Autopiù la conosco bene venendo da 16 anni di Ford prese da loro, ma con tagliandi fatti a miglior prezzo in altra officina autorizzata Ford in città (che purtroppo non fa assistenza ufficiale Hyundai)!
 

tique

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
i10 login
Hai evidenziato perfettamente il problema delle concessionarie/officine autorizzate con prezzi assolutamente non uniformi
Credo interessante segnalare una mia esperienza in merito ad un intervento su una vettura francese. In Slovenia, ho pagato 90 Euro al Concessionario sloveno per una riparazione (la stessa) per la quale mi sono stati chiesti 483 Euro dal Concessionario italiano. E si trattava
della sostituzione di un pezzo difettoso per cui eventuali differenze avrebbero dovuto essere ragionevolmente contenute. Invece !
La Slovenia potrebbe essere una soluzione anche per Hyundai, senza dimenticare Ferri a Udine. Finora non ho avuto necessità di assistenza per la mia piccola I10.
Ti ringrazio per il commento in merito alla tua esperienza con Ford.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Anche una mia amica ha prenotato in Slovenia il tagliando per la sua i10, ma non l'ho ancora vista per chiederle come è andata.
Nel mio caso nessun problema per fare i tagliandi in Slovenia da Hyundai dove mi dicono costano il 30% in meno :eek:, ma potrei avere problemi per l'aggiornamento delle mappe del navigatore e del software che per la mia versione è gratuito per 7 anni, ma forse solo in Italia... o_O al limite mi farò i 70-80 km fino da Ferri dove l'ho acquistata, ma vuol dire buttare via una giornata di lavoro... Grazie!
 

Gas92

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 GPL Classic 2009
Ciao a tutti! Mi inserisco nella discussione. Ricapitolando le alternative per chi è di Trieste sono Autopiu a Trieste, Ferri a Udine e Slovenia? Non esistono punti di assistenza ufficiali nell'isontino?
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Al momento hai Autopiù a Trieste che copre sia Trieste sia Gorizia (quindi anche l'Isontino), Ferri a Feletto Umberto/Tavagnacco e Mittelcar2 a Cassacco. In Slovenia so che c'è Autoplus a Capodistria e Sesana, ma non ci sono mai andato.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao a tutti! Mi inserisco nella discussione. Ricapitolando le alternative per chi è di Trieste sono Autopiu a Trieste, Ferri a Udine e Slovenia? Non esistono punti di assistenza ufficiali nell'isontino?
Se vai da Ferri a Udine non avere fretta, perché è come andare a fare shopping con la moglie. Hanno talmente tante macchine che ti viene voglia di curiosare tutte! Pazzesco! Enorme!
 

Gas92

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 GPL Classic 2009
Al momento hai Autopiù a Trieste che copre sia Trieste sia Gorizia (quindi anche l'Isontino), Ferri a Feletto Umberto/Tavagnacco e Mittelcar2 a Cassacco. In Slovenia so che c'è Autoplus a Capodistria e Sesana, ma non ci sono mai andato.

Grazie a tutti per le info! Qualcuno ha avuto o conosce qualcuno che ha avuto esperienze con i tagliandi a Sesana o in generale in Slovenia?
 
Alto Basso